Jump to content

Solo elettronica.


Jobbas

Recommended Posts

stars of the lid

pan sonic

boards of canada

gradirei consigli e informazioni... ;)

I primi li conosco solo di nome, quindi gradirei consigli anche io.

Pan Sonic: stanno sul mio personale podio nell'ambito elettronico. Kesto forse è il loro capolavoro: 4 CD di pula follia, un magma di suoni devastanti con chiare sfumature industrial. Si basa fondamentalmente sulla destrutturazione sonora: dal primo cd, piuttosto ritmico, fino al quarto, una traccia ambiient di un'ora. Consiglio anche Vakio: pura minimal coi controcazzi.

Boards of Canada: Bhe, il già citato Geogaddi, ma secondo me il loro capolavoro è Music Has the Right to Children, che tra l'altro ora che mi ricordo me lo vado a riascoltare.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 653
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mi procurerò kesto e geoaddi.... :ok:

certo che mi riempiranno il disco rigido visto che sono 4+2 dischi....

comunque i pan sonic mi interessano ancora di più dei boards anche se fanno una musica praticamente impossibile da fruire...

gasba, ti invito a leggere questo live report sui pan sonic....è abbastanza interessante

http://www.ondarock.it/livereport/2004_pansonic.htm

Link to comment
Share on other sites

mi procurerò kesto e geoaddi.... :ok:

certo che mi riempiranno il disco rigido visto che sono 4+2 dischi....

comunque i pan sonic mi interessano ancora di più dei boards anche se fanno una musica praticamente impossibile da fruire...

gasba, ti invito a leggere questo live report sui pan sonic....è abbastanza interessante

http://www.ondarock.it/livereport/2004_pansonic.htm

Io adoro i Boards of Canada

concordo che Music has the right to the children ( invito chiunque a fornire una corretta traduzione di questo titolo ) sia il loro capolavoro, ma aggiungerei anche the Campfire Headphase tra i capolavori: un album più soft rispetto al primo, meno cupo e per me l'apoteosi in quanto a musica rilassante, destressante, decongestionante.

Oltre a Geogaddi e ai suddetti procurati magari anche Boc Maxima, Twoism, e gli ep Hi Scores, Trans Canada Highway, e pi magari anche In a beautiful place

Link to comment
Share on other sites

KIRLIAN CAMERA - K-Pax ( Invisible Front, 2005 )

http://www.youtube.com/watch?v=cZsdu-snSTk

KIRLIAN CAMERA - Blue Room ( 1985 )

http://www.youtube.com/watch?v=0FerEkiPeAA

LA STORIA!!!!!!! passato e presente...

Link to comment
Share on other sites

Io adoro i Boards of Canada

concordo che Music has the right to the children ( invito chiunque a fornire una corretta traduzione di questo titolo ) sia il loro capolavoro, ma aggiungerei anche the Campfire Headphase tra i capolavori: un album più soft rispetto al primo, meno cupo e per me l'apoteosi in quanto a musica rilassante, destressante, decongestionante.

Oltre a Geogaddi e ai suddetti procurati magari anche Boc Maxima, Twoism, e gli ep Hi Scores, Trans Canada Highway, e pi magari anche In a beautiful place

praticamente tutta la loro discografia :D (perchè pare che gli EP più vecchi che si trovano in giro siano in realtà fake prodotte da simpatici buontemponi), solo che In a beautiful place out in the country prima di boc maxima e il resto.

Geogaddi è l'amore.

Link to comment
Share on other sites

praticamente tutta la loro discografia :D (perchè pare che gli EP più vecchi che si trovano in giro siano in realtà fake prodotte da simpatici buontemponi), solo che In a beautiful place out in the country prima di boc maxima e il resto.

Geogaddi è l'amore.

Massì, a me piace tutto dei Boards of Canada, francamente non so più distinguere la provenienza dei brani, io li ascolto in flusso, dal primo album all'ultimo in ordine alfabetico :D

Link to comment
Share on other sites

Massì, a me piace tutto dei Boards of Canada, francamente non so più distinguere la provenienza dei brani, io li ascolto in flusso, dal primo album all'ultimo in ordine alfabetico :D

tu devi ancora rivelarmi il significato di "pezzi di vetro".... :ok:

Link to comment
Share on other sites

No ora si ride e si scherza, ma i Plaid devono finire nel lettore di qualsiasi persona di questa Tera. Fidatevi. I Boards of Canada neanche li consiglio, spero che la loro mancanza fosse solo una dimenticanza. Tra l'altro dovrebbe uscire il loro nuovo album a breve, aspetto coi Tempo e i pantaloni calati.

devo troppo ringraziarti.. sto ascoltando "spokes" dei plaid e sto impazzendo!

rilancio con l'ultimo di Nathan Fake.. niente male!

grazie ancora per i plaid!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ah beh, nel caso tu non l'abbia ascoltata fallo ORA! :ok:

Per me uno dei dischi più belli del decennio, tra gli appartenenti al genere (e non).

da ascoltare assolutamente!

poi walls è un capolavoro e visto che ci sei ascolta anche duplex

per me apparat è tra i migliori musicisti elettronici attuali

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...