Jump to content

Quali pezzi dei radiohead somigliano ad altri?


SmashingHead

Recommended Posts

  • Replies 360
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 hour ago, LiveAirSpace said:

Lana Del Rey comunque ha vinto il premio faccia tosta 2018 (e oltre!).
Ma pure che non ti sei volutamente ispirata a Creep ... ti nasce dal cuore una canzone uguale sputata ad un'altra (abbastanza famosa e sentita) e ne' tu ne' nessuno del tuo entourage se ne accorge. Vabbe'

Esattamente quello che ho pensato io.

Link to comment
Share on other sites

Beh ragazzi la strofa è veramente similare e anche il pre chorus, secondo me gli estremi ci sono tutti. Non lo dico per fare il fanboy, ma ad orecchio. Pare che Lana abbia offerto i Radio il 40% delle royalties ma loro vogliano il 100%. Considerando che la proposta è avvenuta dopo la pubblicazione del disco, per me fan bene, poi probabile che si arrivi ad una compensazione equa

@Lacatus ma quindi i Radiohead si faranno causa per essersi plagiati su The Numbers?:D

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Lacatus said:

Vergognoso quel giro... anche nel caso di The Numbers, ci sarebbe voluto, come ha detto @LiveAirSpace l'intervento dell'entourage :D:D:D

"It holds us like a pahntom

files buzz around my head

touch us like a breeze

vultures circuling ithe dead

"ONEEEEEEEEE PLAGUEEEEEEEEEEEEE AT TIMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE"

:D

 

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, frasky said:

 

Una canzone uguale a creep esce una volta ogni 2 anni, e l'ultima volta (con Sam Smith mi pare) Ed aveva commentato che non erano interessati a "litigare", avendo anche loro scopiazzato dai loro idoli in gioventù. (Sto parafrasando ovviamente)

per me quella della del ray è molto più palese, quella di smith ha alcuni accordi uguali, ma già altri cambiano la direzione della melodia, secondo me in quel caso dire plagio è molto forzato

quella della lana è proprio uguale...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Wanderer said:

Poi oh è palese che con ok not ok, le cause, i tour nei pratoni si stiano pagando la pensione..io li capisco, il welfare in uk è bassino:D

Da quando la Beggars (che cosí ha fatto un investimento forte) ha acquistato l'intero back catalogue dei RH è cambiato tutto.

Ve lo vado dicendo da quasi 1 anno e mezzo e non volete proprio capirlo :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lacatus said:

Vergognoso quel giro... anche nel caso di The Numbers, ci sarebbe voluto, come ha detto @LiveAirSpace l'intervento dell'entourage :D:D:D

non si dice entourage? (faccina perplessa/dubbiosa che non trovo)

ricordatemi il caso di The Numbers che mi sa che mi e' sfuggito. E' plagio pure quello?

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Lacatus said:

Sì, si sono autoplagiati Optimistic :lol:

Con Creep hanno plagiato The Hollies, con All I Need si sono autoplagiati Creep, poi hanno concesso (molto probabilmente) a Fiasco Rossi di incidere Ad Ogni Costo sulle note di Creep e poi è arrivata Lana Del Rey con il plagio definitivo.

Fantastico :lol:

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Lacatus said:

Questo me l'ero dimenticato! Forse una delle genialate più genialate della loro carriera :clapclap:

ricordo sempre un grande post di @pandroid a riguardo "Massì, ovvio che In Rainbows è costruito per le ragazzette..quando mai thom dichiarerebbe robe tipo I'm trapped in your hot car uh uh facciamo le cosaccie in macchina uh uh, You're Painting Yourself White mh mh ah ah cosa stai pensando che dica realmente ah?":D

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Wanderer said:

ricordo sempre un grande post di @pandroid a riguardo "Massì, ovvio che In Rainbows è costruito per le ragazzette..quando mai thom dichiarerebbe robe tipo I'm trapped in your hot car uh uh facciamo le cosaccie in macchina uh uh, You're Painting Yourself White mh mh ah ah cosa stai pensando che dica realmente ah?":D

Anche io me lo ricordo! :lol:

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, frasky said:

Alla fine ci guadagnerà di più lei in visibilità che loro con i 2 spiccioli della canzone :D (+ tanta cattiva pubblicità in omaggio)

Giustamente direi. I Radiohead stanno solamente facendo la figura dei perecottari con questa causa. Non ha assolutamente senso:

- Lo fai per i soldi? Non credo ne abbiano bisogno, ed il brano della Del Rey non è manco un singolo, quindi stiamo parlando di inezie. 

- Lo fai per onorare una tua composizione? Sei tu per primo hai preso da altri a piene mani la progressione di accordi, sarebbe meglio evitare la giusta cascata di pernacchie. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...