Jump to content

Quali pezzi dei radiohead somigliano ad altri?


SmashingHead

Recommended Posts

  • 5 months later...

  • Replies 360
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 months later...

Bloom 

1 hour ago, notlivingjustkillingtime said:

Non ci credo non ti piace Steve Reich Lac?! Eppure secondo me anche TKOL nonché Present Tense stessa è intrisa di Steve Reich.

In particolare Bloom, tempo fa avevo una teoria, praticamente per me è la versione pop di Drumming, una sua composizione. Prova ad ascoltare se non mi credi! ^_^

 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 1 month later...
On 9/4/2015 at 9:13 PM, Lacatus said:

Ci sta! L'ho inserita nel riepilogo http://scatterbrain.altervista.org/mb/index.php?showtopic=7345&p=156318

Tra l'altro non sarebbe la prima volta che il Drake mio omonimo viene tirato in ballo dai nostri: qualcuno notò somiglianze anche tra Subterranean Homesick Alien e Parasite.

a voja!

ci sta tutta

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia quello, per me è proprio mancanza di "melody making". Mi azzarderei a dire che se non sei cresciuto ascoltando, suonando e magari scrivendo pop e rock ma sei andato di conservatorio, farai fatica a scrivere tanti pezzi come una No Surprises, una High & Dry, una Let Down, una There There etc...

La grande bravura dei Radiohead è stata la capacità di passare da grandi pezzi per chitarra (i.e. materiale che funzionerebbe anche in un conteesto di chitarra e voce) a grandi pezzi basati su tutto tranne accordi di chitarra. Pur mantenendo melodie invidiabili.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Franz the Stampede said:

comunque ziocan, i Can tante tante belle idee ma cascavano sempre sulle linee vocali, mai nulla di memorabile...

A me piacciono le linee vocali di Suzuki: sono delle cantilene, un po' come certe cose post-punk tipo Lydon, Ferretti, eccetera...

Link to comment
Share on other sites

Ai tempi Suzuki era un barbone, lo hanno letteralmente raccattato dalla strada proprio perché non sapeva cantare.

Insomma una bella melodia è esattamente la cosa da non cercare nei Can del periodo Suzuki. 

Nonostante ciò chessò alcune canzoni tipo Vitamin C sono meravigliose nell'esser sospese tra senso e non senso melodico/armonico

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, notlivingjustkillingtime said:

Ai tempi Suzuki era un barbone, lo hanno letteralmente raccattato dalla strada proprio perché non sapeva cantare.

Insomma una bella melodia è esattamente la cosa da non cercare nei Can del periodo Suzuki. 

Nonostante ciò chessò alcune canzoni tipo Vitamin C sono meravigliose nell'esser sospese tra senso e non senso melodico/armonico

Ich liebe dich :wub:

Mi è venuta voglia di riascoltarli :music:

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, myxo said:

il suono che si sente nel finale di questo pezzo è simile all'inizio di Pyramid Song live con l'intro di jonny

Non sarebbe la prima volta che i nostri si lasciano ispirare da Pharoah Sanders: in un'intervista Thom ha dichiarato che A Reminder è ispirata a una canzone del sassofonista discepolo di John Coltrane (il pezzo in questione potrebbe essere Astral Travelling):

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...