Jump to content

Marlene Kuntz


streetspirit

Recommended Posts

  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io sono stata per la prima volta a un loro concerto senza conoscere neanche una loro canzone...a parte forse quella con skin perchè si sentiva spesso per radio...mi ricordo che ci sono andata per accompagnare una mia amica, che a sua volta ci voleva andare perchè ci andava anche uno che le piaceva... (e tutto questo è incredibilmente teenager lo so... :roll: ma che ci volete fare...)

e insomma, mi sono piaciuti un sacco!

dal vivo meritano davvero, secondo me

suonano proprio bene, e il cantante ha una presenza scenica e un carisma che non sono da tutti...

spettacolo!

però è vero, ogni tanto nei loro testi si autocompiacciono un po' troppo con i paroloni

:roll:

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non mi piacciono molto...li trovo presuntuosi

ma è un giudizio riferito più al loro modo di fare in pubblico, che alla loro musica, che conosco poco..

una di quelle sensazioni a "pelle", sulle quali non puoi dare spiegazioni

idem.

Link to comment
Share on other sites

scene di vita quotidiana del cantante dei marlene kuntz...

ore 14:00 il nostro si alza con circa mezzora di anticipo sul sottoscritto

caffe, sigaretta

"oggi scrivo una canzone"

il nostro si alza e da uno scaffale con immensa fatica tira fuori un grosso tomo con su scritto "zingarelli".

apre...mormora:

"a.a...vediamo....autocompiacimento.....no, no la cosa non mi tocca...dai...autoerotismo...si può andare..."

gira un altro po' di pagine

"alla b...ci mettiamo...binario....autoerotismo binario...si perchè no....vediamo alla c cosa viene fuori....ah, ecco....autoerotismo binario comporta..."

gira ancora pagine su pagine...

"devastanti...."

a questo punto mi autocensuro....vi lascio immaginare cosa trovi alla E....

e poi sono stato troppo cattivo...

Link to comment
Share on other sites

scene di vita quotidiana del cantante dei marlene kuntz...

ore 14:00 il nostro si alza con circa mezzora di anticipo sul sottoscritto

caffe, sigaretta

"oggi scrivo una canzone"

il nostro si alza e da uno scaffale con immensa fatica tira fuori un grosso tomo con su scritto "zingarelli".

apre...mormora:

"a.a...vediamo....autocompiacimento.....no, no la cosa non mi tocca...dai...autoerotismo...si può andare..."  

gira un altro po' di pagine

"alla b...ci mettiamo...binario....autoerotismo binario...si perchè no....vediamo alla c cosa viene fuori....ah, ecco....autoerotismo binario comporta..."

gira ancora pagine su pagine...

"devastanti...."

a questo punto mi autocensuro....vi lascio immaginare cosa trovi alla E....

e poi sono stato troppo cattivo...

:lol: esattamente!!!!!

p.s.: dieci punti in più ad ascar. oramai è il mio forumite preferito.

Link to comment
Share on other sites

vada per il preferito, ma forumite cos'è un insulto?

un minerale?  

confessalo...è una parola che hai tirato fuori con la stessa tecnica di cui sopra... :D

ups.. l'ho scritto senza pensarci.. si usa per dire "membro del forum" nei forum in inglese. non so se sia inglese corretto o uno stupido neologismo. credo che si legga forumait. anzi, d'ora in poi lo scriverò "fòrumait" che mi piace persino di più.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non mi piacciono molto...li trovo presuntuosi

ma è un giudizio riferito più al loro modo di fare in pubblico, che alla loro musica, che conosco poco..

una di quelle sensazioni a "pelle", sulle quali non puoi dare spiegazioni

condivido anch'io...

per me gli afterhours gli danno 7 giorni su 7...

i testi di manuel sono grandiosi... veramente grandiosi...

Link to comment
Share on other sites

  • 16 years later...

Salvati recentemente dal peso della polvere, con il brutto tempo che fa non riesco a dedicarmi ad altro in questi giorni.
Grande plauso al Godano di Ho ucciso paranoia.

La durezza di una lama arrugginita e la tenerezza di una distesa di cotone.
Il sapore salato e ferroso dei fluidi vitali, ma per palati delicati.
 

 

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, modifiedbear said:

Grande plauso al Godano di Ho ucciso paranoia.

Grande plauso a tutti i testi di Godano.
Fra l'altro oggi l'annuncio del suo libro su quello che lui definisce "backstage creativo". Sembra interessante


https://www.facebook.com/cristianogodanoofficial/posts/376252086360720?__tn__=K-R

 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 3 months later...
On 6/12/2019 at 3:44 PM, modifiedbear said:

Salvati recentemente dal peso della polvere, con il brutto tempo che fa non riesco a dedicarmi ad altro in questi giorni.
Grande plauso al Godano di Ho ucciso paranoia.

La durezza di una lama arrugginita e la tenerezza di una distesa di cotone.
Il sapore salato e ferroso dei fluidi vitali, ma per palati delicati.

Dal minuto 21:21 in poi c'è la spora dalla quale è nata l'Odio Migliore:

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Il primo album solista di Cristiano Godano uscirà il 26 giugno e sarà anticipato dal primo singolo il 29 maggio

https://www.rockol.it/news-714070/cristiano-godano-il-primo-album-solista-a-giugno-titolo-e-copertina

Vorrei che leggeste bene il comunicato, perché Godano a differenza di altri che se la tirano, ha deciso di pubblicare il disco e mettersi in gioco a viso aperto, invece che rimandarlo all'autunno per fare il fenomeno:

 

Quote

 

Mi ero perso il cuore

È questo il titolo del mio disco solista. Uscirà il 26 giugno, ed è una scelta coraggiosa. Ho riflettuto molto su cosa fare in tutto questo tempo, e a un certo punto, riportandomi con la memoria ai giorni più brutti del Covid (non che ora sia tutto roseo...), ho ricordato quanta empatia ricevevo da voi coi miei post a volte smarriti, a volte fragili, sempre coraggiosi nel non tacere il sentimento della paura e della vulnerabilità. E percepivo un forte desiderio da parte di tutti voi di poesia e bellezza, per rifugiarvisi e tentare di uscirne migliori. "Ebbene", riflettevo, "tutto ciò è il mio disco, anche se è stato fatto un anno fa! E queste mie canzoni solitarie potrebbero essere uno specchio dove potersi riconoscere, per cercare qualcosa di più importante dell'inconsistenza della vacua promessa che andrà tutto bene". E mi è sembrato bello confidare nella potenza di tale possibilità, cercando di farvela arrivare con le parole che sto scrivendo per voi e che state leggendo. Ora tocca a voi: fatemi capire che non è uno sbaglio uscire in piena pandemia. Sostenetelo, compratelo (e fatelo comprare a chi sapete che potrebbe apprezzarlo... convincetelo), e condividete, e portatevelo infine a casa col suo libretto pieno di fotografie del miglior fotografo italiano di sempre nell'ambito del rock, Guido Harari.
Avete la possibilità di pre-ordinarlo sull'Emporio (vinili autografati e special bundle): https://bit.ly/MiEroPersoIlCuore_Emporio oppure qui: smarturl.it/bhm7sm , e se non vi fidate di queste mie parole aspettate venerdì prossimo, 29 maggio, quando uscirà il mio primo singolo dal titolo "Ti voglio dire", di cui vi parlerò all'inizio della prossima settimana.
Riepilogando: il 26 giugno uscirà il mio primo disco solista, "Mi ero perso il cuore", e il 29 maggio (venerdì prossimo) potrete vedere e ascoltare nel frattempo il mio primo singolo, "Ti voglio dire".
Vi abbraccio

Cristiano

 

 

Link to comment
Share on other sites

lessi di recente l'autobiografia di Godano sui primi tre album dei MK, poco prima di vederli live a Firenze nel tour celebrativo di Ho ucciso paranoia. Molto piacevole per chi ama quei dischi (ed io li amo moltissimo, ma dopo HUP non sono riuscito più a seguirli).

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, OKPC_82 said:

Pure Godano il disco solista...

Oramai è una moda, il  prossimo sarà Agnelli...

Se hanno qualcosa da dire, non vedo perché non dovrebbero uscire da solisti. Che poi molti dei "nuovi" tanti artisti italiani, in realtà provengono da band che ad un certo punto hanno deciso di uscire come solisti: Iosonouncane (Adharma), Colombre (Chewingum), Giorgio Poi (Vadoinmessico, Cairobi), giusto per citarne tre.

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Lacatus said:

Se hanno qualcosa da dire, non vedo perché non dovrebbero uscire da solisti. Che poi molti dei "nuovi" tanti artisti italiani, in realtà provengono da band che ad un certo punto hanno deciso di uscire come solisti: Iosonouncane (Adharma), Colombre (Chewingum), Giorgio Poi (Vadoinmessico, Cairobi), giusto per citarne tre.


Bè mi porti esempi di Cantanti che non hanno avuto successo con le band, un altro esempio è Motta.

Comunque non ci vedo niente di male neanche io, solo che tutti questi dischi solisti ravvicinati mi sbattono in faccia la realtà che in Italia l’era delle band è finita da tanto tempo...dopo i gloriosi anni 90...

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, OKPC_82 said:

Bè mi porti esempi di Cantanti che non hanno avuto successo con le band, un altro esempio è Motta.

Comunque non ci vedo niente di male neanche io, solo che tutti questi dischi solisti ravvicinati mi sbattono in faccia la realtà che in Italia l’era delle band è finita da tanto tempo...dopo i gloriosi anni 90...

Sì, purtroppo la tendenza attuale è quella del lavorare sempre più in solitudine: pensa anche Thom e Jonny quanto più tempo stanno dedicando ai progetti solisti e quanto meno al lavoro in band.

Comunque mi aspetto un bel disco da Godano, con sonorità molto acustiche, molto Neil Young.

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, modifiedbear said:

Hum hum hum.
Buono, nessuna sorpresa in effetti, il Godano che ci si poteva aspettare.
Ascoltato due volte, mi piace senza entusiasmo eccessivo, e per il momento si prospetta un disco da tenere in fresca per l'inverno.
Ora è più il tempo del Godano rovente di Sonica e de Le putte :guitar:

Super d'accordo con te, tranne che per una cosa: per me è SEMPRE il momento del Godano anni '90 :punk: Adoro.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, principles said:

I Marlene Kuntz non li ho mai approfonditi. Cosa mi consigliate? 


( In effetti con la roba italiana anni 90-2000 sono sempre rimasto un po' arretrato, quindi sono ben accetti anche altri consigli, di altre band, altri album, etc. )

I primi 3. E' tutto lì dentro. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...