Jump to content

Sondaggio Pink Floyd


Fake Plastic Man

  

36 members have voted

  1. 1. Sondaggio Pink Floyd

    • The Piper At The Gates Of Dawn
      1
    • A Saucerful Of Secrets
      0
    • More
      2
    • Ummagumma
      0
    • Atom Heart Mother
      2
    • Meddle
      5
    • Obscured By Clouds
      0
    • Dark Side Of The Moon
      10
    • Wish You Were Here
      5
    • Animals
      4
    • The Final Cut
      0
    • A Momentary Lapse Of Reason
      0
    • The Division Bell
      2


Recommended Posts

On 7/10/2016 at 10:36 AM, Mr. Wolf said:

I Pink Floyd avevano sempre affermato che per la causa palestinese si sarebbero riuniti volentieri. Resta da capire se le loro dichiarazioni parlino effettivamente di reunion musicale o se semplicemente sono uniti nel loro appoggio per le donne di Gaza. Hanno anche una certa età e al massimo possono suonare quanti? Cinque/sei pezzi com'è avvenuto nel 2005. 

Scherzi? Ho visto Gilmour all'Arena pochi mesi fa e ha fatto un live di 3 ore da pelle d'oca; Waters è ancora in giro col "The Wall Tour" in tutto il mondo e lo vidi nel 2011 carico come una molla...si mangiano ancora una grossa parte dei "ragazzetti" che ci sono in circolazione:guitar:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 181
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

On 10/10/2016 at 4:28 PM, matteclarence said:

Scherzi? Ho visto Gilmour all'Arena pochi mesi fa e ha fatto un live di 3 ore da pelle d'oca; Waters è ancora in giro col "The Wall Tour" in tutto il mondo e lo vidi nel 2011 carico come una molla...si mangiano ancora una grossa parte dei "ragazzetti" che ci sono in circolazione:guitar:

Il problema non è solo l'età: il problema è anche mettere d'accordo tre prime donne come Waters, Gilmour e Mason.
Mentre il rapporto tra Gilmour e Mason è abbastanza buono, quello con Roger Waters è fatto di alti e bassi, dato che lui vuole gestire e comandare tutti gli aspetti relativi a eventuali brani da proporre, la scaletta e così via.
Roger Waters ha la fama di essere un paranoico che deve avere tutto sotto controllo, vallo a gestire uno così di quasi settant'anni :laugh:

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Mr. Wolf said:

Il problema non è solo l'età: il problema è anche mettere d'accordo tre prime donne come Waters, Gilmour e Mason.
Mentre il rapporto tra Gilmour e Mason è abbastanza buono, quello con Roger Waters è fatto di alti e bassi, dato che lui vuole gestire e comandare tutti gli aspetti relativi a eventuali brani da proporre, la scaletta e così via.
Roger Waters ha la fama di essere un paranoico che deve avere tutto sotto controllo, vallo a gestire uno così di quasi settant'anni :laugh:

Su questo aspetto siamo assolutamente d'accordo!
Penso però che, finchè si dovesse trattare di 1 o 2 live evento sporadici (un pò come fu, anche se solo x 2 pezzi, il live AID del 2005) non ci sarebbe da preoccuparsi più di tanto di questo aspetto.
Spero con tutto il cuore che possano fare questa definitiva ed ultima reunion, anche solo per una data, per una 2 ore storici di concerto :wub:

Link to comment
Share on other sites

Si si, era solo per ribadire l'importanza di Richard Wright in tutto il bellissimo universo Floydiano.

Non volevo far polemica sulla reunion, non oggi almeno:P

Waters sono andato anche a vederlo nel 2011 mi pare, bellissimo show, molto orwelliano, in linea del resto con la tematica di The Wall.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 5 months later...

sottovalutati all'inizio, sopravvalutati dopo:)

ho sempre rimpianto di non averli apprezzati come dovevo, ma complice la passione di famiglia li ho sempre ascoltati pur non volendo. Per me c'è uno stacco pre e post dark side, e pre dark side vincono!

Poi tante cose belle ovviamente, ma l'eccessiva verbosità di waters e la sua megalomania me li ha fatti scendere nella loro penultima fase di produzione. Dall'abbandono di Waters tante belle cose ma erano dei Pink che vivevano di rendita.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 5/10/2017 at 6:12 PM, Wanderer said:

sottovalutati all'inizio, sopravvalutati dopo:)

ho sempre rimpianto di non averli apprezzati come dovevo, ma complice la passione di famiglia li ho sempre ascoltati pur non volendo. Per me c'è uno stacco pre e post dark side, e pre dark side vincono!

Poi tante cose belle ovviamente, ma l'eccessiva verbosità di waters e la sua megalomania me li ha fatti scendere nella loro penultima fase di produzione. Dall'abbandono di Waters tante belle cose ma erano dei Pink che vivevano di rendita.

Assolutamente d'accordo.

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, jimy84 said:

 

cioè A momentary Lapse of Reason e The division Bell meglio di Wish you were here, Animals e The Wall? :matusipazz: 

No vabbè, questa parte mi era sfuggita quindi su questo il quote me lo rimangio. :laugh:

Comunque a me The Wall non piace molto, mentre Wish You Were Here è un disco stellare.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Lacatus said:

Da Dark Side Of The Moon a The Final Cut: i 5 grandi dischi concettuali.

Ah ok. se devo fare una classifica di quelli dico:

1. Dark Side

2. Wish You Were Here

3. Animals

4. The Wall

 

Final Cut mai ascoltato.

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, echoes said:

Ah ok. se devo fare una classifica di quelli dico:

1. Dark Side

2. Wish You Were Here

3. Animals

4. The Wall

 

Final Cut mai ascoltato.

 

1. Dark side

2. The Wall

3. Wish You were Her:laugh:

4. Animals

 

The final cut è il primo disco solista di Waters :martel:

 

Classifica pre-dark side:

1. Meddle

2. Atom Heart Mother

3. The piper

4. A saucerful of secrets

5. Ummagumma

6. More

7. Obscured by clouds

 

 

I live del periodo 70-72, tipo questo, sono incredibili. 

 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, jimy84 said:

 

1. Dark side

2. The Wall

3. Wish You were Her:laugh:

4. Animals

 

The final cut è il primo disco solista di Waters :martel:

 

Classifica pre-dark side:

1. Meddle

2. Atom Heart Mother

3. The piper

4. A saucerful of secrets

5. Ummagumma

6. More

7. Obscured by clouds

 

 

I live del periodo 70-72, tipo questo, sono incredibili. 

 

 

Io faccio molta fatica a classificare i dischi pre Dark Side. Per me nessuno di quelli (a parte Piper) può essere considerato un disco vero e proprio: sono raccolte più che altro, con una suite e pezzi ordinari. Infatti mi intriga di più una classifica delle suite...

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, echoes said:

 

Io faccio molta fatica a classificare i dischi pre Dark Side. Per me nessuno di quelli (a parte Piper) può essere considerato un disco vero e proprio: sono raccolte più che altro, con una suite e pezzi ordinari. Infatti mi intriga di più una classifica delle suite...

 

in effetti hai ragione, il livello dei pezzi nei dischi pre Dark side è incredibilmente disomogeneo. Lo stesso Meddle, che è probabilmente il mio preferito della loro discografia, su un totale di 6 pezzi contiene due "riempitivi" come St. Tropez e Seamus.


 

Classifica Suite:

1. Echoes

2. Shine on you crazy diamond

3. Interstellar Overdrive (non è propriamente una suite, ma la metto lo stesso)

4. Dogs

5. A saucerful of secrets (dal vivo era molto meglio, il finale del disco con il coro non mi è mai piaciuto)

6. Sysiphus

7. The narrow way

8. The embryo

9. Atom heart mother

10. Alan's psychedelic breakfast (le parti strumentali sono ottime, i rumori della colazione di Alan li ho sempre trovati molesti)

11. The grand vizier's garden party (gli assoli di batteria sono una delle cose più inutili della storia della musica) 

 

 

questa classifica non contiene la miglior di tutte, the man & the journey, perché non è mai stata registrata in studio e le canzoni sono finite sparse in vari dischi. 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...