Jump to content

Pearl Jam


Recommended Posts

...dai Radiohead sono passato ad ascoltare Neil Young, e da Neil arrivo ad approfondire il discorso Pearl Jam, accaparrandomi piano piano tutti e sette gli album e la raccolta di b-sides "Lost Dogs".

e mi rendo conto che sono diventati uno dei miei gruppi preferiti, con quella loro musica onesta, incazzata, appassionata, grezza e sincera,"conservatrice".

Sono alfieri del vecchio macho rock'n'roll, difendono il vinile, sono sempre immediati, quasi mai futuristi o sperimentatori.

Esprimono sentimenti sanguigni, sporchi di terra e di riflessioni col vento sugli occhi e l'urlo nella gola.

Come hanno fatto a fare breccia nel cuore di uno che ama i sottili, sofisticati, nervosetti e psicanalitici Radiohead?

a me sembrano tesi e antitesi l'uno dell'altro (la voce di Vedder ti culla come quella di Yorke ti strugge), ma vi sfido a non trovare fantastici pezzi come "Thin Air", "Sometimes", "Nothing As It Seems", "Hail Hail", "Habit", "Can't Keep", "Black", "Given To FLy" eccetera.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 135
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma vi sfido a non trovare fantastici pezzi come "Thin Air", "Sometimes", "Nothing As It Seems", "Hail Hail", "Habit", "Can't Keep", "Black", "Given To FLy" eccetera.

concordo appieno (mi piacciono anche se stanno un po più in basso nella classifica dei miei preferiti) ....ed aggiungerei alla tua lista anche Even Flow, Alive e Doughter (live version medley con The Wall)....che ne dici? :D

Link to comment
Share on other sites

con quella loro musica onesta, incazzata, appassionata, grezza e sincera,"conservatrice".

Sono alfieri del vecchio macho rock'n'roll, difendono il vinile, sono sempre immediati, quasi mai futuristi o sperimentatori.

Esprimono sentimenti sanguigni, sporchi di terra e di riflessioni col vento sugli occhi e l'urlo nella gola.

praticamente una rottura di palle infinita....

it's evolution è l'unica decente

Link to comment
Share on other sites

Come hanno fatto a fare breccia nel cuore di uno che ama i sottili, sofisticati, nervosetti e psicanalitici Radiohead?

a me sembrano tesi e antitesi l'uno dell'altro.

........e io allora che sono sotto per Manson????

devil29.gif

sì ma tu sei anche sotto con la gialla però.....

Link to comment
Share on other sites

un po' troppo anni 90... e poi eddie ormai ha perso lo smalto di vitalogy o no code, rischia di diventare una sorta di springsteen ma in versione predicatore e francamente ce ne sono troppi..

comunque RESPECT per i pj. hanno fatto cose buone. ora però non hanno più niente da dire

Link to comment
Share on other sites

...dai Radiohead sono passato ad ascoltare Neil Young, e da Neil arrivo ad approfondire il discorso Pearl Jam, accaparrandomi piano piano tutti e sette gli album e la raccolta di b-sides "Lost Dogs".

e mi rendo conto che sono diventati uno dei miei gruppi preferiti, con quella loro musica onesta, incazzata, appassionata, grezza e sincera,"conservatrice".

Sono alfieri del vecchio macho rock'n'roll, difendono il vinile, sono sempre immediati, quasi mai futuristi o sperimentatori.

Esprimono sentimenti sanguigni, sporchi di terra e di riflessioni col vento sugli occhi e l'urlo nella gola.

Come hanno fatto a fare breccia nel cuore di uno che ama i sottili, sofisticati, nervosetti e psicanalitici Radiohead?

a me sembrano tesi e antitesi l'uno dell'altro (la voce di Vedder ti culla come quella di Yorke ti strugge), ma vi sfido a non trovare fantastici pezzi come "Thin Air", "Sometimes", "Nothing As It Seems", "Hail Hail", "Habit", "Can't Keep", "Black", "Given To FLy" eccetera.

Beh, stavolta sono d'accordo con te.. :lol:

Cmnq a me ha stufato il loro primo album e pure sta iniziando il secondo. Mentre preferisco di + ascoltare gli ultimi lavori, soprattutto Yeld.

Io ho iniziato ad ascoltarli prima di tuffarmi sui RH a causa di uno strano episodio..

Mi venne regalato un poster dei PJ da 2 mie amiche perchè sapevano che mi piaceva il grunge (ma io ascoltavo solo i Nirvana e i PJ non li avevo mai ascoltati). X non fare brutta figura mi sono procurato subito gli album che avevano fatto fino ad allora (parliamo del 95 circa..) e mi hanno colpito subito. Gli ho detto la verità solo un mese fa e le ho ringraziate di avermeli fatti ascoltare.

Adoro la voce di Eddie anche se non ha niente a che fare con Thom.

p.s. Se non la conosci ascoltati Hunger Strike dei Temple fo the Dogs dove canta con Chris Cornell ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi sono scaricato quasi tutta la discografia dei Pearl Jam anche se mi mancano Binaural e Lost Dogs.

Comunque penso di aver rivalutato molto Vs.

mi sono lasciato prendere dalla prima impressione :P . ho avuto bisogno di riascoltarlo più volte per capirlo ed apprezarlo. ci sono tracce che promettono molto (Go, Blood, Daughter, W.M.A, Reviewmirror.....). Stesso vale per Vitalogy (Corduroy :wub: ) e insieme a No Code e Yield è uno dei migliori album dei PJ B)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sono stati per anni il mio gruppo preferito... ora ho smesso di adorarli anche perchè con gli ultimi 2 album, la raccolta di b-sides (incompleta) e i milioni di bootleg che hanno messo i comercio sono in calo creativo... Anche se dal vivo rimangono una grande band Eddie Vedder in fase compositiva ormai soverchia gli altri membri del gruppo...

E ne risente la complessità delle loro composizioni.

Il prossimo album sarà decisivo

Tutti i loro dischi fino a Yield compreso sono comunque DA AVERE! ^_^

Link to comment
Share on other sites

io sono pro-TEN

a mio avviso non si sono più ripetuti, rimarrà quello il loro grande disco

quoto.. ma, aggiungo anche lost dogs

io non li adoro proprio tanto per via di quel suono tipico- quel battito proprio heavy, ma non posso dire che non mi piacciono... cioe' mi sono cosi' cosi'

e poi, una delle canzoni preferite mi sono even flow e indifference

guardate questo.. non male :lol: (mi piacciono 'sti test..) quale canzone dei PJ siete?

Link to comment
Share on other sites

io non li sopporto.. ci ho provato mille volte ma non li sopporto, li trovo banali e odiosi. la voce inutilmente testosteronica del cantante non la riesco proprio a sentire. gusti..

Link to comment
Share on other sites

sono dei grezzoni, e in questo non c'è nulla di male, ma fanno un tipo di musica che non è quella che cerco, musica che nasce già vecchia, i pezzi migliori sono jeremy e the brain of j.

li rispetto

Link to comment
Share on other sites

io non li sopporto.. ci ho provato mille volte ma non li sopporto, li trovo banali e odiosi. la voce inutilmente testosteronica del cantante non la riesco proprio a sentire. gusti..

idem.

anch'io ho provato ad ascoltarli più e più volte, cercare di farmeli piacere ma...

niente da fare, non fanno per me..

Link to comment
Share on other sites

' date='Jul 7 2004, 01:52 PM']
io non li sopporto.. ci ho provato mille volte ma non li sopporto, li trovo banali e odiosi.  la voce inutilmente testosteronica del cantante non la riesco proprio a sentire.  gusti..

idem.

anch'io ho provato ad ascoltarli più e più volte, cercare di farmeli piacere ma...

niente da fare, non fanno per me..

OT: hai ricevuto il mio PM?

Link to comment
Share on other sites

di buona musica ne hanno fatta....ora xò sono vecchi e stanno percorrendo la classica strada del declino......eddie non "abbaia" più.........si sono stracommercializzati........e musicalmente ormai hanno smesso di sperimentare(quel poco che sperimentavano....)

Link to comment
Share on other sites

sono dei grezzoni, e in questo non c'è nulla di male, ma fanno un tipo di musica che non è quella che cerco, musica che nasce già vecchia

assolutamente d'accordo.

in risposta a chi me l'ha chiesto prima: CERTO, ci sono un sacco di voci utilmente testosteroniche o femminee.

esempi: dave gahan e devendra banhart.

Link to comment
Share on other sites

...si sono stracommercializzati..

adesso non penso ai pearl jam ma in generale

e' interessante come tutti dicono per ogni band che sia o vecchiotta o non gli piace, che si e' stracommercializzato.. come se quando i band diventano conosciutissimi e ''di culto'' poi non sono piu' buoni com'erano e non vale la pena di ascoltarli...

voi, guardate quali band si sono ''commercializzati'' (anche se oggi tutti sono commercializzati) e se sono, non li ascoltate? perche' conosco un sacco di gente che fa' cosi'... (se la band e' ''commercializzata'' - non vale piu' (?!) )

Link to comment
Share on other sites

...si sono stracommercializzati..

adesso non penso ai pearl jam ma in generale

e' interessante come tutti dicono per ogni band che sia o vecchiotta o non gli piace, che si e' stracommercializzato.. come se quando i band diventano conosciutissimi e ''di culto'' poi non sono piu' buoni com'erano e non vale la pena di ascoltarli...

voi, guardate quali band si sono ''commercializzati'' (anche se oggi tutti sono commercializzati) e se sono, non li ascoltate? perche' conosco un sacco di gente che fa' cosi'... (se la band e' ''commercializzata'' - non vale piu' (?!) )

Quando dico che si sono commercializzati non intendo che sono diventati una band di estremo successo o comunque non più di nicchia.....(i pj erano usciti dalla nicchia ormai da tanto tempo e la cosa non mi dava il minimo fastidio).

Intendo dire invece che ormai inseguono un loro modello consolidato, quello che "vende", vuoi x convenienza, vuoi x semplice "esaurimento" di risorse creative.. :(:( e che hanno smesso di guardarsi attorno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...