Jump to content

live


max [idioteque.it]

Recommended Posts

firenze (tutte e due le sere) 2000, verona 2001, san sebastian 2002.

un'estate senza un concerto dei radiohead oramai per me non è una vera estate-

Link to comment
Share on other sites

monza 190600

verona 300501

due sperienze completamente diverse...a monza sono andato molto impreparato, a verona molto più consapevol di cosa avrei sentito...

lanciò un mini sondaggio...ke ne pensate delle "spalle"? non so voi, ma tra laika e c.de babalon...non so chi buttare dalla torre! solo all'estero clinic e sigur ros?!?!

Link to comment
Share on other sites

la spalla ( di cui ho rimosso il nome ) mi stava facendo cascare a terra dalla noia

Cristoph De Babalon.. orribile!!

però, se ci pensi, capisci come i fan dei radiohead siano di altissimo livello.. in un'ora di quella merda nessuno ha fischiato, siamo stati tutti rispettosi.

ora pensa ai fan di vasco: l'estate scorsa a imola prima di vasco c'erano gli stereophonics, e i fan di vasco(pur sapendo che vasco era in scaletta tre ore dopo = potevano starsene a casa) lo chiamavano a gran voce e gettavano BOTTIGLIE DI PISCIO sugli stereophonics. no comment

Link to comment
Share on other sites

la spalla ( di cui ho rimosso il nome ) mi stava facendo cascare a terra dalla noia

Cristoph De Babalon.. orribile!!

però, se ci pensi, capisci come i fan dei radiohead siano di altissimo livello.. in un'ora di quella merda nessuno ha fischiato, siamo stati tutti rispettosi.

ora pensa ai fan di vasco: l'estate scorsa a imola prima di vasco c'erano gli stereophonics, e i fan di vasco(pur sapendo che vasco era in scaletta tre ore dopo = potevano starsene a casa) lo chiamavano a gran voce e gettavano BOTTIGLIE DI PISCIO sugli stereophonics. no comment

...devi ammettere però che chi va a sentire i radiohead ha una certa cultura musicale...

non si permetterebbero mai di tirare bottiglie sul palco

qualsiasi artista, anche il più scandaloso verrebbe comunque rispettato, è una forma di rispetto anche verso la musica, oltre che verso l'artista

Link to comment
Share on other sites

ao perchè tutti a critcare il mitico babalon?!

...mi sono fatto una dormita stupenda ascoltando i suoi rumori :wink: hehehehe

come musicista è sprecato, dovrebbe andare a lavorare per la Eminflex

HAHAHAHAHAHA :D

Link to comment
Share on other sites

ao perchè tutti a critcare il mitico babalon?!

...mi sono fatto una dormita stupenda ascoltando i suoi rumori :wink: hehehehe

come musicista è sprecato, dovrebbe andare a lavorare per la Eminflex

HAHAHAHAHAHA :D

ho seriamente rischiato di rotolare giù dalle gradinate dell'arena...zzzzzzz..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

io invece nella mia profonda ignoranza coadiuvata dalla miopia, pensavo che quel tizio sul palco che smanettava con l'attrezzatura fosse UN TECNICO..e pensavo anche, 'oh ma sto qua, ma cos'è che sta facendo da mezzora att6accato all'amplificatore, ma se il soundcheck ormai l'hanno fatto oggi pomeriggio.....mah!'

poi sono arrivati loro, e ho pensato: cacchio, e i supporter?

poi sono tornata a casa

poi il giorno dopo sono andata su atease a leggere qualche recensione del concerto

E HO SCOPERTO CHE IL 'GRUPPO' DI SUPPORTO C'ERA...

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Link to comment
Share on other sites

La villa reale di Monza è a 1 km da casa mia, i Radiohead ci hanno fatto due concerti tre anni fa, e io manco sapevo chi fossero!!! Ovviamente non ci sono andato e prob. non ero in casa, altrimenti avrei sentito qualcosa lo stesso comunque.

L'ironia è che un mese dopo circa ho scoperto OK Computer e me ne sono innamorato, ma era troppo tardi!

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo il mio amore per questo meraviglioso gruppo è sbocciato tardi...infatti il mio primo live è stato VERONA 2001...e che esordio direi!!! Inutile ogni commento....

...ma la scorsa estate mi sono rifatto, ho seguito on the road il tour iberico e mi sono sparato:

BENICASSIM 3.8.02

SALAMANCA 5.8.02

SALAMANCA 6.8.02

SALAMANCA 7.8.02

Eccezionali tutti e quattro...specie quelli al Palazza dei congressi di Salamanca...acustica perfetta, non più di mille spettatori...il gruppo a non più di due metri...eccezionale...la migliore delle tre serate forse è stata l'ultima, con la fase "and now, will take some requests!"...ed è stato bellissimo, thom che allungava il microfono e ogni singolo spettatore che sparava un nome...io votai per big ideas (che fu scelta), per let down e per motion picture che però furono bocciate perchè troppo idfficile da improvvisare così su due piedi...bè, sempre di quella serata il ricordo più bello, forse, è stato quando thom solo al piano ha attaccato con fog (o alligators in ny sewers)..ho pianto, e non me ne vergogno a dirlo...sarà che adoro quella canzone...

..bè, anche Benicassim non è stato niente male...grande carica..più di 40 mila persone...problemi tecnici...thom che litiga e manda a fanculo colin...colin che butta il contrabasso per terra...e poi, forse, la versione più bella di there there fatta questa estate...ma, soprattutto, mi sono appostato e, non mi vergogno a dirlo, ho aspettato fino alle 5.30 di mattina che il gruppo uscisse...lo so, ho fatto una cosa da fan di britni, ma che cazzo, c'ero partito dall'italia per vederli e mi ero fatto più di 2000 km..e poi sono usciti, prima jonny, che non mi ha filato coperto da un cappellaccio e le cuffie negli orecchi...poi ed e colin: grandi!!! gentilissimi e carinissimi, tutti e due...si sono fatti fare foto, hanno tranquillamente parlato del concerto e ed è rimasto molto stupito quando gli ho detto che arrivavo da Roma...poi è uscito thom, vabbè, inutile ogni parola...

...che poi, quella faticaccia fino alle 6 di mattina è stata in parte inutile, visto che poi a salamanca, durante i tre giorni, il gruppo passeggiava tranquillamente per il paese...così, in un bar, o dietro un angolo, potevi incontrare ed o jonny che zaino in spalla facevano i turisti...da segnalare, e qui chiudo, la buona mezz'oretta che il gruppo ha passato dopo il concerto con il pubblico che l'aveva pazientemente aspettato fino alle 3 di notte in un freddo gelido (e si, di quella notte mi ricordo un freddo della madonna e ancora mi chiedo ma come cazzo è possibile che il 7 di agosto in spagna faceva quel freddo??mah..)...e lì thom mi rispose che il prossimo anno sarebbero certamente venuti in italia e "maybe" a roma...preghiamo!! :wink:

ok chiudo qui. scusate per la lunghezza del post, ma mi (non si dice...) sono lasciato andare ai ricordi...

lift

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...