Jump to content

Jonny & Thom at Ether Festival review


streetspirit

Recommended Posts

l'avro detto diecimila volte, ed è un po' una questione perenne, ma ce lo ricordiamo che stiamo parlando di una band le cui vendite sono nell'ordine dei milioni copie per ogni singolo disco, vero?

parlare di nicchia mi sembra un po' azzardato, e poi preferirei si parlasse di qualità e di qualità largamente apprezzata nel caso dei radiohead, il che mi fa piacere.

parlo in termini "futuri".

hanno già fatto dei delle cose sicuramente atipiche e il pubblico li ha sempre seguiti; in fondo, a pensarci bene, è proprio il seguito imponente che gli ha permesso di lavorare in piena libertà pur essendo sotto contratto con una major. sostanzialmente finchè vendi nessuno ti rompe le palle.

penso che il pubblico li seguirebbe comunque.

a proposito di contratti, come stanno messi i radiohead adesso?

Link to comment
Share on other sites

l'avro detto diecimila volte, ed è un po' una questione perenne, ma ce lo ricordiamo che stiamo parlando di una band le cui vendite sono nell'ordine dei milioni copie per ogni singolo disco, vero?

parlare di nicchia mi sembra un po' azzardato, e poi preferirei si parlasse di qualità e di qualità largamente apprezzata nel caso dei radiohead, il che mi fa piacere.

parlo in termini "futuri".

hanno già fatto dei delle cose sicuramente atipiche e il pubblico li ha sempre seguiti; in fondo, a pensarci bene, è proprio il seguito imponente che gli ha permesso di lavorare in piena libertà pur essendo sotto contratto con una major. sostanzialmente finchè vendi nessuno ti rompe le palle.

penso che il pubblico li seguirebbe comunque.

a proposito di contratti, come stanno messi i radiohead adesso?

è terminato il contratto con la EMI.

attualmente, se non mi sono perso qualcosa, sono "soli".

questo, per il discorso di prima, mi fan ben sperare per il futuro.

Link to comment
Share on other sites

questo, per il discorso di prima, mi fan ben sperare per il futuro.

capito.

anche se sicuramente erano piuttosto liberi dal punto di vista artistico con la emi, in questo essere una grossa band aiuta, non credo possa essere mai come la libertà "totale" (ammesso che esista)

e comunque non erano del tutto liberi, almeno mi sembra, dal punto di vista promozionale e commerciale.

a me arpeggi non è piaciuta moltissimo, ma questo è un fatto personale, in ogni caso anche io mi aspetto molto

Link to comment
Share on other sites

questo, per il discorso di prima, mi fan ben sperare per il futuro.

capito.

anche se sicuramente erano piuttosto liberi dal punto di vista artistico con la emi, in questo essere una grossa band aiuta, non credo possa essere mai come la libertà "totale" (ammesso che esista)

e comunque non erano del tutto liberi, almeno mi sembra, dal punto di vista promozionale e commerciale.

a me arpeggi non è piaciuta moltissimo, ma questo è un fatto personale, in ogni caso anche io mi aspetto molto

anche perchè o faranno questo "molto" (follia, genialità e novità sconvolgente), o non vedo cosa possano fare di più dopo il già fatto.

a questo punto, meglio lo scioglimento.

e credo che loro siano della mia stessa idea.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
Jonny Greenwood just finished his first night at London's Royal Festival Hall.

The London Sinfionetta performed Jonny's 'Smear' and 'Piano For Children’.

'Smear' was previously played in Leeds and Bruges last year.

'Piano For Children' premiered at the Ether Festival.

During the interval a selection from 'The most Gigantic Lying Mouth of all Time' was played.

Thom Yorke joined Jonny (playing the Ondes Martenot) and the Nazareth Orchestra performing two songs. Besides one new song, entitled 'Arpeggi' (with Thom singing from some lyrics sheets), they also played Radiohead b-side 'Where Bluebirds Fly', where Thom was joined by female vocalist, Lubna Salame.

Until today, 'Where Bluebirds Fly' was never played live before. The track was used as an intro on Radiohead's shows from 2002.

On the first day at the Royal Festival Hall, Ed O'Brien, Nigel Godrich and Beck were spotted in audience.

Jonny and Thom will be performing again tomorrow.

...io c'ero!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 14 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...