Jump to content

nuovi acquisti


the original banana co

Recommended Posts

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Avete da consigliare qualche ascolto? :)

Ad esempio, ora vi elenco tutta una serie di generi o richieste: se qualcuno avesse voglia di suggerirmi un album rappresentativo di quel genere o che soddisfi la mia richiesta gliene sarei grato.

Vorrei:

un disco Kraut, famoso, una pietra miliare, ma che sia anche abbastanza accessiblie

un disco di Psichedelia pura, stramba e sghemba, abbastanza rappresentativo del suo genere, con canzoni non oltre i 10 minuti

un altro disco di Psichedelia più moderno e più a contatto con le nuove tecnologie e che metabolizzi l'elettronica più d'avanguardia; anche qui canzoni non oltre i 10 minuti

un disco alla Blake: elettronica simile al Klavierwerke, anche serie di EP va bene

un disco Dream Pop o Shoegaze che non siano gli Slowdive che conosco già bene; possibilmente roba stramba e intergalattica nella sua accezione di viaggio nello spazio ( :laugh:)

un disco Acustico, alla Parachutes o Sea Change, o alla casalinga come Vivadixiesubmarine ecc ecc.

Bene... :laugh:

A voi. :)

Potete anche solo uno; di certo sono questi i territori che vorrei esplorare, per ora.

Grazie mille.

PS: non vi è un topic per i consigli di ascolti quindi uso questo.

Se ci fosse spostate pure o ditemelo che posto io lì. ;)

Allora vediamo dove ti posso consigliare...

disco di Psichedelia più moderno

Prova con i Lumerians, con i Black Angels o con qualcosa di più datato ma bellissimo: Brian Jonestown Massacre. e prova anche l'ultimo di Toro Y Moi.

( anche se di elettronica in questi album ce n'è ben poca... )

disco Dream Pop o Shoegaze

Kitchens of distinction, Sonny and Sam dei Moose, i The Telescopes e come non citare però c'entra ben poco con qualsiasi tipo di musica :laugh: : Spiritualized e gli Spacemen 3...per adesso mi vengono in mente solo questi ma ne conosco a pacchi di roba shoegaze..

un disco Acustico

Mi vengono in mente Andrew Bird, Sondre Lerche e Ben and Jason...e prova pure i Grizzly Bear che non sono acustici ma sono strani assai :mad:

Link to comment
Share on other sites

un disco Kraut, famoso, una pietra miliare, ma che sia anche abbastanza accessiblie

Neu! - Neu! (il disco che ha enciclopedizzato i canoni del krautrock, contiene le definizioni per eccellenza di motorik, o "cavalcata kraut", o "kosmische music") o anche Can - Tago Mago (personalmente, il migliore del genere)

un disco Dream Pop o Shoegaze che non siano gli Slowdive che conosco già bene; possibilmente roba stramba e intergalattica nella sua accezione di viaggio nello spazio

Beach House - Devotion SU BI TO, è Dream Pop con la P maiuscola, non sarà strambo e non ti farà viaggiare nello spazio, ma al contempo ti sventra l'anima, e l'autunnoquasiinverno è il momento giusto dell'anno per ascoltarlo.

un disco Acustico, alla Parachutes o Sea Change, o alla casalinga come Vivadixiesubmarine ecc ecc.

Paul Mc Cartney - Chaos and Creation in the Backyard (prodotto da Goldrich, lo stesso di Sea Change e dei Radiohead). Fidati, McCartney ha fatto tanta merda da solista, Chaos and Creation è oro puro, una lezione. Oppure Elliott Smith - Either/Or, anche se ti mancano un paio d'anni. Ignora chi ti suggerisce il primo di Bon Iver: non hai l'età. Ti serve un dolore MOLTO forte per ascoltarlo, non le prime moine amorose.

Ecco, poi ti do un suggerimento di mio: non snobbare l'Italia, abbiam prodotto GRANDISSIME cose. 1%20%282%29.gif

Link to comment
Share on other sites

freschi freschi dalla fiera del vinile a padova:

bauhaus-mask ( in offerta a 7 euri)

new order- substance

e la locandina dei pink floyd a venezia :)

io volevo andare :bye: volevo tanto andare :bye: spero sia stata una fiera piccola e brutta (benché i Bauhaus e i NO mi facciano credere il contrario) e con album costosissimi (=fuori portata).

Link to comment
Share on other sites

Neu! - Neu! (il disco che ha enciclopedizzato i canoni del krautrock, contiene le definizioni per eccellenza di motorik, o "cavalcata kraut", o "kosmische music") o anche Can - Tago Mago (personalmente, il migliore del genere)

Beach House - Devotion SU BI TO, è Dream Pop con la P maiuscola, non sarà strambo e non ti farà viaggiare nello spazio, ma al contempo ti sventra l'anima, e l'autunnoquasiinverno è il momento giusto dell'anno per ascoltarlo.

Paul Mc Cartney - Chaos and Creation in the Backyard (prodotto da Goldrich, lo stesso di Sea Change e dei Radiohead). Fidati, McCartney ha fatto tanta merda da solista, Chaos and Creation è oro puro, una lezione. Oppure Elliott Smith - Either/Or, anche se ti mancano un paio d'anni. Ignora chi ti suggerisce il primo di Bon Iver: non hai l'età. Ti serve un dolore MOLTO forte per ascoltarlo, non le prime moine amorose.

Ecco, poi ti do un suggerimento di mio: non snobbare l'Italia, abbiam prodotto GRANDISSIME cose. 1%20%282%29.gif

Allora vediamo dove ti posso consigliare...

Prova con i Lumerians, con i Black Angels o con qualcosa di più datato ma bellissimo: Brian Jonestown Massacre. e prova anche l'ultimo di Toro Y Moi.

( anche se di elettronica in questi album ce n'è ben poca... )

Kitchens of distinction, Sonny and Sam dei Moose, i The Telescopes e come non citare però c'entra ben poco con qualsiasi tipo di musica :laugh: : Spiritualized e gli Spacemen 3...per adesso mi vengono in mente solo questi ma ne conosco a pacchi di roba shoegaze..

Mi vengono in mente Andrew Bird, Sondre Lerche e Ben and Jason...e prova pure i Grizzly Bear che non sono acustici ma sono strani assai :mad:

Grazie mille, Prì, Pan.:ok:

Adesso me li procuro e vedo di ascoltarli.:)

Link to comment
Share on other sites

un disco di Psichedelia pura, stramba e sghemba, abbastanza rappresentativo del suo genere, con canzoni non oltre i 10 minuti

Red Crayola - Parable of Arable Land

un altro disco di Psichedelia più moderno e più a contatto con le nuove tecnologie e che metabolizzi l'elettronica più d'avanguardia; anche qui canzoni non oltre i 10 minuti

su due piedi ti dico Sun Araw - Ancient Romans, però ci sono pezzi oltre i 10 min, però ti dico anche Flaming Lips - Embryonic.

Link to comment
Share on other sites

io volevo andare :bye: volevo tanto andare :bye: spero sia stata una fiera piccola e brutta (benché i Bauhaus e i NO mi facciano credere il contrario) e con album costosissimi (=fuori portata).

non è per infierire però confrontandola con quella di verona di circa un mesetto fa, ieri a padova era almeno 10 volte più grande e con moltissimo tedeschi che scambiavano. Pensa che ho scambiato meedle (ce l'avevo doppio) con la locandina originale del loro concerto a venezia :) affarone

Link to comment
Share on other sites

non è per infierire però confrontandola con quella di verona di circa un mesetto fa, ieri a padova era almeno 10 volte più grande e con moltissimo tedeschi che scambiavano.

Ecco.. invece l'unica fiera del disco di Padova a cui io sia andata era situata in zona Arcella, circa, ed era abbastanza "piccola"; essendo stata fatta in zona fiera, immaginavo che questa qui fosse più grande. Appunto.

Link to comment
Share on other sites

mia nonna mi ha preso il vinile di unknown pleasures!

era un po' che lo cercavo, grandissima

:o

che gran nonna!

comunque io fra le altre cose ultimamente ho aquistato Fear Of Music e 77 dei Talking Heads usati in vinile in qualche negozietto di Roma.

Anzi: appello agli utenti romani: negozi ben forniti di vinili a Roma? Io sono stato a Radiation Records in zona Pigneto (molto carino) e da Transmission in zona San Lorenzo (un pò meno carino). Vorrei conoscerne altri. Dai dai consigliatemi!

Link to comment
Share on other sites

Lotus, di dischi acustici o semi ce ne sono un'infinità.

Forse è troppo presto per Nick Drake, ma in fondo anche no.

E darei un ascolto anche ai Neutral Milk Hotel, Fleet Foxes e-se alla ricerca di un qualcosa di più spensierato- Frightened Rabbit e Frank Turner.

In ambito italiano, consiglierò invece sempre gli Zen Circus.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...