Jump to content

Sondaggio Pink Floyd


Fake Plastic Man

  

36 members have voted

  1. 1. Sondaggio Pink Floyd

    • The Piper At The Gates Of Dawn
      1
    • A Saucerful Of Secrets
      0
    • More
      2
    • Ummagumma
      0
    • Atom Heart Mother
      2
    • Meddle
      5
    • Obscured By Clouds
      0
    • Dark Side Of The Moon
      10
    • Wish You Were Here
      5
    • Animals
      4
    • The Final Cut
      0
    • A Momentary Lapse Of Reason
      0
    • The Division Bell
      2


Recommended Posts

  • Replies 181
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non votate de darc said of de mun

chiedo solo questo

è veramente un disco nulloso

sono d'accordo con te.

ero indeciso tra wish you were here e meddle e ho votato il prima, ma già mi sono pentito. o no?

bzz!

Link to comment
Share on other sites

2) Non sarà il migliore... ma non citare nemmeno quel monumento di The wall e lasciare A momentary lapse of reason (e altri di gran lunga inferiori) è una cosa che proprio non capisco

E che cacchio!!! :angry:

Sono costretto sad aprirne un altro!!!!!! :angry::angry::angry:

Capito... ma proprio The wall???

Ma se vedi, nel primo sondaggio l'avevo messo.

Non ho nulla nè contro Dark Side Of The Moon, nè contro The Wall.

Link to comment
Share on other sites

  • 11 years later...
  • 4 months later...

Sono in pieno periodo di rispolvero del fluido rosa. :dance:

Le mie certezze sono che non mi piacciono quelli troppo prolissi o distopici tipo The Wall o Animals

Sbavo di fronte a The Piper at the Gates of Dawn o Ummagumma (madonna santa)

Atom Heart Mother l'ho ascoltato poche volte e lo devo ancora assimilare ma mi sembra molto molto promettente

Meddle l'ho appena scaricato

The Dark Side of the Moon forse è un tantino sopravvalutato rispetto al resto (però The Great Gig in the Sky, Us and Them :bye:)

Wish You Were Here è perfezione metafisica, una mise en abyme interiore ma allo stesso tempo cristallina nella sua lucidità, direi che è il capolavoro dei Pink Floyd nonché il mio preferito.

Link to comment
Share on other sites

Bella!

STELLINEEE

Piper *****

Saucerful ****

More *****

Ummagumma *****

Atom Heart Mother ****

Meddle **

Obscured By Clouds ***

Dark Side Of The Moon *** (però The Great Gig In The Sky e Us And Them :bye: ) c'hai ragione Notlivingjustkillingtime!

Wish You Were Here ***

Animals ***

The Wall ** (sì, lo detesto)

The Final Cut **

dopo non sono più Pink Floyd

Link to comment
Share on other sites

Comunque mi rendo conto che se i Radiohead dovessero avere dei genitori naturali sarebbero proprio i Pink Floyd, non parlo a livello di influenze e di sound ma a livello "animico", di approccio allo spirito del tempo e insomma quelle altre cose metamusicali

E' vero.

Eppure loro hanno sempre rifiutato di riconoscerli come padri. Eppure tra Animals e Hail To The Thief c'è un millimetro. E Ok Computer è il Dark Side Of The Moon/Wish You Were Here degli anni '90, senza ombra di dubbio. In Rainbows pure risente dei Pink Floyd più bucolici e infatuati. L'approccio poi di sperimentazione senza rete di Kid A e Amnesiac è figlio di quel modo di vedere le cose, che deriva comunque dall'approccio in studio che ebbero i Beatles a partire da Revolver in poi.

Ci sarebbe da dire tante e tante cose...

Link to comment
Share on other sites

Mmmh forse con i Beatles stai allargando troppo il discorso... La vicinanza tra Pink Floyd e Radiohead sta nell'ethos, nella sintonia a livello umano e umanistico, un qualcosa che forse la band di Liverpool non ha. Di sicuro però tutte e tre le band inglesi sono (state) le più influenti della propria generazione, questo è abbastanza indubbio.

Hai ragione nel mettere in rapporto Wish You Were Here e The Dark Side of the Moon, il primo è anche l'Amnesiac del secondo, il suo dentro rappresentato nel fuori, il suo Dark Side (o Light side), appunto.

Beh speriamo a questo punto che i Radiohead smettano quando è necessario smettere, il peccato più grande dei Floyd è quello di non averlo saputo fare (a differenza dei Beatles).

Link to comment
Share on other sites

Mmmh forse con i Beatles stai allargando troppo il discorso... La vicinanza tra Pink Floyd e Radiohead sta nell'ethos, nella sintonia a livello umano e umanistico, un qualcosa che forse la band di Liverpool non ha. Di sicuro però tutte e tre le band inglesi sono (state) le più influenti della propria generazione, questo è abbastanza indubbio.

Hai ragione nel mettere in rapporto Wish You Were Here e The Dark Side of the Moon, il primo è anche l'Amnesiac del secondo, il suo dentro rappresentato nel fuori, il suo Dark Side (o Light side), appunto.

Beh speriamo a questo punto che i Radiohead smettano quando è necessario smettere, il peccato più grande dei Floyd è quello di non averlo saputo fare (a differenza dei Beatles).

se interpreto bene il laca-pensiero, quello che intendeva lui é che il tipo di sperimentazione che i Beatles hanno iniziato in Revolver (secondo me giá in Rubber Soul) é stato determinante per un certo modo di fare musica negli anni a venire. I Pink Floyd in particolare sono stati sicuramente influenzati, a partire giá dal loro primo disco, registrato ad Abbey Road mentre i Beatles stavano finendo il sergente.

stelline:

Piper ****

Saucerful ***

More ****

Ummagumma **** (media tra disco studio *** e live *****)

Atom Heart Mother ****

Meddle **** e mezzo

Obscured By Clouds **

Dark Side Of The Moon *****

Wish You Were Here ****

Animals ****

The Wall *****

The Final Cut **

A Momentary - (zero)

The division bell **

The endless river ** e mezzo

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

era un bel po' che non riascoltavo Animals e mi trovo confermare la mia scelta di 11 anni fa: album potente, cattivo, oserei dire l'ultimo lampo del genio floydiano

solo ora mi accorgo di come il "corpo" dell'Animale (Dogs/Pigs/Sheep) siano una versione Dark Side di Echoes: la struttura è la stessa (intro-strofa-strumentale funky/blues-strumentale psichedelico-strofa-finale). Ma una e tanto eterea e spaziale quanto le altre rudi, sporche e claustrofobiche

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...