Jump to content

Jonny & Thom at Ether Festival review


streetspirit

Recommended Posts

Jonny Greenwood just finished his first night at London's Royal Festival Hall.

The London Sinfionetta performed Jonny's 'Smear' and 'Piano For Children’.

'Smear' was previously played in Leeds and Bruges last year.

'Piano For Children' premiered at the Ether Festival.

During the interval a selection from 'The most Gigantic Lying Mouth of all Time' was played.

Thom Yorke joined Jonny (playing the Ondes Martenot) and the Nazareth Orchestra performing two songs. Besides one new song, entitled 'Arpeggi' (with Thom singing from some lyrics sheets), they also played Radiohead b-side 'Where Bluebirds Fly', where Thom was joined by female vocalist, Lubna Salame.

Until today, 'Where Bluebirds Fly' was never played live before. The track was used as an intro on Radiohead's shows from 2002.

On the first day at the Royal Festival Hall, Ed O'Brien, Nigel Godrich and Beck were spotted in audience.

Jonny and Thom will be performing again tomorrow.

Link to comment
Share on other sites

Arpeggi bellissima!

La "coda" .. da "we fishies" fino alla fine è spettacolare.. sarei stato veramente curioso di sentirla dal vivo visto che su atease dicono che la registrazione non rende giustizia alla canzone, con un numero imprecisato di suoni e strumenti dell'orchestra che purtroppo sono andati persi nella registrazione.. chissa in studio come suonerà :rolleyes: .. ( magari una cosa semielettronica tipo where bluebirds fly? )

Ma la voce di Thom....

la voce di Thom...

solo ora che la risento mi rendo conto di quanto mi è mancata..

quando canta "we fishies" è da brividi..

Link to comment
Share on other sites

del testo io capisco solo alcune frasi tipo

your eyes turn on me che la ripete qualche volta e escape alla fine.non si trova tutto?

qua...

http://www.ateaseweb.com/songs/arpeggi.php

comunque ho fatto un girettino ora su ateasemb veloce veloce e stanno distruggendo di brutto "arpeggi".. non ho capito se è uno scherzo o che, ma in genere mi sembravano seri.. roba tipo "il peggior materiale Radiohead di sempre" o "il peggior testo in assoluto".. bollano pesantemente la nuova canzone come ridicola o crap e via così...

Magari non ho capito bene visto che ho letto in fretta e furia ma che dire..mah.. non sappiamo neanche in che forma e se mai vedrà la luce questa canzone, ma un accanimento simile su del nuovo materiale su atease non me lo ricordo da tempo..

mah..

a me piace, il testo in particolare associato alla musica.. e personalmente se questa è la nuova direzione per il nuovo album ben venga..

Link to comment
Share on other sites

del testo io capisco solo alcune frasi tipo

your eyes turn on me che la ripete qualche volta e escape alla fine.non si trova tutto?

qua...

http://www.ateaseweb.com/songs/arpeggi.php

comunque ho fatto un girettino ora su ateasemb veloce veloce e stanno distruggendo di brutto "arpeggi".. non ho capito se è uno scherzo o che, ma in genere mi sembravano seri.. roba tipo "il peggior materiale Radiohead di sempre" o "il peggior testo in assoluto".. bollano pesantemente la nuova canzone come ridicola o crap e via così...

Magari non ho capito bene visto che ho letto in fretta e furia ma che dire..mah.. non sappiamo neanche in che forma e se mai vedrà la luce questa canzone, ma un accanimento simile su del nuovo materiale su atease non me lo ricordo da tempo..

mah..

a me piace, il testo in particolare associato alla musica.. e personalmente se questa è la nuova direzione per il nuovo album ben venga..

ho letto qualcosa anch'io su atease ieri....

a me è sembrato l'esatto contrario, ho trovato una maggioranza di pareri positivi.

comunque, poco importa....anzi meglio: voglio musica "anticonvenzionale". di nicchia.

a chi non sta bene, si andasse a riprendere bends e okc....quella musica già l'hanno prodotta.

e al meglio possibile.

Link to comment
Share on other sites

l'avro detto diecimila volte, ed è un po' una questione perenne, ma ce lo ricordiamo che stiamo parlando di una band le cui vendite sono nell'ordine dei milioni copie per ogni singolo disco, vero?

parlare di nicchia mi sembra un po' azzardato, e poi preferirei si parlasse di qualità e di qualità largamente apprezzata nel caso dei radiohead, il che mi fa piacere.

Link to comment
Share on other sites

l'avro detto diecimila volte, ed è un po' una questione perenne, ma ce lo ricordiamo che stiamo parlando di una band le cui vendite sono nell'ordine dei milioni copie per ogni singolo disco, vero?

parlare di nicchia mi sembra un po' azzardato, e poi preferirei si parlasse di qualità e di qualità largamente apprezzata nel caso dei radiohead, il che mi fa piacere.

parlo in termini "futuri".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...