Jump to content

massive attack


hypnos

Recommended Posts

  • Replies 937
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 months later...

Ascoltarlo purtroppo no, è in una di quelle merdose app per iphone...

Il discorso del "perdono" mi pare na stronzata, detto cosi in allegria, figuriamoci se i Massive Attack hanno cosi tanta libertà, sono sotto Virgin..a ovviamente i giornalai ne devono sparare di cose a caso

Link to comment
Share on other sites

Just now, Wanderer said:

Ascoltarlo purtroppo no, è in una di quelle merdose app per iphone...

Il discorso del "perdono" mi pare na stronzata, detto cosi in allegria, figuriamoci se i Massive Attack hanno cosi tanta libertà, sono sotto Virgin..a ovviamente i giornalai ne devono sparare di cose a caso

Eccerto, ma resta il fatto che a Firenze non siano andati benissimo.

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Wanderer said:

Ma possibile che il vinile di Ritual Spirit continui a costare sto prezzo esorbitante?

27 euro su amazon, 37 al negozio..con tutto che io compro dischi ma 40 euro per quattro tracce è una follia

Vinylfactory merda

Ne parlavamo qualche mese fa sempre su questo topic; la loro etichetta fa uscire vinili costosissimi, calcola che il loro primo viene 80 (!) euro, nuovo eh?
Mezzanine ne viene 35 in media, sono prezzi molto molto alti per dei vinili.

Link to comment
Share on other sites

E' proprio la vinyl factory che spara costi alti ma per tutti i suoi prodotti, poi per carità dicono che la qualità sia eccellente (non solo per la stampa ma per il prodotto in tutti i suoi aspetti), ma insomma, cerca di stare dentro il mercato, anche se apprezzo lo sbattimento di riportare la musica fisica al centro della fruzione musicale dell'ascoltatore.

Link to comment
Share on other sites

Io a Firenze ero presente, e tranne aver interrotto subito Future Proof perchè lo stesso Del Naja non si sentiva di cantarla quella sera causa aveva problemi alla gola (vedrai, mica sei Nina Simone) il resto è stato poderoso, l'unico grosso limite è stata una scaletta troppo sperimentale e emotivamente poco trascinante, complice anche sto Azekel che si portano dietro che non è nulla di ché.

In pratica hanno suonato 12 pezzi, con assenze come Karmacoma, tutti i pezzi al femminile che non provengono da Blue Lines, Inertia Creeps (porcaccia), e mia opinione una Atlas Air che avrebbe salvato il salvabile, è sembrato un concerto un po' amorfo.

Però Safe From Harm, United Snakes, e Angel hanno spaccato i culi, diciamo che dal vivo si denota il motivo per cui ci mettono secoli a finire un album e allo stesso tempo del perché non ne sbagliano mai uno.

Link to comment
Share on other sites

Beh normalmente ne fanno 17-18...diciamo che comunque 5/6 pezzi in meno non sono pochi..

Però è anche vero che purtroppo sono cose che possono capitare, è stata una sfortuna: sostituire le canzoni non è cosi semplice a quei livelli (sopratutto considerando anche il loro "show" cosi incentrato su luci/schermi ecc), perchè è tutto strettamente legato (tra l'altro i massive non è che cambino cosi spesso scaletta, eccetto i pezzi nuovi per ogni tour). 

Adesso io non so - però immagino che ogni piccolo contrattempo in quelle produzioni (perchè più che LIVE nel vero senso della parola questo sono) causi molti più casini di quanto si immagini. Certo è che volendo si poteva anche imbastire altro, ma certo non mi addentro oltre ad aspetti tecnici che non conosco. 

Link to comment
Share on other sites

Ne stanno suonando sempre 12 o 13 in questo tour estivo, setlist di lunghezza normalissima a Firenze. L'anomalia è proprio il tour, concerti corti ma intanto chicche da Blue Lines, Protection e poi a Firenze hanno suonato Man Next Door porca troia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...