Jump to content

un video al giorno


Recommended Posts

  • Replies 692
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

più che un video è un intero documentario

amanti degli Smiths( so che ce ne sono almeno un paio, qui dentro...) preparatevi a gioire.....

http://callenostalgi...miths-1987.html

l'intero South Bank Show trasmesso nel 1987 dalla BBC , con frammenti di concerti, interviste (John Peel...), Sandie Shaw, Morrissey( si intravede quello che doveva essere ll suo studio dell'epoca....)

in una parola, inenarrabile smile.gif

Wow, grazie! L'ho aggiunto ai preferiti così domani, ormai, lo vedo. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

questa è una mia fissa tornata di recente, ho riscoperto uno dei tanti musicisti italiani completamente ignoti ai più ,e volutamente ignorati da stampa,radio, tv e schifezze del genere.....

nel mare di cialtroneria che ci sommerge(l'estate pare aumentarne ancora il livello di abiezione...)trovare un'isola sperduta di intelligenza e senso dei propri limiti è cosa più unica che rara

ascoltare parole come queste dà la forza di continuare a pensare che esista un senso per le cose

si tratta di un intervista (veramente non ci sono domande, lui parla soltanto..) , non recente(2004)ad AndreaChimenti, figura anomala della musica italiana,uno che ha pubblicato ben 7 cd, più numerosi DVD , ha fatto spettacoli teatrali di suoni e letture, ha musicato il Qohelet e il Cantico Dei Cantici, ha scritto pagine veramente importanti della nostra storia musicale, e credo che non lo conosca quasi nessuno.....

è un peccato....qualcuno con più sensibilità di noi l'aveva già notato all'epoca del suo secondo disco, offrendogli addirittura la sua voce su una sua canzone...(David Sylvian...)

mi chiedo, possibile che in italia non esista uno spazio al di là degli sparuti seguaci fedeli , per artisti di questo calibro?

conosco, tristemente, la risposta.... :(

nel monologo, abbastanza lungo ,che potrete vedere, lui dice una delle cose più belle che mi sia capitato di sentire

"è una cosa bellissima quando tu trovi nelle parole di un altro qualcosa che ti ASSOMIGLIA

intanto ti fa sentire meno solo

e, in più, questo desiderio di dire " questa parola avrei voluto scriverla Io, questa parola è mia, non è di Ungaretti, non è di Pessoa, non è di Nessuno....

e nel momento in cui CONDIVIDI delle parole, no sono più di chi le ha scritte, ma sono le tue parole

le ho fatte mie fino in fondo perchè le ho cantate..."

scusate la lungaggine....

http://www.vimeo.com/3712288

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Probabilmente qualcuno lo conosce già...

Probabilmente tra le infinite discussioni di questo forum qualcuno ne ha già parlato...

ma io adoro questo genio e l'ho fatto conoscere ai miei amici...e visto che con voi condivido l'amore per i Radiohead, quindi siete tutti dei miei potenziali amici, lo faccio vedere anche a voi! :D

http://www.youtube.com/watch?v=RaOn1e6sLEc

in genere, quando vedo questo video, abbasso il volume di youtube e metto The Trickster, che secondo me ci sta bene!

Link to comment
Share on other sites

Lo tirò fuori Gasba tempo fà qui.

ovviamente...ma avete già parlato di tutto in questo forum?! :lol:

comunque mi permetto solo di dire che non sono tanti artisti underground, ma uno solo, di Bologna, e il video in particolare che ha segnalato Gasba è assolutamente spettacolare...realizzato con una tecnica che si chiama stop motion, che necessita di 24 fotogrammi al secondo per far apparire il movimento! Mi pare assolutamente degno di lode già solo aver creato quel corto, con un numero infinito di disegni e cancellature...senza toccare il contenuto!

Forse ora il "cortese cut to shread", o chi per lui, vorrà chiudere questo topic per inserirlo in "un video al giorno"... lo farei io, se solo ne fossi capace!!!

Link to comment
Share on other sites

Se solo fossi moderatore, direi :lol:

Comunque sto tipo è grandioso...impressionante... :prego:

Disumano è la parola più giusta forse :blink:

che bello, mi dai soddisfazione! :D

questa non e' zona di mia competenza :P

questo video e' veramente meraviglioso comunque.

sto prendendo appunti sul funzionamento del forum... forse comincio a capire! B)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...