Jump to content

Tool


jakkal

Recommended Posts

  • Replies 551
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

5 minutes ago, OKPC_82 said:

La sezione ritmica fa veramente spavento e gli assoli di chitarra sono bellissimi.

Siamo sui livelli di Lateralus.

Non so quando riuscirò ad ascoltarlo. Mi servono 90 minuti in solitaria e a sole tramontato...La migliore occasione sarà un viaggio in macchina ma non so quando si potrà concretizzare. A meno che non decida di andarmene in giro appositamente per ascoltarlo.

Link to comment
Share on other sites

Just now, echoes said:

Non so quando riuscirò ad ascoltarlo. Mi servono 90 minuti in solitaria e a sole tramontato...La migliore occasione sarà un viaggio in macchina ma non so quando si potrà concretizzare. A meno che non decida di andarmene in giro appositamente per ascoltarlo.

L’ho sto ascoltando a pezzi, perché non ho tanto tempo, è brutto dirlo ma è così. Però è assolutamente un lavoro validissimo. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, OKPC_82 said:

L’ho sto ascoltando a pezzi, perché non ho tanto tempo, è brutto dirlo ma è così. Però è assolutamente un lavoro validissimo. 

Ti capisco ma se riesco vorrei provare ad ascoltarlo per intero.

Link to comment
Share on other sites

Descending è valsa l’attesa di 13 anni per me. È l’apice del disco, una cavalcata sonora in cui c’è tutto, una catarsi di 13 minuti. Tanto tecnicismo, ma che atmosfera e che pathos. I miei ascolti odierni propendono oramai più verso l’elettronica, quindi riascoltare un pezzo pieno di assoli, riff, percussioni mi fa fare pace con la musica di un certo tipo. Il disco non eguaglia il capolavoro che fu Lateralus, ma porca miseria se è un bel sentirà...

Link to comment
Share on other sites

Una inutile pugnetta lunga 90 minuti con momenti imbarazzanti e nessuna innovazione melodica (13 anni per avere le stesse soluzioni da una band che suona così bene e ha dimostrato anche di sapere scrivere grandi pezzi? Maddai). 

Per non parlare di suoni dei synth francamente tra l'orribile (Chocolate Chip Trip) e il ridicolo (le interlude della versione digitale, che non si integrano per nulla col resto dell'album).

Pneuma è quella che meglio rappresenta la povertà di idee di questo album, una rivisitazione di Schism senza averne l'urgenza e l'impatto sonoro e emotivo. 

 

Link to comment
Share on other sites

io nn l'ho ascoltato, non li ho mai seguiti e non è assolutamente il mio genere ma....

come ci si puo' aspettare un capolavoro (come è stato descritto - anche qui in modo assolutamente prevedibile e "pilotato") da una band che nn ha prodotto NULLA per 13 lunghissimi anni?

Per me è ovvio gia' dalle premesse che è un lavoro nato piu' dal marketing che dall'urgenza creativa... (e varrebbe anche per Portishead o altri che apprezzo molto di piu').

Se sei stato zitto per un decennio significa che tanto da dire nn avevi....

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, @li said:

io nn l'ho ascoltato, non li ho mai seguiti e non è assolutamente il mio genere ma....

come ci si puo' aspettare un capolavoro (come è stato descritto - anche qui in modo assolutamente prevedibile e "pilotato") da una band che nn ha prodotto NULLA per 13 lunghissimi anni?

Per me è ovvio gia' dalle premesse che è un lavoro nato piu' dal marketing che dall'urgenza creativa... (e varrebbe anche per Portishead o altri che apprezzo molto di piu').

Se sei stato zitto per un decennio significa che tanto da dire nn avevi....

Magari non ci si aspetta un capolavoro, ma un grande disco si.

Per l'appunto i Portishead hanno fatto uscire Third (Capolavoro) 11 anni dopo il loro secondo disco, dunque possono passare tanti anni e si puó assolutamente far uscire qualcosa di piú che decente.

Purtroppo al momento Fear Inoculum non convince manco me, dunque concordo con l'analisi (seppur spietata :laugh:) di @Sexbeatles :faniente:

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Valderrama said:

Magari non ci si aspetta un capolavoro, ma un grande disco si.

Per l'appunto i Portishead hanno fatto uscire Third (Capolavoro) 11 anni dopo il loro secondo disco, dunque possono passare tanti anni e si puó assolutamente far uscire qualcosa di piú che decente.

Purtroppo al momento Fear Inoculum non convince manco me, dunque concordo con l'analisi (seppur spietata :laugh:) di @Sexbeatles :faniente:

era una riflessione in generale (ovviamente dettata dal putiferio suscitato da sto disco prima durante e dopo).
ma sti social ti mandano in odio perfino le cose che di tuo ignoreresti: non è mica colpa dei Tool :P

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, @li said:

io nn l'ho ascoltato, non li ho mai seguiti e non è assolutamente il mio genere ma....

come ci si puo' aspettare un capolavoro (come è stato descritto - anche qui in modo assolutamente prevedibile e "pilotato") da una band che nn ha prodotto NULLA per 13 lunghissimi anni?

Per me è ovvio gia' dalle premesse che è un lavoro nato piu' dal marketing che dall'urgenza creativa... (e varrebbe anche per Portishead o altri che apprezzo molto di piu').

Se sei stato zitto per un decennio significa che tanto da dire nn avevi....

Ma non è che in 13 anni non hanno fatto nulla, il cantante ha almeno tre progetti paralleli, tra cui i famosi A Perfect Circle. 

Diciamo che è un disco che ha avuto una gestazione travagliatissima, pare che in realtà fosse pronto 8 anni fa, ma poi non erano soddisfatti.

A me per ora convince per singoli episodi e non nel complesso, gli intermezzi non hanno veramente senso di esistere.

Descending per me è uno dei loro pezzi migliori di sempre.

Link to comment
Share on other sites

Beh i progetti paralleli dipende come li guardi.
Slash ha pubblicato dischi in questi anni ma nn direi che i Guns 'n Roses sono in una fase di fervore creativo come band per questo.
Idem se i Radiohead dovessero continuare esclusivamente con progetti paralleli per il prossimo decennio: penserei che evidentemente come band non hanno piu nulla da dire.

Pero' pensiero mio eh... non ho niente contro i Tool in particolare (in questo caso ce l'ho di piu' col plebiscito della stampa, cominciato prima ancora che il disco uscisse, ad eccezione di Pitchfork che è andato controcorrente dando un 5.4) :)

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, @li said:

io nn l'ho ascoltato, non li ho mai seguiti e non è assolutamente il mio genere ma....

come ci si puo' aspettare un capolavoro (come è stato descritto - anche qui in modo assolutamente prevedibile e "pilotato") da una band che nn ha prodotto NULLA per 13 lunghissimi anni?

Per me è ovvio gia' dalle premesse che è un lavoro nato piu' dal marketing che dall'urgenza creativa... (e varrebbe anche per Portishead o altri che apprezzo molto di piu').

Se sei stato zitto per un decennio significa che tanto da dire nn avevi....

No, ma il punto è che non ha nemmeno lo standard per essere un disco al livello della propria produzione. 

Se dopo 13 anni esci con una sottocopia di quello che hai già proposto negli ultimi 20 anni ti becchi le critiche ed è giusto sia così. 

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, @li said:

era una riflessione in generale (ovviamente dettata dal putiferio suscitato da sto disco prima durante e dopo).
ma sti social ti mandano in odio perfino le cose che di tuo ignoreresti: non è mica colpa dei Tool :P

Credo tu sia rimasta una sfitinzia nell'animo e dunque odi tutte le robe punk/hard rock/heavy metal/prog/prog metal a prescindere.

Ma in un certo senso ti posso capire, tranquilla :laugh:

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Valderrama said:

Credo tu sia rimasta una sfitinzia nell'animo e dunque odi tutte le robe punk/hard rock/heavy metal/prog/prog metal a prescindere.

In realtà come ho premesso non l’ho neanche ascoltato quindi non odio nulla se non l’iperhype riferito a chiunque ;)

Link to comment
Share on other sites

On 9/6/2019 at 4:09 PM, @li said:

io nn l'ho ascoltato, non li ho mai seguiti e non è assolutamente il mio genere ma....

io non li ho mai seguiti, non e' il mio genere ma ....

dopo aver letto commenti precedenti, settimane fa ho ascoltato Lateralus, per intero nonostante sia davvero lungo, e non mi e' dispiaciuto affatto nel complesso (nel dettaglio, certi punti insopportabili, altri grandiosi).
Fear Inoculum ci ho provato ieri e non ce l'ho fatta.
Mi verrebbe da dire che il primo ha quel quid delle opere compiute che non si puo' fare a meno di apprezzare al di la' del gusto personale, ed il secondo no.

L'iperhype mediatico lo detesto anch'io. Solitamente ha l'effetto opposto su di me. Se non fosse stato per questo topic non penso avrei ascoltato i Tool :) 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
32 minutes ago, echoes said:

 

Ma sono loro o è una cover band? Perché questi suonano girati non si capisce mai niente.

Gag delle gag manca la voce :lol:, una specie di webcast dei Radiohead senza Thom.

Questo succede quando pubblichi spezzoni improvvisati delle tue prove su Instagram :azz:

Comunque Ænima >>> Lateralus :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Valderrama said:

Questo succede quando pubblichi spezzoni improvvisati delle tue prove su Instagram :azz:

Comunque Ænima >>> Lateralus :rolleyes:

Nun ce provà, Lateralus non si batte.

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Lurgee said:

anche per me er meglio  è Ænima : third  eye  apice assoluto!

:clapclap:

The Bends dedicato a Bill Hicks.

Ænima dedicato a Bill Hicks.

Ænima ispirato da Jung.

Anima ispirato da Jung.

Ænima = Anima.

No, scherzo.

Anima >>> Ænima

:laugh:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...