Jump to content

David Bowie


.Berna.

Recommended Posts

  • Replies 374
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

6 hours ago, Lacatus said:

Capolavoro di pezzo!

:adoratelo:

 

 

7 hours ago, Wanderer said:

Yassasin Bowie/eno l'hanno scritta passando per il quartiere turco berlinese di domenica con 40 gradi all'ombra?B)

Una perla in un lp splendido com'era Lodger, ma quando uscì rimanemmo tutti sconvolti, era una novità assoluta!

Link to comment
Share on other sites

Just now, alessandra said:

Una perla in un lp splendido com'era Lodger, ma quando uscì rimanemmo tutti sconvolti, era una novità assoluta!

M'immagino! Beata te che c'eri! 

Che poi già aveva virato di brutto con Low e "Heroes", mai ci si sarebbe immaginati una nuova sterzata in così poco tempo. Solo i geni possono fare queste cose.

Link to comment
Share on other sites

Stasera mi sono sparato Blackstar con la copia che ho regalato al mio babbo, devo dire che Jason Lindenr ci infila delle chicche veramente stupende e dire che da quella merda di file mp3 mi sembrava il più silente del gruppo. Album dell'anno per ora - e mi sa anche dopo. 

Grande Davide. 

comunque a me piaceva pure cosi 

 

Link to comment
Share on other sites

Blakstar è un album che non ha cambiato la mia impressione iniziale di un cavillo, ovvero che è un album coi controcoglioni destinato a crescere lentamente col tempo e che nel tempo verrà sempre più apprezzato. 

Tanta roba! Solo grazie si può dire per questo ultimo regalo. 

Mai avrei potuto credere che un 70 potesse partorire un gioiellino del genere. Stima infinita per quest'uomo.

Che poi è fatto benissimo come AMSP, ne più ne meno, l' unica differenza è che blakstar trapela ispirazione da tutti i pori

Link to comment
Share on other sites

On 3/9/2016 at 2:29 PM, alessandra said:

:wub::wub::wub: Mi spiace per i Radiohead, che adoro, ma David era ad un altro livello...

disco pazzesco, concordo. Bellissimo incontro tra Mccaslin e Bowie (e però la differenza si nota che questi pezzi hanno e sono scritti da bowie, rispetto ai lavori solisti di Mccaslin)

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Wanderer said:

disco pazzesco, concordo. Bellissimo incontro tra Mccaslin e Bowie (e però la differenza si nota che questi pezzi hanno e sono scritti da bowie, rispetto ai lavori solisti di Mccaslin)

Se puoi, vai a vedere la mostra "David Bowie is" a Bologna. Dimostra l'enormità di questo artista, una cosa da non credere finché non si vede...l'ultima sala dove proiettano sui muri le immagini dei suoi concerti è un luogo da dove non si uscirebbe mai...ritornerò una seconda volta, se riesco...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
On 5 September 2016 at 8:35 PM, alessandra said:

Se puoi, vai a vedere la mostra "David Bowie is" a Bologna. Dimostra l'enormità di questo artista, una cosa da non credere finché non si vede...l'ultima sala dove proiettano sui muri le immagini dei suoi concerti è un luogo da dove non si uscirebbe mai...ritornerò una seconda volta, se riesco...

Stavo giusto per chiedervi un parere sulla mostra al Mambo.

Tamarrissima ma avvincente! Concordo sull'ultima stanza e sulla bellezza di contemplare l'excursus storico-culturale, si scopre che inconsciamente ogni lavoro di bowie è pregno del bagaglio culturale che ci siamo formati negli anni in parallelo al suo ascolto.

Cheapeau.

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Lacatus said:

...e Yassassin?

Yassassin fa parte di Lodger, ed era una fase completamente diversa, nonostante erano passati solo tre anni (Lodger 1979 - Station to Station 1976).

Il Bowie di Station to Station è uno zombie che cammina nell'oscurità, strafatto di cocaina e in preda a deliri di onnipotenza, tra svastiche e magia nera. Lui stesso ha ammesso più volte di non ricordare nulla di quel periodo (dovrebbe essere anche il periodo del film The Man Who Fell To Earth, se non erro).
E' stato scritto che è un disco tanto oscuro quanto accessibile, ed è incredibilmente vero. 

Yassassin è figlio di un periodo di equilibrio e creatività, e anche della collaborazione con un certo Brian Eno. Francamente non mi so decidere, non riesco a trovare il mio disco preferito in assoluto di Bowie, e forse è meglio così.
 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Mr. Wolf said:

Yassassin fa parte di Lodger, ed era una fase completamente diversa, nonostante erano passati solo tre anni (Lodger 1979 - Station to Station 1976).

Il Bowie di Station to Station è uno zombie che cammina nell'oscurità, strafatto di cocaina e in preda a deliri di onnipotenza, tra svastiche e magia nera. Lui stesso ha ammesso più volte di non ricordare nulla di quel periodo (dovrebbe essere anche il periodo del film The Man Who Fell To Earth, se non erro).
E' stato scritto che è un disco tanto oscuro quanto accessibile, ed è incredibilmente vero. 

Yassassin è figlio di un periodo di equilibrio e creatività, e anche della collaborazione con un certo Brian Eno. Francamente non mi so decidere, non riesco a trovare il mio disco preferito in assoluto di Bowie, e forse è meglio così.

:D

E' vero, però ti posso dire le mie preferite di Station To Station: Golden Years e Stay.
Quando funkeggia e souleggia non ce n'è per nessuno: da Win a Let's Dance.
E' stato più negro dei bianchi (oltre ad aver inventato il glam, popolarizzato il kraut, anticipato il punk, inventato la new wave e chi più ne ha più ne metta). 
Grandissimo, ma purtroppo sottovalutatissimo, Carlos Alomar, il suo chitarrista di questo periodo, un dio della 6 corde.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...