Jump to content

beatles


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 304
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Help!... il primo album che mi sono comprato, da bambino. ora è consumatissimo e inascoltabile.. ma vado fiero dei miei gusti di allora!! era il regalo per una buona pagella alle elementari, credo..

Link to comment
Share on other sites

regà nun me toccate i beatles :D il primo album che ho mai avuto (ce l'ha regalato nostro zio a me e a mio fratello quando eravamo piccoliiisimi) è Abbey Road. da i beatles come punto di partenza sono andato a esplorare tutto il resto della musica, partendo da elvis ed arrivando ai radiohead. gira e rigira, i beatles sono sempre stati e restano sempre il mio gruppo preferito. cazzo, scrivevano così tante canzoni geniali che fa paura. adoro tutto quello che hanno fatto, dal rock'n'roll a sgt. pepper. specialmente Help! è un loro album che mi sta molto a cuore. geniale vi dico.

Link to comment
Share on other sites

"]...sempre a proposito degli scarafaggi...

prima ho scaricato il video di Help! e ho notato che Paul McCartney è mancino...

non ci avevo mai fatto caso!!!

:lol:

infatti il primo dei suoi due bassi "storici" (l'Hofner stile violino) lo scelse proprio per la sua forma simmetrica. visto che a quei tempi era praticamente impossibile trovare chitarre (figuriamoci bassi!) per mancini, prese quello (che era per destri), lo rigirò, mise le corde al contrario, et voilà! un perfetto basso per mancini. dice che l'unica cosa che gli rompe un po i coglioni è che per questo i controlli volume e tono girano al contrario.

troppo bello il film di Help! 8) completamente stupidissimo hehehe. adoro quando sono in bagno e quelli cercano di fregare l'anello a ringo e poi tutti "scoppiano" a ridere in una maniera del tutto idiota

Link to comment
Share on other sites

  • 7 years later...

Ero ironico anch'io, obviously. E sono pure abbastanza concorde, SE consideriamo i Beatles pre-'66.

I Beatles non hanno mai suonato prima del 1966, sono dicerie messe in giro dai fan dei Rolling Stones e dai comunisti.

... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

no beh, che dal vivo facessero cagare è fuori discussione, anche per un talebano come me. ho iniziato la battaglia dei video più per il testo che per la canzone stessa (che comunque è una delle mie preferite del primo periodo, fino a rubber soul).

comunque, sono il primo amore, quindi non sono obiettivo, i know. ma trovo innegabile che le armonie-melodie di molte canzoni del primo periodo (appunto, io lo intendo fino a rubber soul, quindi '65 ) sono geniali e hanno pochi eguali nella storia del pop. amen.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...