Jump to content

2011-2021: il Re dei Rami compie 10 anni


Lacatus

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
46 minutes ago, Wanderer said:

Riascoltato l'altroieri..

che primizia, nico:wub:

Io aspetto al 18 febbraio, per ripetere l'esperienza :) Non lo ascolto davvero da tanto tempo, però è stato IL disco dei miei anni '10: dal 2011 al 2017-18 l'avrò ascoltato centinaia di volte e poi mi ha aperto orizzonti musicali nuovi che mi hanno accompagnato nell'ultima decade di ascolti, con la cosiddetta world-music.:bongo:

Link to comment
Share on other sites

E' vero che se ascolti la profondità sonora dello Shampoo, Limbs ne esce male (ma sono anche due metodologie di lavoro completamente diverse...proprio agli antipodi oserei dire), ma il lavorone che hanno fatto nel giocare con i loop (a parte Codex, è tutto giocato sul cut n paste..) e poi come ci hanno messo sopra le loro solite cose (Thom ispiratissimo melodicamente [tipo quanto fica è la melodia vocale di Lotus Flower e come si itreccia bene con i synth e il ritmo storto..] e Jonny con delle zampate notevolissime. Colin che disegna le melodie, davvero un architrave per quel disco, il basso), zero o pochi accordi, musica molto libera..

Si, è sicuramente un disco "minore" nelle intenzioni e se guardassi ai singoli pezzi è una posizione capibile, ma come si ascolta da cima a fondo, mhhh..godurioso. 

Poi vabbè per me Bloom e Codex sono robe che,,boh.

 

Link to comment
Share on other sites

La voglia che mi avete messo di riascoltarlo :o
Rinvio l'ascolto del nuovo Madlib (arrangiato da Kieran Hebden, come voidu'altri avrete letto) e dedico la giornata al miracolo di TKOL.

Alla lussuria sonora di AMSP personalmente preferisco la nitidezza di TKOL (come anche ai bei mix di quel cesso di IR prediligo l'acidità di quel gioiello di HTTT).
Ma come si fa a sfornare dei simili capolavori che non sentono il passare degli anni? :prego:

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Wanderer said:

Colin che disegna le melodie, davvero un architrave per quel disco, il basso), zero o pochi accordi, musica molto libera..

Non posso che quotare: questi sono gli elementi decisivi, che inizialmente mi destabilizzarono, ma poi ho amato e amo tutt'ora di TKOL. Assieme al lavoro sulle frequenze, caldissime.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
1 hour ago, Wanderer said:

Gian Maria Volente o Nolente, è uno dei dischi della mia vita. Poi non sarà perfetto, ma questo é un altro discorso.

 

Grazie anche solo per Bloom.

 

ti quoto. annata memorabile, seguita da un concerto memorabile. Morca padonna, 10 anni.

 

io non ho instargam e non posso fare il quiz :winner:

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, modifiedbear said:

:wub:

 

 

Io ne ho cannate la metà :o

:marameo:

5 minutes ago, myxo said:

non sapevo fosse stato registrato a casa di Drew, ma dove si trova?

https://www.theguardian.com/music/2011/mar/23/radiohead-drew-barrymore-king-of-limbs

Hollywood, Los Angeles, California.

:ok:

Per ricordare:

https://nonciclopedia.org/wiki/Radiohead#Discografia

:lol: :laugh:

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, myxo said:

quindi HTTT e TKOL gli unici due album registrati in America??

Sì.

Pablo Honey: Oxfordshire (UK)
The Bends: Londra (UK), Oxfordshire (UK)
Ok Computer: Oxfordshire (UK), Somerset (UK)
Kid A/Amnesiac: Parigi (Francia), Copenhagen (Danimarca), Glouchestershire (UK), Oxfordshire (UK)
Hail To The Thief: Hollywood (USA), Oxfordshire (UK)
In Rainbows: Wiltshire (UK), Somerset (UK), Londra (UK), Oxfordshire (UK)
The King Of Limbs: Oxfordshire (UK), Los Angeles (USA)
A Moon Shaped Pool: Oxfordshire (UK), Saint-Rémy-de-Provence (Francia)

"LP10": BAGHERIA (Sicilia, Italia) :tifo:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...