Jump to content

Follow Me Around


Dani

Recommended Posts

quante sono le versioni di follow me around che circolano nella rete?

ne ho scaricata una da kazaa e ho confontato il testo con quello su atease

su atease ce ne sono due versioni, una live in toronto e una corrispondente a come la canzone appare su meeting people is easy

quella che ho scaricato io corrisponde, anche se con qualche differenza nell'ordine delle strofe, a quella del live di toronto, ma non sembra registrata da un concerto: non si sentono i classici rumori dal pubblico

quindi.....qualcuno (tipo streetspirit, uno a caso) che sa sempre queste cose...mi farebbe un disegnino esplicativo?

:blink:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 12 years later...
20 minutes ago, Lacatus said:

Interrompo un attimo l'autosospensione per ricordarvi che se qualcuno volesse parlare della nuova versione di Follow Me Around c'è questo topic ;)

Dai, ma che sei scemo, dis-sospenditi, lo sappiamo che stai impazzendo per questa versione scirocco-raga di Follow Me Around! :P

Link to comment
Share on other sites

La versione full band potrebbe essere simile a questa versione eseguita con gli Atoms For Peace:

 

In tempi non sospetti dissi che fu un peccato non averla arrangiata per The King of Limbs, la sua veste non può che essere ritmico-centrica.

L'esecuzione allo Sferisterio lascia intravedere tantissimo potenziale, c'è di mezzo un po' di tutto: i primi Neu!, l'India, un bpm da club.

Certo è un brano a cui Thom è particolarmente affezionato, praticamente è l'unica unreleased storica rimasta superstite. Sinceramente non avrei scommesso su una sua resurrezione. Praticamente è stata eseguita quasi ogni volta che ne ha avuto l'occasione da solista...

Link to comment
Share on other sites

voi che dite, questo nuovo arrangiamento l'avranno pensato in vista di un possibile inserimento in AMSP che poi non è avvenuto oppure potrebbe essere qualcosa di più recente? Insomma secondo voi c'è qualche possibilità che ci lavorino su per l'LP10?

Link to comment
Share on other sites

ma una domanda: me lo ricordo solo io che Jonny, in una intervista a una radio (tipo polacca?) aveva detto che stavano ri-lavorando a diversi pezzi vecchi per A moon shaped pool, incluso questo? 

@Lacatus ti ricordi dell'intervista? mi sto confondendo con qualche altra unreleased storica? 

 

 

a me comunque l'arrangiamento sembra proprio figlio del periodo tra TKOL e AMSP: arpeggio in drop D tipo Lotus Flower e Give up the Ghost, ritmica sul tipo di Ful Stop, atmosfera "bucolica" stile The Numbers. 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, jimy84 said:

ma una domanda: me lo ricordo solo io che Jonny, in una intervista a una radio (tipo polacca?) aveva detto che stavano ri-lavorando a diversi pezzi vecchi per A moon shaped pool, incluso questo? 

@Lacatus ti ricordi dell'intervista? mi sto confondendo con qualche altra unreleased storica? 

 

 

a me comunque l'arrangiamento sembra proprio figlio del periodo tra TKOL e AMSP: arpeggio in drop D tipo Lotus Flower e Give up the Ghost, ritmica sul tipo di Ful Stop, atmosfera "bucolica" stile The Numbers. 

a memoria mi sembra che in quell'intervista a cui ti riferisci tu  Jonny avesse citato Lift ma cio' nn esclude che possano aver lavorato anche su Follow Me Around ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, @li said:

a memoria mi sembra che in quell'intervista a cui ti riferisci tu  Jonny avesse citato Lift ma cio' nn esclude che possano aver lavorato anche su Follow Me Around ovviamente.

 

 e infatti il mio dubbio era proprio tra Lift e Follow me around. comunque io la vedo come te, la sensazione è che hanno provato a ri-suonare tutte le inedite storiche per A moon shaped pool, e su questa  probabilmente non sono riusciti a trovare la quadra. 

Link to comment
Share on other sites

la versione con gli Atoms è un po' banalotta

quella di macerata è una bomba, in teoria sarebbe stata benissimo in TKOL ma chissà se era pronta,

se ci avessero lavorato durante AMSP l'avrebbero inserita come bsides, per me è anche probabile che jonny abbia trovato quella base e poi thom ci abbia inserito la melodia di follow me around, chissà loro sono imprevedibili

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, echoes said:

Ma perché Lacatus si è autosospeso?

Perché mi sento più minoranza di Cuperlo :D

Comunque, basta così, fine dell'autosospensione.: adesso parlo io :stik:  Questa Follow Me Around sa tanto di Mr Magpie. Non mi interessa sapere se quest'idea viene da The King Of Limbs, da A Moon Shaped Pool, o è nuova di zecca perché è la miglior versione che ho sentito fino ad ora di Follow Me Around: dopo quasi 20 anni di lavoro sono passati dalla strimpellata di chitarra a una demo con un'idea di arrangiamento full band perlomeno convincente. Osanna nell'alto dei cieli! :angel:  Il testo rimane uno dei peggiori scritti da Thom.

Link to comment
Share on other sites

Ho ascoltato su Youtube la versione di Macerata. Stupenda, mi ricorda il periodo pre-TKOL. Sembra These Are My Twisted Words.
Ottimo arrangiamento per una canzone che mi ha sempre detto poco.

Registrata in studio potrebbe diventare una bomba, che la mettano in download come TAMTW tra qualche settimana/mese? 

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, principles said:

Ho ascoltato su Youtube la versione di Macerata. Stupenda, mi ricorda il periodo pre-TKOL. Sembra These Are My Twisted Words.
Ottimo arrangiamento per una canzone che mi ha sempre detto poco.

Occhio, Pri, che questa è la cosa più vicina a Magpie partorita dai Radiohead (e siccome conosco il tuo odio acerrimo verso quella canzone...) 

6 minutes ago, principles said:

che la mettano in download come TAMTW tra qualche settimana/mese?

Eh eh... impossibile, Thom ha rinnegato pubblicamente tutta la fase delle strategie commerciali alternative inaugurata con In Rainbows ed esaurita con Tomorrow's Modern Boxes. Quei simpatici giochetti ormai ce li sogniamo :bye:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...