Jump to content

Webzines e dintorni


modifiedbear

Recommended Posts

1 hour ago, modifiedbear said:

Quali sono le vostre webzones musicali preferite?
Da dove attingete notizie sulle nuove uscite che vi interessano?
In che modo di solito scoprite nuova musica?

Giro letteralmente di tutto, tanto che è quasi un lavoro, piacevole. Ondarock ogni anno mi tira fuori qualche perla e di questo bisogna dargliene atto; Blogfoolk è un'ottima testata per la folk music nostrana e non solo; Kalporz ogni tanto. Di internazionali seguo The Quietus, ottimo magazine per le robe piu' sperimentali e fuori circolo; Headphone Commute per l'ambient, a closer listen per certi gusti più sperimentali; allaboutjazz (che però ha recensioni troppo positive), e jazzwise per il jazz, popmatters per robe più generiche, residentadvisor per l'elettronica e la sperimentale; vinyl factory per certe robe world sperimentali; poi tanto i forum vari. In generale comunque mi spulcio un po' di cose direttamente da google, una volta avuta un'imbeccata. 

Coltivo il sogno che almeno un gatto a caso possa leggere pure il mio blog per scoprire qualcosa di nuovo. 

Non seguo (piu) pitchfork (anche se l'onda lunga arriva comunque), NME e meno che mai Rolling Stones, che ormai non mi paiono più magazine sulla musica, ma riviste troppo grosse per il loro stesso bene, volte piu a creare il nuovo fenomeno musical sociologico di turno che altro. 

 

Ah, il mio algoritmo di spotify da mesi funziona poco e male. Bandcamp già meglio, perchè mi arrivano le notifiche delle etichette che seguo, cosa molto utile. 

 

Link to comment
Share on other sites

anche io purtroppo non sto piú al passo con i tempi e non leggo quasi niente.  Pitchfork fa irrimediabilmente cagare e lo odio per svariati motivi (recensioni cancellate o cambiate dopo la morte degli artisti, clickbait sfrenato ma soprattutto hipsteromania galoppante. Cioé dai, per intenderci, Cardi B pio dorco), ma ancora mi ritrovo a leggerlo ogni tanto, penso piú per abitudine che altro. Mi piacciono abbastanza Consequence of Sound e The Quietus. Quando avevo tempo leggevo un po´ di blog che mi sa non esistono piú. All´inizio era interessante Sputnik music, perché lasciava postare le recensioni agli utenti e il livello medio era alto, ma onestamente non lo seguo piú da anni.

in realtá molti dei miei ascolti sono influenzati da questo forum. infatti probabilmente questo é il motivo principale per partecipare alle discussioni per quanto mi riguarda, negli anni ho ricevuto una marea di consigli ottimi. E infatti grazie a tutti, vvb. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 1/7/2021 at 9:35 AM, jimy84 said:

anche io purtroppo non sto piú al passo con i tempi e non leggo quasi niente.  Pitchfork fa irrimediabilmente cagare e lo odio per svariati motivi (recensioni cancellate o cambiate dopo la morte degli artisti, clickbait sfrenato ma soprattutto hipsteromania galoppante. Cioé dai, per intenderci, Cardi B pio dorco), ma ancora mi ritrovo a leggerlo ogni tanto, penso piú per abitudine che altro. Mi piacciono abbastanza Consequence of Sound e The Quietus. Quando avevo tempo leggevo un po´ di blog che mi sa non esistono piú. All´inizio era interessante Sputnik music, perché lasciava postare le recensioni agli utenti e il livello medio era alto, ma onestamente non lo seguo piú da anni.

in realtá molti dei miei ascolti sono influenzati da questo forum. infatti probabilmente questo é il motivo principale per partecipare alle discussioni per quanto mi riguarda, negli anni ho ricevuto una marea di consigli ottimi. E infatti grazie a tutti, vvb. 

Anche io sono devoto principalmente a Scatterbrain. Non fatico ad ammettere che questo posto è un pezzo di vita...Chiaramente anche in senso negativo, come nell'aver frequentato salvafrosho.

:martel:

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...