Jump to content

Pedali


Greenplastic

Recommended Posts

il chorus è arivato oggi.

l'autowah a giorni.

avendo i seguenti pedali: ovedrive, chorus, autowah, phase shifter, flanger

Io ti consiglio di gettare dalla finestra il flanger e il chorus (si riveleranno inutili) e farti un bel delay...ma buono però, non un behringer... ;)

oddio inutili no, però il delay è SICURAMENTE più utile...

e poi non capisco l'autowah sulla chitarra, sul basso ha senso, ma sulla sei corde... green per caso suoni funk?

Vabbèh, anche i nostri Rh lo usano...a Green piace il suono di Talk Show Host (la parte di Ed verso la fine) e Lucky..

credo che lo faccia con il filter modeler line6, sicuramente bananaco lo sa meglio di me.

quello è un pedale per cui vale la pena risparmiare qualche soldino green ;)

una volta lo faceva col Lovetone Meatball, adesso poi non so se ha cambiato.. non sono più aggiornato!

comunque l'autowah (envelope filter, meglio!) se usato creativamente è un effetto bellissimo, a patto di non usarlo come sostituto cheap di un wah..

:azz: mi son confuso con il finale di idioteque. comunque il fm4 ce l'ha un envelope filter.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 368
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il chorus è arivato oggi.

l'autowah a giorni.

avendo i seguenti pedali: ovedrive, chorus, autowah, phase shifter, flanger

Io ti consiglio di gettare dalla finestra il flanger e il chorus (si riveleranno inutili) e farti un bel delay...ma buono però, non un behringer... ;)

oddio inutili no, però il delay è SICURAMENTE più utile...

e poi non capisco l'autowah sulla chitarra, sul basso ha senso, ma sulla sei corde... green per caso suoni funk?

Vabbèh, anche i nostri Rh lo usano...a Green piace il suono di Talk Show Host (la parte di Ed verso la fine) e Lucky..

credo che lo faccia con il filter modeler line6, sicuramente bananaco lo sa meglio di me.

quello è un pedale per cui vale la pena risparmiare qualche soldino green ;)

una volta lo faceva col Lovetone Meatball, adesso poi non so se ha cambiato.. non sono più aggiornato!

comunque l'autowah (envelope filter, meglio!) se usato creativamente è un effetto bellissimo, a patto di non usarlo come sostituto cheap di un wah..

la lovetone è fallita.. ;)

Link to comment
Share on other sites

il chorus è arivato oggi.

l'autowah a giorni.

avendo i seguenti pedali: ovedrive, chorus, autowah, phase shifter, flanger

Io ti consiglio di gettare dalla finestra il flanger e il chorus (si riveleranno inutili) e farti un bel delay...ma buono però, non un behringer... ;)

oddio inutili no, però il delay è SICURAMENTE più utile...

e poi non capisco l'autowah sulla chitarra, sul basso ha senso, ma sulla sei corde... green per caso suoni funk?

Vabbèh, anche i nostri Rh lo usano...a Green piace il suono di Talk Show Host (la parte di Ed verso la fine) e Lucky..

credo che lo faccia con il filter modeler line6, sicuramente bananaco lo sa meglio di me.

quello è un pedale per cui vale la pena risparmiare qualche soldino green ;)

una volta lo faceva col Lovetone Meatball, adesso poi non so se ha cambiato.. non sono più aggiornato!

comunque l'autowah (envelope filter, meglio!) se usato creativamente è un effetto bellissimo, a patto di non usarlo come sostituto cheap di un wah..

la lovetone è fallita.. ;)

Vabbeh, i pedali funzioneranno lo stesso, no?

:D

Link to comment
Share on other sites

il chorus è arivato oggi.

l'autowah a giorni.

avendo i seguenti pedali: ovedrive, chorus, autowah, phase shifter, flanger

Io ti consiglio di gettare dalla finestra il flanger e il chorus (si riveleranno inutili) e farti un bel delay...ma buono però, non un behringer... ;)

oddio inutili no, però il delay è SICURAMENTE più utile...

e poi non capisco l'autowah sulla chitarra, sul basso ha senso, ma sulla sei corde... green per caso suoni funk?

Vabbèh, anche i nostri Rh lo usano...a Green piace il suono di Talk Show Host (la parte di Ed verso la fine) e Lucky..

credo che lo faccia con il filter modeler line6, sicuramente bananaco lo sa meglio di me.

quello è un pedale per cui vale la pena risparmiare qualche soldino green ;)

Ha ragione Banana, è un Lovetone..ma sempre un envelope filter è...

Link to comment
Share on other sites

l'autowah mi ispira parecchio.

qualche suggerimento sulla sequenza pedalistica?

so che gli effetti modulanti dovebbero stare alla fine. e' vero?

no. cioè, la vecchiavecchia scuola diceva di fare così, ma il bello è proprio sperimentare. a me piace moltissimo il delay PRIMA della distorsione, per non parlare del chorus. (vedi assolo di smells like teen spirit)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 5 weeks later...
  • 2 months later...

chiedo consigli, dato che ci sono.

(da premettere che stavo cercando su google delle robe sui pedali ed è uscito il vostro topic)

ok, veniamo a me.

ho conosciuto tre ragazzi ultimamente e ci siamo messi a suonicchiare insieme dei pezzi dei radiohead. dato che non ci stanno venendo male, ci sta balenando l'idea di mettere su una cover band. anzi direi che oramai è ufficiale. ci mancherebbe un secondo chitarrista (il primo sono io, chitarra solista), ma è cosa fatta.

io suono con una epiphone les paul studio ed i miei unici effetti sono "creati" da una cazzo di pedaliera multieffetto demmerda, un digitech (non ricordo manco il modello, ma non fa niente, fa cagare.). vorrei decisamente iniziare a comprare dei pedali piuttosto buoni, ma nel campo sono piuttosto disinformato. sfogliando qualche pagina web ho capito che i distorsori principali di greenwood sono lo shredmaster della marshall ed il proco rat. degli altri per adesso non ne ho bisogno. concentriamoci su questi due. cosa sono? distorsori? overdrive? a che prezzo potrei trovarli nuovi?

grazie anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

riesumo...

come ogni anno in questo periodo mi sento in vena di investimenti.

e dopo un anno, dico un anno, di esilio dalla musica, improvvisamente è tornata ad essere la droga dei bei tempi..

Ecco la lista della spesa:

-telecaster plus (dò dentro la Les Paul e cambio vita.. :bye: )

come pedali invece vorrei:

-line 6

-sto cazzo di DOD 440 envelope filter che non si trova (me ne suggerite uno simile buono?)

o, in alternativa ai due sopraeccitati..:

SPACE ECHO.

e qui vi chiedo: chi ce l'ha? cosa fareste al mio posto? prendereste il line 6 (che comunque qualche menata carina la fa) + envelope filter, o puntereste sullo SPACE UMBERTO?

poi ho dato un occhiata anche alla drum machine che stanno usando per in rainbows, che non l'ho trovata nella sezione strumenti..

è la Roland TR-909 Rhythm blabla, vintage, e costa intorno ai 1500 euro.. :faniente: ..come non detto..

però quella che usavano ai tempi di kid a, una korg mi pare, è molto accessibile, vediamo. la conoscete, com'è?

bon, gradirei risposte ad ogni mio dubbio, ovvio, ma mi accontenterò anche di un saluto di 84, o di un bau di ugo.

thnks.

Link to comment
Share on other sites

riesumo...

come ogni anno in questo periodo mi sento in vena di investimenti.

e dopo un anno, dico un anno, di esilio dalla musica, improvvisamente è tornata ad essere la droga dei bei tempi..

Ecco la lista della spesa:

-telecaster plus (dò dentro la Les Paul e cambio vita.. :bye: )

come pedali invece vorrei:

-line 6

-sto cazzo di DOD 440 envelope filter che non si trova (me ne suggerite uno simile buono?)

o, in alternativa ai due sopraeccitati..:

SPACE ECHO.

e qui vi chiedo: chi ce l'ha? cosa fareste al mio posto? prendereste il line 6 (che comunque qualche menata carina la fa) + envelope filter, o puntereste sullo SPACE UMBERTO?

poi ho dato un occhiata anche alla drum machine che stanno usando per in rainbows, che non l'ho trovata nella sezione strumenti..

è la Roland TR-909 Rhythm blabla, vintage, e costa intorno ai 1500 euro.. :faniente: ..come non detto..

però quella che usavano ai tempi di kid a, una korg mi pare, è molto accessibile, vediamo. la conoscete, com'è?

bon, gradirei risposte ad ogni mio dubbio, ovvio, ma mi accontenterò anche di un saluto di 84, o di un bau di ugo.

thnks.

testina di fischione,lo space echo prendilo nuovo(il pedale) un mio amigo ce l'ha ed è una figata...

ma dai ti prendi quella plus sul mercatino? :rolleyes:

eeeeeh anch'io ero voglioso di una bella drum machine...effettivamente quella roland costa un rene...consigli??

dai lacatus scatena la tua sapienza in merito!

Link to comment
Share on other sites

ah si avevo visto che c'era anche un pedale dello space echo.. ma mi sembrava una tertamarrata.. avevo paura.. quindi è figo anche il pedale?? ottimo!!! e quanto costa?

la drum: secondo me se con quella korg che dicevo ci hanno fatto tutto kid a e amnesiac the gloaming e backdriftstststs tanto male non deve essere.. ce la prendiamo?

così mal comune mezzo 84udio

EDIT: no la plus me la vo a pigliare fisicamente da qualche parte.. la chitarra va provata.. :dance:

Link to comment
Share on other sites

ah si avevo visto che c'era anche un pedale dello space echo.. ma mi sembrava una tertamarrata.. avevo paura.. quindi è figo anche il pedale?? ottimo!!! e quanto costa?

la drum: secondo me se con quella korg che dicevo ci hanno fatto tutto kid a e amnesiac the gloaming e backdriftstststs tanto male non deve essere.. ce la prendiamo?

così mal comune mezzo 84udio

EDIT: no la plus me la vo a pigliare fisicamente da qualche parte.. la chitarra va provata..  :dance:

eh cazzo io ci sto pensando seriamente...pensa che mi son preso la pc200 così tanto per fare lo sborone! :D

dai ma come cazzo si chiama sta korg??pertuttigli84finocchi!

edit.ahhh ma è sempre rolando...vado alla ricerca allora!

yee ne ho trovata una proprio qua a genova!! :dance:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...