Jump to content

Solo elettronica.


Jobbas

Recommended Posts

  • Replies 654
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

oggi mi sono divertito a provare a suonare sopra Syro di Aphex:)

ovviamente non seguendo tutto nei minimi dettagli perchè è impossibile, ma provando ad entrare nel groove e dando l'idea! Devo dire che è stato molto divertente, ma l'undicesima traccia è abbastanza impossibile:D

per il resto, grande groove e grande disco di aphex!

Link to comment
Share on other sites

La parte ritmica di Syro è forsennata e maniacale, non sarei assolutamente in grado di tenere il passo quanto meno.

La traccia 11 ci vuole della coca:laugh:

Comunque ti capisco, fa venire voglia di prendere le bacchette in mano quel disco

ps. produk 29 [101] intorno al 30esimo secondo c'ha quel cambio che veramente ogni volta lo aspetto come se fosse l'unica cosa che conta.

Ottime notizie il nuovo di Shed, dai che ingrana anche il 2017:baguette:

Edit Facci ascoltare:natale:

Link to comment
Share on other sites

:laugh: L'ultima comunque è bellissima eh! 

PS. Ho il sospetto che i titoli siano dati cliccando a caso sulla tastiera, altrimenti come spieghi s950tx16wasr10?:clapclap:

E' un fottuto genio comunque, album fantastico. 

@Lacatusse esci dalla fase "Cantautori e menestrelli" :laugh: ascoltalo, a te che piace il ritmo!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, On a Friday said:

:laugh: L'ultima comunque è bellissima eh! 

PS. Ho il sospetto che i titoli siano dati cliccando a caso sulla tastiera, altrimenti come spieghi s950tx16wasr10?:clapclap:

 

credo che sia il nome dei file che salva quando fa i progetti dei brani:lol:

l'ultima è molto bella, si

 

Eh, magari farvi ascoltare, il mic che ho in sala prove è più lo fi di un disco dei Can:lol:

Link to comment
Share on other sites

Una bellissima scoperta che ho fatto stamane, il progetto "Re:Vive" è la possibilità per musicisti olandesi di utilizzare l'enorme archivio di field recordings del Netherlands Institute For Sound And Vision e, partendo da quelle registrazioni ambientali, creare pezzi musicali. 

Fino ad ora l'idea ha partorito 3 album, uno dedicato ai field recordings di Amsterdam (Damrak), uno riguardante il rapporto tra olandesi e il mare e uno per Rotterdam ("010").

Io ho sentito quello per Amsterdam ed è un gustoso mix di musica sperimentale, dark ambient, musica elettronica e field recordings e musica concreta. Consigliato vivamente a chi interessa il genere, non è un polpettone, sono pezzi di elettronica curati benissimo e la base del field record gli dà un umanità tutta sua.

Tra l'altro due dischi sono scaricabili gratuitamente da bandcamp qui 

https://fogmountainrecords.bandcamp.com/

 

e qui se volete capire di più l'idea

http://daily.redbullmusicacademy.com/2016/02/revive-project-feature

 

Magari c'è pure @jimy84 e non lo sa:laugh:

Link to comment
Share on other sites

Sabato mattina ore 11, bisogno di un po' di pepe al culo.
In memoria del grandissimo fratello Dj Rashad, la traccia in apertura di Double Cup
(e fra parentesi: Hyperdub tra le migliori etichette di sempre, altro che storie).

(Spiacente fratello Wanderz di interrompere il flusso di sound più ricercati con questa roba meno apprezzata qui dentro, ma credimi: da approfondire. Ripeto: Hyperdub. Passo e chiudo)
 

 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Wanderer said:

@modifiedbearfratello orso fai benissimo, un po' di leggerezza fa bene anche a me ogni tanto:lol:

ma consigli sulla hyperdub? Io conosco solo buriellone nostro e secondo me dopo Kindred l'abbiamo perso...

Kode 9 non l'ho mai sentito, per dire.

Ho sentito qualcosa di Jesse Lanza ma m'ha fatto un po' schifetto

Potresti provare ad approfondire con i due cd del quinquennale Hyperdub "5: Five Years of Hyperdub" (2009), una vera chicca, personalmente non ho mai smesso di darci un ascolto di tanto in tanto!

(Se non li trovi fai un fischio al fratello orso)

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Wanderer said:

ricordo che la vidi in giro per internet quando ancora burial mi interessava:P

tra l'altro ieri ho riascoltato kindred dopo millenni e per me le prime due tracce erano veramente notevoli.

Poi dopo secondo me non c'ha capito più molto

Burial è quella cosa angosciante che non riesco ad ascoltare costantemente, ma a tratti e a dosi controllate attentamente. Unica eccezione la traccia dal sapore natalizio di Rival Dealer, che mi son passato per un inverno intero (si, sono uno di quelli a cui questo EP è piaciuto, ma capisco bene il tuo punto di vista, cioè, il tuo punto di udito, dopo Kindred le cose sono cambiate.. o piglia o non piglia).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...