Jump to content

Il primo approccio


Fake Plastic Man

Con qule album avete conosciuto i Radiohead  

84 members have voted

  1. 1. Con qule album avete conosciuto i Radiohead

    • Pablo Honey
      6
    • The Bends
      13
    • Ok Computer
      46
    • Kid A
      6
    • Amnesiac
      5
    • Hail To The Thief
      2


Recommended Posts

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cominciai con kid-a perchè rimasi folgorato dalla copertina che vidi a casa di un mio amico che li aveva tutti,lo ascoltai e dissi....che cazzo è sta roba!!!. Poi lui mi disse: "lascialo stare kid-a, i radiohead si sono sputtanati, ascolta questo, è il loro miglior disco (mi diede the bends)". Lo apprezzai e per un pò non mi cagai kid-a (ma quella copertina continuava ad incuriosirmi....).Quindi fu amore con the bends , e solo a questo punto ascoltai ok computer.

Link to comment
Share on other sites

la prima canzone che ho sentito in assoluto era stata karma police, che non mi era piaciuta tantissimo :ph34r: (ero ancora un marmocchio, abbiate pietà)

poi sentii creep, e mi piacque.

andai quindi in fonoteca (servizio simile alla biblioteca ma adibito al prestito di ciddì, ndr) a cercare pablo honey, ma nn lo trovai; e così decisi di prendere in prestito the bends, pensando "beh, è l'album successivo, non sarà poi molto diverso da pablo honey" ---> si, col cazzo!

comunque mi piacque, e da allora, piano piano, ascoltai tutti gli album dei radiohead.

Link to comment
Share on other sites

Conosciuti ovviamente con Karma Police.

Ascoltati con vivo interesse, con vero vivo interesse solo quando ho ascoltato Black Star e poi Just e poi Street Spirit. In definitiva il colpo di fulmine è scattato con The Bends. Anche perché beccai in quei giorni un concerto in tv con fake Plastic Tree e ho capito che cosa Thom potesse aggiungere alla mia vita, anche se magari è presto per dirlo :D

Link to comment
Share on other sites

Cominciai con kid-a perchè rimasi folgorato dalla copertina che vidi a casa di un mio amico che li aveva tutti,lo ascoltai e dissi....che cazzo è sta roba!!!. Poi lui mi disse: "lascialo stare kid-a, i radiohead si sono sputtanati, ascolta questo, è il loro miglior disco (mi diede the bends)". Lo apprezzai e per un pò non mi cagai kid-a (ma quella copertina continuava ad incuriosirmi....).Quindi fu amore con the bends , e solo a questo punto ascoltai ok computer.

oh, kid a si scrive senza trattino :P e poi, una domanda: non hai mai avuto la tentazione di menarlo, il tuo amico? :D

Link to comment
Share on other sites

Cominciai con kid-a perchè rimasi folgorato dalla copertina che vidi a casa di un mio amico che li aveva tutti,lo ascoltai e dissi....che cazzo è sta roba!!!. Poi lui mi disse: "lascialo stare kid-a, i radiohead si sono sputtanati, ascolta questo, è il loro miglior disco (mi diede the bends)". Lo apprezzai e per un pò non mi cagai kid-a (ma quella copertina continuava ad incuriosirmi....).Quindi fu amore con the bends , e solo a questo punto ascoltai ok computer.

oh, kid a si scrive senza trattino :P e poi, una domanda: non hai mai avuto la tentazione di menarlo, il tuo amico? :D

Ci metto sempre il trattino perchè non vorrei che si leggesse la a come preposizione semplice..... :P

Il mio amico non finirò mai di ringraziarlo invece. Se non fosse stato per lui...! Poi è anche lui così "malato" da venire con me a Dublino. Comunque Kid-a ancora non lo sopporta, ci viene solo perchè prima c'è beck e perchè gli ho detto che in questo tour suonano molti pezzi di "the bends" :D:D

Link to comment
Share on other sites

Ok Computer.

Universitario ventenne e un po’ squattrinato. Conoscevo solo Paranoid Android, Karma Police e qualche singolo precedente (Creep, High and Dry). Mi chiedevo se spendere i soldi a scatola chiusa per tutto l’album. Uno sconosciuto, vedendomi dubbioso, si “permise” di darmi un consiglio: “Prendilo. E’ un capolavoro. Se ti son piaciuti gli altri… questo è anche meglio”.

Vedendomi ancora indeciso, ha pure insistito: “Prendilo, prendilo…. (dammi retta)” :ok:

Ho pensato: “Cosa spinge uno sconosciuto, solitario, in un negozio di dischi, di sabato pomeriggio, ad esporsi con un tale positivo giudizio, e a prendersi il disturbo e il diritto di dare consigli su come spendere i pochi soldi altrui? In fondo, poteva anche decidere di farsi i fatti suoi… e allora prendiamolo! Alle brutte, mi accontenterò di consumare solo Paranoid Android e Karma Police!”.

Mai pentito. Una volta a casa, l’ho messo nel lettore CD e lì è rimasto per mesi, sottoposto a quotidiane dosi di laser :D

Link to comment
Share on other sites

Il primo approccio è stato per me amnesiac.

Un amico me lo aveva duplicato, lo trovavo interessante ma troppo strano, ma adoravo I might be wrong.

Poi un anno fa è successo qualcosa che mi ha sconvolto la vita,

e mi sono trovato in sintonia con amnesiac tanto da adorarlo.

Poi son venuti (acquistati)

-The Bends

-My iron lung

-Pablo h.

-Ok computer

-Kid A

-Imbw-live recordings

-HTTT

-com lag

-Amnesiac

-itch

All'inizio ero un po' deluso perchè speravo di trovare la sperimentazione di amnesiac,

ma poi li ho sempre più apprezzati, in particolare quelli che hanno sonorità e sperimentazioni che si avvicinano a amnesiac.

Però Amnesiac rimane per me (e per quel mio amico)

il capolavoro impareggiato dei Radiohead.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...