Jump to content

Tennisti e Videogiochi dipendenti


Sallu

Recommended Posts

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Oggi da segnare sul calendario, altra prestazione God Mode del maestro. Possibile che rimanga, fate i corni, la miglior prestazione dell'anno.
Pensato questo mi è anche tornato in mente che Federer ha giocato la miglior partita del 2011 contro djokovic (roland garros), quella del 2012 contro djokovic (cincinnati), il 2013 notoriamente non esiste, del 2014 contro djokovic (shangai), 2015 contro djoko (per ora, dubai).

Effettivamente il suo gioco si incastra bene con quello del serbo, e il fatto che ci vinca ancora a 33 anni e mezzo fa capire quanto sia più forte nello scontro diretto (con 6 anni in meno dovrebbero essere quantomeno a vittorie/sconfitte invertite)

Link to comment
Share on other sites

Fantastico Roger oggi. Fantastico. Si sarebbe potuto chiedere solo qualche stecchina in meno, ma quei due vincenti mostruosi col diritto lungo linea sono stati splendidi, così come la prima incredibile che ha tolto le castagne dal fuoco quando ci voleva. Grandiosa difesa delle palle break a suo sfavore e anche ottima conversione (2 su 2 mi pare?). È il meritatissimo numero due al mondo, peccato ancora per quel rompicoglioni di Seppi all'AO.

Vedo però un calendario molto pieno, secondo me dovrebbe rilassarsi sulla fanghiglia rossa e logorante, prepararsi solo il minimo indispensabile per l'RG. Se Nadal continua così male, non vedrei le chance di Roger seconde a nessuno...

Bakke, giusti i tuoi commenti, i top 3 (beh, ex top 3 lol) sono tipo la morra cinese: Roger tira fuori il meglio del demogno di Manacor, Rafa il meglio di Nole, Nole il meglio di Roger.

Se solo Wimbledon 2014... :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Appena fatto questa scommessa con un amico:

2 slam vinti da Kyrgios comprendenti vittorie contro top 10, OPPURE top5 per 6 mesi (anche non continuativi), il tutto entro lo us open 2020 compreso

Posta in gioco: biglietto per la finale degli internazionali d'Italia a Roma per l'edizione successiva al raggiungimento del record oppure per la finale 2021 in caso di mancato successo di Kyrgios.
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Malefico. Malefico. È veramente il maligno dal piede taurino. Ha perso ma nel miglior modo possibile per lui, praticamente banalizzando la vittoria di Nole. Raramente l'ho visto così arrendevole. Niente afasia, niente mutismo e tic in conferenza stampa. Semplicemente ha rigirato la frittata: Nole al top, lui era l'underdog, va bene così.

Avevo goduto troppo di più quando le aveva prese da Kyrgios. Così non vale accidenti...

Esultanza quasi limitata del serbo, sa che c'è ancora molto lavoro da fare. Murray non ha mai giocato così bene su terra (eroico Ferru a togliergli un set) e Wawrinka ha mostrato picchi mostruosi...

Rafa è passato dalla decima al decimo, inteso come posto in graduatoria. Mwahwahwah

ps: da quando c'è il passaporto biologico, non ha più vinto una ceppa... un caso?

Link to comment
Share on other sites

ps: da quando c'è il passaporto biologico, non ha più vinto una ceppa... un caso?

Se è un caso non lo so, di sicuro è un motivo di gaudio in più per i detrattori :D

Confesso l'atrocità: dopo averlo enormemente gufato, ieri dopo 2 minuti di partita mi sono astenuto. Mi faceva pena.

Ho scoperto di stimarlo ben oltre il temuto, che si ritiri almeno posso parlarne bene.

Djokovic non ha ancora vinto con Nadal al Roland Garros, comunque. Questo è Zoppal o qualcosa di simile.

Non infilava un dritto. Nadal. Non infilava un dritto :|

Link to comment
Share on other sites

E invece...

Non a Djokovic, né a Murray né tantomeno al Nadal davvero penoso che è stato liquidato da Nole. Il RG 2015 va a Stan the inhuMan Wawrinka. Assurdo. Una finale davvero, davvero bella come non la si vedeva direi da Wimbledon scorso. Forse anche più bella.

Alla faccia della panza, Stan era su quasi tutte le palle e ha sparato decine di vincenti... Djokovic un po' troppo passivo, imbarazzante nella sua nuova mania ti tirare lob (lunghi) quando è sempre stato bravo a tirare passanti (dentro).

Stats qui

http://www.rolandgarros.com/en_FR/scores/stats/day20/1701ms.html?promo=sumscores

Link to comment
Share on other sites

E invece...

Non a Djokovic, né a Murray né tantomeno al Nadal davvero penoso che è stato liquidato da Nole. Il RG 2015 va a Stan the inhuMan Wawrinka. Assurdo. Una finale davvero, davvero bella come non la si vedeva direi da Wimbledon scorso. Forse anche più bella.

Alla faccia della panza, Stan era su quasi tutte le palle e ha sparato decine di vincenti... Djokovic un po' troppo passivo, imbarazzante nella sua nuova mania ti tirare lob (lunghi) quando è sempre stato bravo a tirare passanti (dentro).

Stats qui

http://www.rolandgarros.com/en_FR/scores/stats/day20/1701ms.html?promo=sumscores

Come al solito non riesco a vedere le finali..ho visto in replica l'ultimo gioco e poi gli highlights.

Vedendo le statistiche del match...60 dico 60 vincenti in 4 set su terra E a un giocatore fantastico in fase difensiva come Nole è realmente impressionante. Trovatemi per cortesia qualcuno che anche in 5 set, anche sull'erba, ha fatto 60 vincenti a Nole.

Voglio meno giocatori alla Murray e più giocatori alla Wawrinka

Grandissimo Stan strameritato! Anche se uno vestito in quel modo non dovrebbe neanche poter entrare in campo, nemmeno al torneo di cordenons

Link to comment
Share on other sites

Ho visto il finale di partita e successiva premiazione... sprizzava gioia da tutti i pori lo svizzero, eh... pareva gli avessero appena appena ammazzato il cane.

Speriamo tra un paio di mesi non esca fuori qualche bella storia di doping.

In effetti è stato serissimo tutto il tempo, ha sorriso solo dopo quando faceva foto coi raccattapalle... Spero non sia una faccenda di coscienza sporca, ma ha avuto un torneo abbastanza agevole, Djokovic comunque ha giocato 3 giorni di fila, anche quello può aver influito...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Wimbledon quest'anno potrebbe davvero essere l'ultima chance per Re Roger per portarsi a casa 'sto benedetto diciottesimo Slam. Oddio, io pensavo la stessa cosa già lo scorso anno, ed in effetti non è che ci sia andato troppo lontano. Diciamo che quest'anno Nole sembra appena appena più umano, ecco, quindi lo ridico: ora o mai più. ;)

Link to comment
Share on other sites

grandissimo Nick Kyrgios che dà energia alla mia teoria secondo la quale la generazione '90 (raonic - dimitrov) sarà soverchiata dalla '95 (kyrgios, coric et altri al momento più indietro) prima che possa imporsi

Link to comment
Share on other sites

Colpo gratuito, un po' come un cucchiaio quando stai sul 4-0 contro la Sambenedettese. Se lo rifà in finale ne riparliamo.

No, non direi proprio. I colpi gratuiti - spesso - sono quelli di Kyrgios (a volte) e Monfils (quasi sempre), che se guardi le partite e non solo il punto specifico a volte ti accorgi che tentano la magia più e più volte (sbagliando) in momenti inutili o inappropriati.

Non ricordo una singola giocata enorme di Federer che non fosse appropriata al momento. Quel colpo tra le gambe lo ha fatto (come ogni volta che lo fa) perché l'avversario ha tirato meno angolato di quanto si aspettasse e si è trovato la palla tra i piedi.

Che poi il tweener contro Djokovic in semifinale valga più di quello contro Dzhumur (o come si scrive) nei primi turni, be', mi pare abbastanza scontato: tuttavia sono stati fatti entrambi in un momento che lo richiedeva.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...