Jump to content

Prog Rock: istruzioni per l'ascolto


Fake Plastic Man

Recommended Posts

  • Replies 188
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 3 months later...
  • 3 months later...

King Crimson in Italia (chi può vada):

http://www.ticketone.it/king-crimson-biglietti.html?doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&kuid=460894

Setlist: 

Spoiler

Lizard
(Dawn Song)
Hell Hounds of Krim
Pictures of a City
Red
A Scarcity of Miracles
(Jakszyk, Fripp and Collins cover)
Interlude
Cirkus
Fracture
The Letters
Sailor's Tale
The Court of the Crimson King
The Talking Drum
Larks' Tongues in Aspic, Part Two

Set 2:
Devil Dogs of Tessellation Row
Radical Action II
Level Five
Easy Money
Epitaph
Radical Action (To Unseat the Hold of Monkey Mind)
Meltdown
One More Red Nightmare
Starless

Encore:
Banshee Legs Bell Hassle
21st Century Schizoid Man

:o

giusto per capire a cosa si va incontro: 

 

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, Lacatus said:

King Crimson in Italia (chi può vada):

http://www.ticketone.it/king-crimson-biglietti.html?doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&kuid=460894

Setlist: 

  Reveal hidden contents

Lizard
(Dawn Song)
Hell Hounds of Krim
Pictures of a City
Red
A Scarcity of Miracles
(Jakszyk, Fripp and Collins cover)
Interlude
Cirkus
Fracture
The Letters
Sailor's Tale
The Court of the Crimson King
The Talking Drum
Larks' Tongues in Aspic, Part Two

Set 2:
Devil Dogs of Tessellation Row
Radical Action II
Level Five
Easy Money
Epitaph
Radical Action (To Unseat the Hold of Monkey Mind)
Meltdown
One More Red Nightmare
Starless

Encore:
Banshee Legs Bell Hassle
21st Century Schizoid Man

:o

giusto per capire a cosa si va incontro: 

 

E tu solo ora l'hai scoperto?

Io ho i biglietti per Firenze da mesi :P

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
22 hours ago, Lacatus said:

Napoli capitale del progressive italiano (part. 1): i Cervello

 

Grandi Cervello! Li conosco praticamente da quando ero bambino, perché mio zio - gran fanfarone - si vantava continuamente di averli ingaggiati, lui ed altri compagni di scuola, ad un concerto scolastico al Liceo Scientifico di Vallo della Lucania nei primi anni 70. Napoli ha dato anche i natali alla mia prog band italica preferita insieme agli Area: gli Osanna. Troppo spesso semplicisticamente accostati ai Jethro Tull per il semplice fatto di annoverare in formazione il flautista Elio D'anna, hanno realizzato lavori assolutamente originali, in particolar modo il loro capolavoro Palepoli. Tra l'altro Corrado Rustici, leader del Cervello è il fratello di Danilo, chittarista degli Osanna.

Questo è un pezzaccio tratto dal loro album d'esordio:

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lacatus said:

Che meraviglia @kid a ! Grandi Osanna! Beh non c'è bisogno di fare "Napoli capitale del prog italiano - part 2" perché ci hai già pensato tu! ;)

Anzi se posso permettermi, ricordo che gli Osanna furono autori della colonna sonora di Milano Calibro 9 :rambo:

 

Pur essendo un bel disco forse è quello che preferisco di meno a causa dell'ingombrante presenza di Bacalov, che toglie un po' di spontaneità al gruppo. 

Comunque puoi sempre fare il capitolo 3, nel caso avrei già pronto il 4 

Intanto una triste, tristissima notizia. È morto John Wetton

 

Link to comment
Share on other sites

Napoli capitale del prog italiano capitolo 3. I Balletto di bronzo dopo aver dato alla luce un esordio dal titolo Sirio 2222, vagamente ispirato alle sonorità dei Pink Floyd barrettiani, vedono l'ingresso del giovanissimo virtuoso delle tastiere Gianni Leone, con il quale abbandonano ogni impronta beat per virare verso uno stile marcatamente progressive. Nel 72 danno alla luce Ys, il loro album più rappresentativo. Un disco folle, da mal di testa, complesso e malatissimo, destinato a  generare reazioni profondamente contrastanti nella platea di ascoltatori, anche a causa della voce non propriamente eufonica di Leone. Nel bene e nel male una pietra miliare del prog italiano.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Fake Plastic Man said:

ho appena scoperto che Zarrillo ha origini prog: a 15 anni si aggrega come chitarrista e cantante al gruppo del fratello e pubblicano un solo album, nel '73

apperò :uhm:

Niente male, vero! Hanno un nonsoché anche i Iron Maiden...sono un po' goticheggianti....

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Fake Plastic Man said:

ho appena scoperto che Zarrillo ha origini prog: a 15 anni si aggrega come chitarrista e cantante al gruppo del fratello e pubblicano un solo album, nel '73

apperò :uhm:

Non solo: alle tastiere c'era anche un giovane Gianpiero Artegiani. Ottimo album comunque 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, echoes said:

Ma di Concerto Grosso dei New Trolls che mi dite? Ho ascoltato una parte qualche giorno fa e, nonostante non ami troppo il prog sinfonico, mi è sembrato figo.

Mai piaciuto più di tanto. Sovraccarico di pomposità Bacaloviana. Anche se per la verità non lo ascolto da 15 anni, magari riascoltandolo potrei cambiare idea

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...