Jump to content

Talking Heads


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

tra gli album da avere aggiungo il live "the name of this band is talking heads", da poco ristampato in cd con molte tracce aggiunte. una panoramica sui talking heads dal vivo dal 77 al tour di remain in light dell'80, si può cogliere in pieno l'evoluzione del loro suono.

SPLENDIDO :wub:

Link to comment
Share on other sites

tra l'altro la band di Byrne è tra le più citate dai radiohead, soprattutto per quanto riguarda gli incroci chitarrra1/chitarra2/basso... (se aviessi tempo farei uno studio approfondito :ok: ) ma anche la citazione del Dead Air Space "do you have 'fear of music'?"

comuqnue credo che tutti e cinque i RH, da Colin a Thom, li amino moltissimo...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Riesumazione post......

maaaaaaaaa...

'sti Talking Heads ? Come sono ?

Che mi devo procurà ?

Da che album devo cominciare ? ^_^

Consigliate consigliate...pleaze ;)

Sono un gruppo assolutamente fondamentale nella storia della musica rock. Forse nella maggior parte dei casi la cosa migliore sarebbe ascoltare gli album in ordine cronologico, però io avevo iniziato con Fear of Music e Remain in Light, che considero i loro due album più geniali (sì, è davvero il caso di usare questa parola).

Comunque per fare un po d'ordine: c'è una prima fase post-punk/new wave con i primi due album, una fase d'avanguardia (non trovo definizione appropriata) con Fear of Music, Remain in Light (sicuramente la vetta) e parte di Speaking in Tongues (che però già anticipa i toni pop di ciò che verrà), e appunto un'ultima fase un po' più leggera, ma mai banale.

Link to comment
Share on other sites

qui ci vuole blite B)

vai lacatù...

mi fido di voi ragà :dance:

Io conosco un sacco di gruppi ma di solito i più importanti mi mancano...

Come i vari Bob Dylan, Neil Young ( anche se ultimamente ho scoperto On the beach :bava: ) e anche questi Talking Heads...

...per non parlare degli smiths di morrissey che non mi hanno mai colpito particolarmente, ma non ditelo alla vigno...che mi ammazza :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

per non parlare degli smiths di morrissey che non mi hanno mai colpito particolarmente, ma non ditelo alla vigno...che mi ammazza :ph34r:

ti ammazzo prima io, non è compito da signora :botte:

scarica The Queen is Dead, ascolta le melodie, goditi la voce, senti i testi... non devo aggiungere altro!

:)

no Cut...ma io ho tutto degli smiths...

ma non mi hanno mai convinto abbastanza...

Gli album che proprio più mi piacciono sono heatful...e the queen is dead :ok:

Però non mi hanno mai dato quel qualcosa in più che mi facesse dire che sono una gran band, capì...

Oltre alla ripassatina di Battisti di questi giorni, mi sa che dovrò darmi una ripassatina anche per gli Smiths...anche se quella di Battisti era perchè sono anni che non lo ascoltavo. Gli Smiths e per non far incazzare te..e la vigno :ph34r::P

Link to comment
Share on other sites

Sto ascoltando Heaven...

Veramente bella...

Quella che mi ha impressionato molto comunque è Life during watime

Ora non mi resta che cercare di trovare qualcosa d'interessante che mi faccia azzeccare negli Smiths...

P.s. Nella voce di Byrne sento molti echi di Roger Waters comunque...come gli echi di Byrne sento nella voce di Alec Ounsworth dei CYHSY...beh beh :rolleyes:

Edit:

Bell'albumino, merita più ascolti, comunque non sono male...affatto. Particolari sotto il punto di vista musicale

per ora:

Peggiore : Animals

Migliore : Life during wartimes

Edited by principles
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
&feature
uno

e

due

buon viaggio  :clapclap:  :bava:

Io ho il bootleg in DVD di quel mitico concerto B)

:arbitro:

io non lo conoscevo, me lo sono appena visto TUTTO sul tubo. :bava:

io lo conoscevo

bello bellissimo...

trasmesso dalla RAI negli anni '80, quando il Servizio Pubblico trasmetteva cultura

e come non citare il concerto di Battiato del Patriots tour?

http://www.youtube.com/watch?v=U9xtqhl5Yfo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...