Jump to content

Graham Coxon


Marco il Santo

Recommended Posts

Ho comprato l'ultimo da solista di Coxon, ultimo non recentissimo perchè è del 2004

Happiness in magazines

L'ho comprato perchè mi avevano detto che se volevo ritrovare le schitarrate da Blur anni '90 dovevo rivolgermi a lui, visto che i Blur si sono "inseriti" (nel senso di diventati seri...oh poi a me piace di brutto anche Think thank eh!)

Il fatto è che i Blur anni '90 mi mettevano proprio di buon umore, anche in quei pezzi decadenti e tristi che cantati da altri abbatterebbero chiunque, e devo dire che Happiness in magazines, pur lontano-issimo dai capolavori della famiglia Blur, mi fa lo stesso splendido effetto (provare per credere "No good time")!

L'avete ascoltato?

Ah, so che c'entra poco ma ha pure una bellissima copertina, carta riciclata e tutti i testi...ok anche a tatto e vista insomma!

Link to comment
Share on other sites

Ho comprato l'ultimo da solista di Coxon, ultimo non recentissimo perchè è del 2004

Happiness in magazines

L'ho comprato perchè mi avevano detto che se volevo ritrovare le schitarrate da Blur anni '90 dovevo rivolgermi a lui, visto che i Blur si sono "inseriti" (nel senso di diventati seri...oh poi a me piace di brutto anche Think thank eh!)

Il fatto è che i Blur anni '90 mi mettevano proprio di buon umore, anche in quei pezzi decadenti e tristi che cantati da altri abbatterebbero chiunque, e devo dire che Happiness in magazines, pur lontano-issimo dai capolavori della famiglia Blur, mi fa lo stesso splendido effetto (provare per credere "No good time")!

L'avete ascoltato?

Ah, so che c'entra poco ma ha pure una bellissima copertina, carta riciclata e tutti i testi...ok anche a tatto e vista insomma!

think tank :P

e comunque a me piace molto, soprattutto il primo disco (the sky is too high) ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 8 years later...
  • 3 months later...
  • 1 month later...
  • 1 year later...
  • 1 year later...
  • 3 years later...
  • 3 months later...
  • 6 months later...

Dopo aver parlato con @Lacatus di Graham/Damon, ieri mi sono spolverato la sua discografia. Allucinante. Sempre al limite tra la melodia e il rumore. Rumore che è sempre un valore di espressività aggiunto, mai gratuito. 
Una discografia non perfetta, ma completamente di pancia e viscerale.

Damon è diverso, più melodrammatico. In generale è più drammaturgo.
Coxon è poeta maledetto. Regista di se stesso. 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...