Jump to content

i Nirvana ....


misterG

Recommended Posts

ke basso avete???

io ho un fender jazz serie classic reissue anni 60, un fender preicision originale del 61 (non è proprio mio ma vabbè), un cort sjb3 acustico e da sabato un epiphone jack casady semiacustico. poi ho ancora l'imitazione precision sul quale ho imparato a suonare ;)

ho da poco rivenduto il 5 corde olp che mi ero preso per provare ad andare ancora più in basso, ma non fa per me :D 4 strings per sempre! :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ragazzi.... ma che avete mangiato a natale????

sto topic e' veramente pericoloso si rischia di non finire piu' di scrivere....

certe uscite di alcuni mi han sorpreso.... mi spiego:

I Nirvana io li odiavo prima di conoscerli...come ho sempre odiato tutte quelle cose/dischi/personaggi iperpubblicizzati.... i Nirvana erano un gruppo fottutamente normaleeeeeeeeeee..... sono capitati in mezzo al delirio cosi per caso e kurt (che poi ho imparato ad apprezzare...ho tutti i dischi...conosco tutte le canzoni libri interviste e videocassette(!)....) era un grande come tanti altri... ha scritto grandi semplici canzoni e la gente era pronta ad ascoltarle.... in piu' l'intervento discografico e' stato bello potente.....

ai tempi io ero piu' per i pearl jam...gli alice in chains... ma soprattutto i soundgarden....pero' alla lunga devo ammettere che i nirvana erano i migliori.... erano un po' diversi.... perche' erano duri ma anche commerciaBILI a differenza degli altri che seppur nati prima hanno "sfruttato" il successo dei nirvana o meglio ne sono stati investiti o ci si sono infilati (vedi stone temple pilots)....

venendo al discorso fare la storia mi sembra che il paragone nirvana/sonic youth sia una totale assurdita'...... non paragonabili...assurdo :arbitro:

i sonic youth sono le'voluzione rumorosa e noise dei velvet underground... l'utilizzo delle chitarre e' davvero diverso....volutamente diverso.... inizialmente per limiti tecnici...poi per scelta

IMMENSI SONIC YOUTH - GRANDI NIRVANA

alla fine secondo me a un certo punto si sono influenzati a vicenda (vedi Goo e Dirty, i due album meno interessanti dei sonic youth a mio parere)

ultima cosa poi giuro che non scrivo piu' un cazzo :bava:

ma sti strokes che avranno mai????? io ho rooms on fire (giusto?)....ma e' un disco (reptilia esclusa che e' stupenda) assolutamente INUTILE

anzi mi fa proprio schifo....delusione

scusate ancora se vi ho roto le palle ma ci tenevo a parlare di tutto cio'

baci e a fra molto tempo perche' mi staccano internet!!!!!

buon anno e w i radiohead ( questi si che fanno la storia :clapclap::D )

Link to comment
Share on other sites

qual e il bassista +bravo del mondo secondo voi???

colin e quello dei coldplay

fanculo la tecnicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lo so anche io che il piu' bravo tecnicamente e' quello di peter gabriel...non mi viene in mente il nome or ora

no, pastorius non è quello di gabriel :P

a parte gli scherzi, forse intendi tony levin

Link to comment
Share on other sites

lo so anche io che il piu' bravo tecnicamente e' quello di peter gabriel...non mi viene in mente il nome or ora

non è il più bravo tecnicamente, ci sono tanti animali da circo davanti a lui. ha un grandissimo gusto, un bellissimo suono e un groove immenso. non fa una nota di più di quante vadano fatte. è stato tra i primi ad usare lo stick. a un bassista non si potrebbe chiedere di più, direi

ah: si chiama Tony Levin

e poi siccome non siamo più nel 1977 guarda che a dire fanculo la tecnica con tanti punti esclamativi ormai non provochi più nessuno :(

Link to comment
Share on other sites

lo so anche io che il piu' bravo tecnicamente e' quello di peter gabriel...non mi viene in mente il nome or ora

non è il più bravo tecnicamente, ci sono tanti animali da circo davanti a lui. ha un grandissimo gusto, un bellissimo suono e un groove immenso. non fa una nota di più di quante vadano fatte. è stato tra i primi ad usare lo stick. a un bassista non si potrebbe chiedere di più, direi

ah: si chiama Tony Levin

e poi siccome non siamo più nel 1977 guarda che a dire fanculo la tecnica con tanti punti esclamativi ormai non provochi più nessuno :(

ironizzavo.....e chi vuole provocare???? :blink:

non provoco....considero!!!!!!!!

io parlo di gusto.... la tecnica e' un'altra cosa... a me piacciono quei due bassisti per le note che scelgono.... per come arrangiano (spero sian loro a farlo)

che tony levin (grazie ma non mi veniva) sia un grandissimo nessun dubbio... anche come gusto.... ma io (parlo per me) ho smesso di guardare alla tecnica quando mi han cagato il cazzo i dream theatre che ahime da giovincello mi piacevano con i loro assoli tappingosi a 800 all'ora ma che ora trovo insopportabili...

w il basso di the gloaming!!!!!!!!!!!!!!!!! (questo e' provocatorio :ok: )

non si parlava dei nirvana??

Link to comment
Share on other sites

oddio... qui si dice che Colin Greenwood e il bassista dei Coldplay sono i migliori al mondo...

in assenza del Max chiedo a un moderatore di chiudere il topic.... si rischia che diventi di 300 pagine..........

Non sto a difendere il bassista dei Coldplay, ma Colin si...

Solo perchè non fa 52 scale ogni battuta non significa che non sia bravo o tecnicamente valido..

Uno che ti fa il giro di How to disappear completely ed Airbag (a parer mio complicato) va considerato tra i migliori...

Link to comment
Share on other sites

anche le canzoni degli Strokes sono tutte in 4/4 ma sono belle.

i Nirvana con quei 4 bicordi hanno saputo fare grandi cose.

Guarda ,a parli a uno che mangia pane e semplicità..

Ti ripeto che secondo me hanno fatto belle canzoni, non tutte come dici tu.

Neanche i Beatles hanno mai sbagliato un colpo (considerando pure che hanno suonato

praticamente in tutti gli stili).

Parli anche degli Strokes che probabilmente sono più ripetitivi dei Nirvana...

Potevi fare un altro esempio, no?

Link to comment
Share on other sites

oddio... qui si dice che Colin Greenwood e il bassista dei Coldplay sono i migliori al mondo...

in assenza del Max chiedo a un moderatore di chiudere il topic.... si rischia che diventi di 300 pagine..........

Non sto a difendere il bassista dei Coldplay, ma Colin si...

Solo perchè non fa 52 scale ogni battuta non significa che non sia bravo o tecnicamente valido..

Uno che ti fa il giro di How to disappear completely ed Airbag (a parer mio complicato) va considerato tra i migliori...

thumbs up! :)

Link to comment
Share on other sites

a me i Nirvana non sono mai piaciuti.Li trovo sopravvalutatissimi e penso se ne parli tanto e in modo così "adorante" solo per il suicidio di Cobain.

Mi fa schifo vedere ragazzine di 13 anni con scritto KURT TI AMO sullo zaino e poi scoprire che conoscono solo 1 o 2 canzoni.

ma scherziamo, giudicare un artista in base ai suoi fruitori???? molti fan dei nirvana portano avanti immaginari agghiaccianti, certo, ma non è certo colpa dei nirvana. è colpa dei molti fan, appunto. e comunque, giudicare un gruppo dalla sua fanbase? è uno degli errori più grossolani che si possono fare..

in ogni caso ripeto, i nirvana possono ovviamente piacere o meno, ma al prossimo post che scrive che fanno schifo perché piacciono alle ragazzine chiudo il thread, perché evidentemente non si sta parlando da persone mature.

non più delle suddette ragazzine di sicuro.

sapete quanti coglioni ascoltano i radiohead? chi è stato al concerto di bergamo (parlo di quello perché c'ero) lo sa benissimo.. eppure non mi sento di screditare la loro musica perché piacciono a dei coglioni. e credo nemmeno voi.

Link to comment
Share on other sites

ah, e sveglia: il miglior bassista del mondo non esiste. esiste il vostro preferito, magari.

il mio nell'ultimo periodo è sicuramente Bernard Edwards degli Chic :)

però stimo moltissimo anche colin, sempre al servizio delLa Canzone anche a costo di suonare quattro note in tutto il pezzo, o settecentocinquanta, re della bassline "che a te non sarebbe venuta in mente".

Link to comment
Share on other sites

oddio... qui si dice che Colin Greenwood e il bassista dei Coldplay sono i migliori al mondo...

in assenza del Max chiedo a un moderatore di chiudere il topic.... si rischia che diventi di 300 pagine..........

Non sto a difendere il bassista dei Coldplay, ma Colin si...

Solo perchè non fa 52 scale ogni battuta non significa che non sia bravo o tecnicamente valido..

Uno che ti fa il giro di How to disappear completely ed Airbag (a parer mio complicato) va considerato tra i migliori...

guarda che Colin anche per me è bravo, mi piace molto come suona.

ma da qui a dire che è il migliore al mondo...

Link to comment
Share on other sites

greg lake?!?

:unsure:

*si para la testa per non beccare troppi colpi*

non devi pararti la testa.. se è il tuo preferito è il tuo preferito, non è una cosa da discutere :)

Link to comment
Share on other sites

greg lake?!?

:unsure:

*si para la testa per non beccare troppi colpi*

non devi pararti la testa.. se è il tuo preferito è il tuo preferito, non è una cosa da discutere :)

no dai, non sono così esperto di bassismo da sceglierne uno preferito. ho nominato lake perchè mi piacciono gli ELP e la sua voce, e so pure che molti li ritengono dei buffoni.

ieri sera ci siam ritrovati: 4 ex freepark (su 5) più un altro chitarrista. io tastiera e rumori vari, più seconda voce... siam diventati psichedelici... e abbiam ricevuto apprezzamenti! (improvvisavamo)

Link to comment
Share on other sites

ieri sera ci siam ritrovati: 4 ex freepark (su 5) più un altro chitarrista. io tastiera e rumori vari, più seconda voce... siam diventati psichedelici... e abbiam ricevuto apprezzamenti! (improvvisavamo)

grande green!

chissà che divertimento ;)

Link to comment
Share on other sites

ieri sera ci siam ritrovati: 4 ex freepark (su 5) più un altro chitarrista. io tastiera e rumori vari, più seconda voce... siam diventati psichedelici... e abbiam ricevuto apprezzamenti! (improvvisavamo)

grande green!

chissà che divertimento ;)

io come microfono usavo una cuffia...

e poi la mia tastiera fa ridere!

ma non è poi così male:

47_1_b.JPG

83_1_b.JPG

43_1_b.JPG

Link to comment
Share on other sites

a me i Nirvana non sono mai piaciuti.Li trovo sopravvalutatissimi e penso se ne parli tanto e in modo così "adorante" solo per il suicidio di Cobain.

Mi fa schifo vedere ragazzine di 13 anni con scritto KURT TI AMO sullo zaino e poi scoprire che conoscono solo 1 o 2 canzoni.

al prossimo post che scrive che fanno schifo perché piacciono alle ragazzine chiudo il thread, perché evidentemente non si sta parlando da persone mature.

ho per caso detto che non mi piacciono perchè piacciono alle ragazzine?

No.

Ho solo detto che è fastidioso sentire ragazzine di 14 anni dire: Kurt sei un angelo!!!

A me non piacciono perchè non piacciono a me e trovo sicuramente migliori altri gruppi,non perchè piacciono alle ragazzine e sicuramente non ho MAI detto questo.

Link to comment
Share on other sites

a me i Nirvana non sono mai piaciuti.Li trovo sopravvalutatissimi e penso se ne parli tanto e in modo così "adorante" solo per il suicidio di Cobain.

Mi fa schifo vedere ragazzine di 13 anni con scritto KURT TI AMO sullo zaino e poi scoprire che conoscono solo 1 o 2 canzoni.

al prossimo post che scrive che fanno schifo perché piacciono alle ragazzine chiudo il thread, perché evidentemente non si sta parlando da persone mature.

ho per caso detto che non mi piacciono perchè piacciono alle ragazzine?

No.

Ho solo detto che è fastidioso sentire ragazzine di 14 anni dire: Kurt sei un angelo!!!

A me non piacciono perchè non piacciono a me e trovo sicuramente migliori altri gruppi,non perchè piacciono alle ragazzine e sicuramente non ho MAI detto questo.

concordo in PIENO

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...