Jump to content

Tennisti e Videogiochi dipendenti


Sallu

Recommended Posts

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mah, io dico che spero che chiunque passi (la Svizzera all'80%) se la vinca questa Davis :)

Eh, secondo me l'Italia non avrebbe praticamente speranze.

Anche la svizzera contro la Francia sarebbe un 50%-50%...

tifo a parte, concordo col tuo pronostico. Quell'80% si sarebbe potuto abbassare - non di tanto, non quanto con la GB - si fosse giocato su terra in Italia, cosa che non credo proprio avverrà.

Oltretutto se è vero che Fognini vale la top10 su terra (cosa che penso) non vale la top15 sul veloce.

Link to comment
Share on other sites

Federer non ha nascosto quest'anno di puntare alla Coppa Davis: " E' l'anno perfetto per vincerla. Abbiamo giocato e giocheremo sempre in Europa e non è una cosa di poco conto. Quando, dopo gli Us Open, devi andare in Kazakistan o in Australia, non è semplice. Se mi aveste chiesto due anni fa se Wawrinka avesse vinto l'Australian Open, io avrei risposto no perchè pensavo che avesse avuto più possibilità sulla terra, magari a Parigi. Il suo punto di svolta è stata la sconfitta con Djokovic a Melbourne nel 2013, lì ha capito di avere tutto per poter vincere contro i migliori."

Il comodone. Ma ci sarà, infortuni a parte.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Peggior preparazione al Roland Garros a memoria mia, forse di sempre, per Rafa.

Torneo che sarà assolutamente incerto, master 1000 sul rosso (e non solo quelli) distribuiti a destra e a manca, se non sbaglio nessuno ha infilato due tornei, un evento raro.

Ecco, molto probabilmente qualcuno li infilerà a Roland Garros finito: Nadal, Djokovic e Wawrinka (se si riprende dal mini infortunio alla schiena) i favoriti.

Rafa è giù, e non di forma: i 27-28 anni a tennis sono una soglia critica, li furono anche per Roger. Ammirabile come Rafa sia riuscito a vincere anche partite, in certi momenti, impensabili.

In ogni caso questo sarebbe il momento perfetto per sfondare, ci fossero giovani forti: ci fosse non un Federer, ma un Safin. E invece non c'è: se Dimitrov vincerà mai uno slam, sarà solo per l'invecchiamento degli altri: sbraccia il doppio di Federer e tira veloce la metà (e non per il fisico; non solo).

Ecco, ci fosse un giovane forte, veramente forte, sarebbe il momento di far fuori Rafa.

Ma con un Djokovic altalenante, un Wawrinka che combatte tra il nuovo io e il vecchio sé, un Roger quadripadre e vacanziero e gli altri che al Rolando non credo abbiano speranze di vittoria finale, non si può escludere una nuova vittoria del maiorchino.

Attenzione però, quest'anno è molto più aperta del solito. Mooolto di più.

Link to comment
Share on other sites

Comunque AHAA, dopo aver visto Dimitrov dal vivo a Roma - per la prima volta, aggiungo - sottoscrivo le tue opinioni, non tanto sugli esiti della carriera quanto sulle capacità del giocatore.

Potrebbe anche vincere uno slam prima o poi, in un eventuale periodo vuoto tra Djokovic-Nadal e un nuovo dominatore, ma non sarà mai ai loro livelli, figuriamoci a quelli di Federer.

Rispetto a Roger sbraccia il doppio e la pallina viaggia la metà. Oltre a giocare 3 metri dietro la linea di fondo.

Link to comment
Share on other sites

Peggior preparazione al Roland Garros a memoria mia, forse di sempre, per Rafa.

Torneo che sarà assolutamente incerto, master 1000 sul rosso (e non solo quelli) distribuiti a destra e a manca, se non sbaglio nessuno ha infilato due tornei, un evento raro.

Ecco, molto probabilmente qualcuno li infilerà a Roland Garros finito: Nadal, Djokovic e Wawrinka (se si riprende dal mini infortunio alla schiena) i favoriti.

Rafa è giù, e non di forma: i 27-28 anni a tennis sono una soglia critica, li furono anche per Roger. Ammirabile come Rafa sia riuscito a vincere anche partite, in certi momenti, impensabili.

In ogni caso questo sarebbe il momento perfetto per sfondare, ci fossero giovani forti: ci fosse non un Federer, ma un Safin. E invece non c'è: se Dimitrov vincerà mai uno slam, sarà solo per l'invecchiamento degli altri: sbraccia il doppio di Federer e tira veloce la metà (e non per il fisico; non solo).

Ecco, ci fosse un giovane forte, veramente forte, sarebbe il momento di far fuori Rafa.

Ma con un Djokovic altalenante, un Wawrinka che combatte tra il nuovo io e il vecchio sé, un Roger quadripadre e vacanziero e gli altri che al Rolando non credo abbiano speranze di vittoria finale, non si può escludere una nuova vittoria del maiorchino.

Attenzione però, quest'anno è molto più aperta del solito. Mooolto di più.

E invece... La speranza Wawrinka è già fuori. Roger e Nole hanno già perso un set mentre Rafa sembra essere entrato in modalità schiacciasassi nonostante la stagione su terra disastrosa per i suoi standard (come cacchio fa a essere ancora numero 1?). Ha pure un tabellone pagliacciata ora che Stan è fuori. Io ancora non credo a Murray su terra, forse Ferrer riuscirà a bissare la genialata di Montecarlo.

Sono pessimista...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

propongo giochino per gli appassionati del tennis (Franz the Stampede, Sig. Bakke, Voyant86 e chiunque altro voglia).

si indicano 5 nomi di giocatori con ranking, di questa settimana, over50 (il ranking lo trovate qui http://www.atpworldtour.com/Rankings/Singles.aspx)

lo scopo è indicare 5 nomi che a fine anno (dopo parigi indoor) siano classificati fra i primi 50, cioè quelli che miglioreranno la loro classifica, facendo quel balzo che mica è facile.

vincerà chi fa più punti sommando i punteggi dei 5 nomi indicati

i punti si contano così: (pos. Iniziale - 50) + 2*(50-pos. Finale)

esempio: dicessi Tomic, oggi ranking 82, e Tomic finisse 30 del mondo (82-50)+ 2*(50-30)=72 punti

se il giocatore non arriva nei primi 50 si ottengono 0 punti

i miei:

Thiem ranking 56

Klizan ranking 57

Matosevic ranking 59

Johnson ranking 68

Querrey ranking 77

Link to comment
Share on other sites

Splendido. Splendido. Ho visto solo il primo set escluso il tie break perché poi dovevo andare in falesia. Che dire. Una faccia di bronzo, una testa d'acciaio e un servizio d'oro. Così si fa. Ed ha ancora margini di miglioramento. Fantastico.

Per la cronaca

#Nadal's last three #Wimbledons

2012 Loss 2r Rosol (Rank 100)

2013 Loss 1r Darcis (Rank 135)

2014 Loss 4r Kyrgios (Rank 144)

l'hanno prossimo che fa, perde con l'attaccapanni dello spogliatoio?

Potrebbe essere il 18 per Roger o un'ottima occasione di riabilitazione mentale per Nole. Ma occhio a Stanimal e ovviamente a Nick...

Ah, grazie per l'invito al giuoco, ma declino. Di tennis non capisco molto, sono solo un fashion victim di Roger. Capisco però che uno che sembra uscito da un episodio di Pimp My Ride e che è entrato inc ampo con le cuffie di Dr Dre ROSA ha fatto qualcosa che, sul centrale, non si vedeva dai tempi di Sampras-Federer del 2001. E di cui il tennis aveva disperatamente bisogno.

#rafamerdalé

Link to comment
Share on other sites

l'hanno prossimo che fa, perde con l'attaccapanni dello spogliatoio?

come ho scritto anche su facebook, secondo me quest'anno è una sconfitta diversa dalle altre due: certo, il giocatore è sempre dal rank molto basso, ma (a mio parere) questo è un futuro campione, non un carneade.

Batte alla grandissima e già scambia molto meglio di Raonic.

Francamente lo vedo favorito anche domani, bisogna vedere come regge di testa ma ecco, negli scambi mi è sembrato già più completo di Raonic.

Ed è molto, molto più fantasioso, vedasi tweener tra le gambe o approccio a rete alla roger con palla corta-lunga.

Rivedibili totalmente rivedibili le volée. Ma c'è tempo. Ooooh se ce n'è. :)

Link to comment
Share on other sites

Oggi la scelta della racchetta fatta un anno fa come apparente mossa della disperazione si è dimostrata lungimirante ed evidente male minore.

Male minore e non "giusta" perché effettivamente il colpo più bello che io abbia mai visto su un campo da tennis, il dritto di Roger Federer, si è già ritirato. Non esiste più. Forse non sarebbe esistito più lo stesso, ma questa racchetta ha evitato ogni gradualità, sopprimendolo del tutto.

In compenso molta spinta in più sul servizio e meno stecche.

Oggi con stan ha portato a casa la partita subendo il gioco per due set, affidandosi solo a servizio, back e volée.

edit. AGGIUNGO

Il punto finale del secondo set è un capolavoro. 6-5 Roger la prima esce di un metro, cadendo sul quadrante sbagliato.

Lui, pazzo, fa una seconda in kick pesante e SERVE AND VOLLEY (avesse fatto punto Stan staremmo parlando di un'altra partita) e chiude con una volée di dritto. Magico punto, magico.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...