Jump to content

Motion Picture Soundtrack


Recommended Posts

E' la fine della storia e della vita di KID A. Muore in una stanzetta, è tutto solo (l'atmosfera è molto intimista) lentamente la sua anima si allontana dal corpo fino all'ultimo saluto "I will see you in the next life". silenzio. reincarnazione, il disco ricomincia

bravo! :ok:

Link to comment
Share on other sites

E' la fine della storia e della vita di KID A. Muore in una stanzetta, è tutto solo (l'atmosfera è molto intimista) lentamente la sua anima si allontana dal corpo fino all'ultimo saluto "I will see you in the next life". silenzio. reincarnazione, il disco ricomincia

fico no?

:alieno::alieno::alieno:

I think you're crazy, maybe

ma, boh, a me non sembra ci possa stare

non credo che sia un bis del gioco The Tourist-Airbag

allora non avrebbero mai eliminato la seconda strofa, che avrebbe rafforzato la tua tesi (beautiful angel pulled apart at birth limbless and helpless i can't even recognize you). L'avessero tenuta allora potrei vederla come te

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

io la praim volta che ascoltai questa canzone ho deciso di utilizzarla come mia marcia funebre perche mi aveva intristito parecchio..poi vabbe potrò anche cambiare idea con il tempo ma mi pare proprio che ci starebbe bene in sottofondo mentre la mia bara esce dalla chiesa dove si celebrerà il mio futuro,futurissimo,funerale

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Magari sarò io che non ci arrivo, ma non riesco a vedere Kid A come un vero concept album, sicuramente esiste un filo conduttore nei testi, ma non la vedo come una storia unica... :huh:

prima o poi ti smentirò (quando avrò completato la saga dei miei racconti ispirati agli album dei radiohead... :( )

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 years later...

riporto a galla questo topic perchè recentemente mi è venuto un dubbio: il reprise di motion picture soundtrack (dopo il minuto di silenzio) deve essere concepito come una hidden track separata (come riportano molti siti) o come un'appendice del pezzo principale?

james doheny la considera una motion picture part 2 e le attribuisce un significato interessante: all'orchestra "disneiana" della prima parte si sostituisce un'orchestra elettronica che irrompe come un alone luminoso nel silenzio. La part 2 è la "rinascita" dopo la funerea atmosfera noir della prima parte......questo episodio potrebbe anche assumere la funzione di un ponte tra la fine e l'inizio del disco (come si diceva in questi vecchi topic)

voi cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

riporto a galla questo topic perchè recentemente mi è venuto un dubbio: il reprise di motion picture soundtrack (dopo il minuto di silenzio) deve essere concepito come una hidden track separata (come riportano molti siti) o come un'appendice del pezzo principale?

james doheny la considera una motion picture part 2 e le attribuisce un significato interessante: all'orchestra "disneiana" della prima parte si sostituisce un'orchestra elettronica che irrompe come un alone luminoso nel silenzio. La part 2 è la "rinascita" dopo la funerea atmosfera noir della prima parte......questo episodio potrebbe anche assumere la funzione di un ponte tra la fine e l'inizio del disco (come si diceva in questi vecchi topic)

voi cosa ne pensate?

la rinascita non dovrebbe avvenire con amnesiac?

edit:non avevo fatto mai caso al pillole per dormire e al vino rosso come miscela suicida...e lo sapevo.. :azz:

Link to comment
Share on other sites

meno pippe, scatterboys

Thom ha scritto "motion picture soundtrack" nel 1991-92, negli stessi giorni in cui scrisse "creep", e la canzone si riferisce alla stessa lei di "creep"... la più grande delusione amorosa di Thom

queste storie di morte e rinascita mi sembrano cazzate

oltretutto

l'ultima parola della canzone e dell'album "kid a" è life, non death e le arpe che si sentono nel finale non hanno niente di funereo...

quella coda stupenda che ha un nome, dato che si intitola "genchild" è un'appendice sonora, niente più

Link to comment
Share on other sites

meno pippe, scatterboys

Thom ha scritto "motion picture soundtrack" nel 1991-92, negli stessi giorni in cui scrisse "creep", e la canzone si riferisce alla stessa lei di "creep"... la più grande delusione amorosa di Thom

queste storie di morte e rinascita mi sembrano cazzate

oltretutto

l'ultima parola della canzone e dell'album "kid a" è life, non death e le arpe che si sentono nel finale non hanno niente di funereo...

quella coda stupenda che ha un nome, dato che si intitola "genchild" è un'appendice sonora, niente più

Io mi sa che mi cambio nick e mi metto Lacatus 4 president

Link to comment
Share on other sites

meno pippe, scatterboys

guarda che mica si diventa ciechi eh..... ;)

:lol:

no vabbè, scherzi a parte le pippe casomai se le fa doheny visto che ho semplicemente riportato il suo pensiero.....

vabbè, che l'ultima parola sia life non vuol dire molto visto che l'ultima frase è invece I will see you in the next life

sull'appendice: non sapevo si chiamasse genchild e quindi non mi sembrava così assurdo considerarla la coda di motion picture.....se così non è pazienza :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

meno pippe, scatterboys

guarda che mica si diventa ciechi eh..... ;)

:lol:

no vabbè, scherzi a parte le pippe casomai se le fa doheny visto che ho semplicemente riportato il suo pensiero.....

vabbè, che l'ultima parola sia life non vuol dire molto visto che l'ultima frase è invece I will see you in the next life

sull'appendice: non sapevo si chiamasse genchild e quindi non mi sembrava così assurdo considerarla la coda di motion picture.....se così non è pazienza :rolleyes:

C'è l'ho anch'io il libro di Doherty o come si chiama...secondo me non è un capolavoro di critica musicale...Poi mi ha rivelato che "You and whose army" è una canzone politica, come quasi tutte quelle dei Nostri, e da allora mi sta sulle balle... <_<

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
meno pippe, scatterboys

Thom ha scritto "motion picture soundtrack" nel 1991-92, negli stessi giorni in cui scrisse "creep", e la canzone si riferisce alla stessa lei di "creep"... la più grande delusione amorosa di Thom

queste storie di morte e rinascita mi sembrano cazzate

oltretutto

l'ultima parola della canzone e dell'album "kid a" è life, non death e le arpe che si sentono nel finale non hanno niente di funereo...

quella coda stupenda che ha un nome, dato che si intitola "genchild" è un'appendice sonora, niente più

quindi kid a non è un cocept album!

Link to comment
Share on other sites

meno pippe, scatterboys

Thom  ha scritto "motion picture soundtrack" nel 1991-92, negli stessi giorni in cui scrisse "creep", e la canzone si riferisce alla stessa lei di "creep"... la più grande delusione amorosa di Thom

queste storie di morte e rinascita mi sembrano cazzate

oltretutto

l'ultima parola della canzone e dell'album "kid a" è life, non death e le arpe che si sentono nel finale non hanno niente di funereo...

quella coda stupenda che ha un nome, dato che si intitola "genchild" è un'appendice sonora, niente più

quindi kid a non è un cocept album!

mai pensato che lo fosse........è omogeneo, perfetto, bilanciato ma non è un concept secondo me!

in ogni caso il titolo della coda (genchild, generation child) non suggerisce proprio il tema della nascita?

Link to comment
Share on other sites

meno pippe, scatterboys

Thom  ha scritto "motion picture soundtrack" nel 1991-92, negli stessi giorni in cui scrisse "creep", e la canzone si riferisce alla stessa lei di "creep"... la più grande delusione amorosa di Thom

queste storie di morte e rinascita mi sembrano cazzate

oltretutto

l'ultima parola della canzone e dell'album "kid a" è life, non death e le arpe che si sentono nel finale non hanno niente di funereo...

quella coda stupenda che ha un nome, dato che si intitola "genchild" è un'appendice sonora, niente più

quindi kid a non è un cocept album!

i concept album dei radiohead (ciò che più si avvicina a un concept album nella loro discografia) sono:

the bends: la caducità di tutto ciò che è vita

ok computer: il villaggio globale

hail to the thief: oriente e occidente dopo l'11 settembre

in rainbows: relazioni di coppia nello schizoide XXI secolo

kid a e amnesiac sono gli unici fuori fuoco da questo punto di vista perchè riprandono o anticipano tematiche dei vari altri album. in pratica quei 2 album sono l'essenza concettuale dei Radiohead

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

oltretutto

l'ultima parola della canzone e dell'album "kid a" è life, non death e le arpe che si sentono nel finale non hanno niente di funereo...

quella coda stupenda che ha un nome, dato che si intitola "genchild" è un'appendice sonora, niente più

infatti, perchè la morte è funerea solo nella cultura occidentale

le arpe ci stanno benissimo, perchè richiamano(alla mia immaginazione) gli angeli et arcangeli che ci attenderanno alle porte dell'aldilà

gli angeli, nell'iconografia classica, suonano quasi sempre una lira (versione antica dell'arpa)

secondo me siamo proprio da quelle parti , lacatus, at the pearly gates o qualsivoglia altra immagine vogliamo farci delle virgiliane porte dell'Ade

il fatto che la parola finale sia life non implica che ci sia una speranza, anzi...(i will see you in the next life...)

il titolo genchild da dove è venuto fuori, esattamente...?

quello sì che potrebbe interpretarsi in modo leggermente più positivo, nel senso della generazione che deve ancora nascere, niene arpe, solo tastiere ,suoni sintetici...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...