Jump to content

bodysong


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 58
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

6 minutes ago, @li said:

mh. e come mai l'hai ascoltato solo due volte allora? :huh:

Perché è avant-garde, non è che ti metti a sentirlo in macchina mentre vai a lavorare. Disco complesso quanto uno di Colin Stetson o dei Balmorhea.

 

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, @li said:

io nn ho mai neanche provato ad ascoltarlo. Devo?

ma anche solo per il fatto che hai ascoltato quelli di Phil! si devi.
poi ha (ovviamente e sempre) ragione echoes: non e' il tuo genere.
 

1 minute ago, echoes said:

Perché è avant-garde, non è che ti metti a sentirlo in macchina mentre vai a lavorare. Disco complesso quanto uno di Colin Stetson o dei Balmorhea.

idem. pero' visto che l'avete trirato fuori oggi lo riascolto :ok:

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, LiveAirSpace said:

ma anche solo per il fatto che hai ascoltato quelli di Phil! si devi.

una volta weatherhouse (e ho dormito) :D
comunque va bene sara' fatto!

 

p.s. che genere sarebbe per nn essere il mio genere?

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, LiveAirSpace said:

ma anche solo per il fatto che hai ascoltato quelli di Phil! si devi.
poi ha (ovviamente e sempre) ragione echoes: non e' il tuo genere.
 

idem. pero' visto che l'avete trirato fuori oggi lo riascolto :ok:

:winner:

Quasi quasi me lo riascolto pure io, ma il vinile si trova? 

3 minutes ago, @li said:

una volta weatherhouse (e ho dormito) :D
comunque va bene sara' fatto!

 

p.s. che genere sarebbe per nn essere il mio genere?

Avanguardia. Niente forma canzone, niente voce, solo strumenti classici che si intersecano con quelli elettronici e con percussioni ossessive.

Decostruzione-ricostruzione-frammentazione melodica e ritmica, paesaggi cerebrali, free form.

Link to comment
Share on other sites

Mi autocito da un altro thread

Comunque io ho una fascinazione perversa per Bodysong, che per me è il suo capolavoro: un misto tra classica contemporanea, free jazz, elettronica e "sound radioheadiano".

 

Stamattina ho riascoltato Bodysong. Che dire, forse è veramente la roba più avant-garde tout-court degli ultimi vent'anni. Una summa della musica colta e non del secolo scorso e allo stesso tempo una sintesi "rock" della stessa.

Jonny è il genietto che sconfina, in questo disco si sente che è libero da qualsiasi vincolo: commissionale nel caso di soundtrack più canoniche o il fattore songwriting di Thommasino quando sta con la sua band (che è anche il fattore che rende così accessibile i Radiohead: ho anche rivalutato il ruolo di Thom).

Una sorta di Amnesiac spinto ancora più oltre, senza Thom e totalmente chiavi a Jonny, senza alcun tipo di freno, suonerebbe all'incirca così, siccome ce lo chiediamo spesso.

Bodysong è allucinante, nonostante ormai posso dire di essermi abbastanza abituato a sperimentalismi e sound estremi, mi porta in luoghi che raramente ho avuto modo di esperire.

Sempre Reich in miniatura:

 

 

Come sarebbe The National Anthem senza Thom:

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, echoes said:

Disco spaziale.

Quoto. Un viaggio delirante nella psiche di un uomo timido ma artisticamente feroce. 

Jonny dovrebbe ritentare questa strada della musica prettamente sperimentale. E non necessariamente a servizio del cinema.

 

 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Wanderer said:

Quoto. Un viaggio delirante nella psiche di un uomo timido ma artisticamente feroce. 

Jonny dovrebbe ritentare questa strada della musica prettamente sperimentale. E non necessariamente a servizio del cinema.

 

 

Concordo in pieno e, secondo me, sarebbe una strada interessante anche per i Radiohead. Ovviamente riportando quelle influenze in ambito canzone.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

Concordo in pieno e, secondo me, sarebbe una strada interessante anche per i Radiohead. Ovviamente riportando quelle influenze in ambito canzone.

Beh ma sta roba è kid a / amnesiac.;)

 

@@li si, secondo me questo lavoro di jonny e una sua colonna sonora dovresti provare a sentirla. Anche solo per capire meglio il suo contributo nei Radiohead. 

Jonny è sicuramente l'anima avangusrdistica della band...poi thom rimane il deus ex machina eh...

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Wanderer said:

Beh ma sta roba è kid a / amnesiac.;)

 

@@li si, secondo me questo lavoro di jonny e una sua colonna sonora dovresti provare a sentirla. Anche solo per capire meglio il suo contributo nei Radiohead. 

Jonny è sicuramente l'anima avangusrdistica della band...poi thom rimane il deus ex machina eh...

Kid A/Amnesiac pescano di più da intelligent techno, jazz e kraut. Bodysong è più avanguardia a tutto tondo, dalla classica al jazz passando per elettronica e sperimentazione percussiva.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Just now, Wanderer said:

Sono dallo stellato e te mi consigli il roadhouse steak!

Non amando la carne non te la consiglierei mai.

Diciamo che ti sto consigliando una bella Corona con il limone in canotta, infradito in spiaggia e braccio fuori dal finestrino in fiat ritmo g.p.l. Molto più vitale dello stellato e soprattutto più economico.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 10 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...