Jump to content

Rock Oz Arenes, Avenches (Switzerland) 15-08-2006


Recommended Posts

  • Replies 156
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

On 1/29/2020 at 11:03 AM, @li said:

per non dimenticare

@echoes riprendendo il tuo post della pagina precedente: a 14 anni ci siamo arrivati :)

 

Minchia che live. Io ho iniziato a seguire seriamente i Radiohead proprio dal road test del 2006 (a mio parere uno dei tour più belli che abbiano fatto, memorabile anche l'esibizione del V festival) e Avenches credo sia uno dei boot che ho consumato di più.

Down Is The New Up come meritava di essere trattata, all'epoca era un pezzo mitologico adesso una b-side da dimenticatoio.

 

Link to comment
Share on other sites

Bootleg che all’epoca ho consumato anche io anche solo per il fatto che era uno dei rari soundboard e nonostante ci sia quell’obbrobrio di Bangers in scaletta. 
Per me c’è una Climbing da urlo (anche se Thom poi alla fine si scusa per i problemi tecnici). 
 

bellissimi i live del 2006 (vidi Avenches e la prima di Amsterdam, allora ancora mi trattenevo :P ) ma i miei tour del cuore sono 2003 e 2012.

 

Down is The New Up studio a me piace di più di questa comunque.

Link to comment
Share on other sites

Comunque va detta una cosa a discolpa di Nigel: pare che la versione di Down Is The New Up pubblicata nel disco 2 di IR sia stata registrata prima del tour 2006, non dopo. Risalirebbe infatti alle registrazioni autoprodotte del 2005 (dalle quali proverrebbero anche Faust Arp, Bangers And Mash e forse qualcos'altro anche che mi sfugge). Si trattava quindi di una versione primordiale, sulla quale furono successivamente (primavera 2007), sovraincisi gli archi scritti da Jonny. 

La versione portata dal vivo nel tour 2006, da quel che si sa, non è mai stata registrata, quindi questo soundboard di Avenches rimane una chicca unica :mitico:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...