Jump to content

Il Vostro Rapporto Con il Metallo


Regular_John

Recommended Posts

  • Replies 206
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

rammstein

vedo sulla tua playlist che hai un bel po' di canzoni

anche a me piacciono , sia per la musica che per il fatto che cantano in TEDESCO .

Conosci gli Einsturzende Neubauten ?

beh un bel po' mica tanto... ^_^ anche se comunque li ho ascoltati di più non sul pc...

gli einsturzende li conosco di nome, non ho mai approfondito. dici che dovrei?

Link to comment
Share on other sites

rammstein

vedo sulla tua playlist che hai un bel po' di canzoni

anche a me piacciono , sia per la musica che per il fatto che cantano in TEDESCO .

Conosci gli Einsturzende Neubauten ?

beh un bel po' mica tanto... ^_^ anche se comunque li ho ascoltati di più non sul pc...

gli einsturzende li conosco di nome, non ho mai approfondito. dici che dovrei?

certo

per partire ti consiglio Kollaps , Halber Mensch e Funf auf oder den Richterskala : li si sente il suono oscuro dei Neubauten.

La voce di Blixa Bargeld è potente , poi i suoni delle percussioni metalliche di N.U. Unruh : AFFASCINANTI

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

che poi Neurosis , Isis e Cult of Luna sono passati a sonorità atmosferiche negli ultimi bei lavori ( tra l'altro sto aspettando l'ultimo album dei secondi ) .

Le sonorità dei primi lavori erano quasi ESTREME ( soprattutto quelle dei Neurosis , basta pensare ai primi lavori " Pain on Mind e Souls at Zero )

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

L'ultimo album degli Isis è STUPENDO

straquoto. magari ci fossero stati loro ad aprire il concerto dei tool...

io sto intensificando il rapporto con questo metallo:

B0002N66FS.01._AA240_SCLZZZZZZZ_.jpg

a tratti godibile, in altri risibile.

quindi una via di mezzo. ho l'autografo del cantante bassista!!!

troy sanders, fra qualche anno sulla vetta del metal.

dicono che in america spopolino e che in italia io sia l'unico ad aver sentito il nome

Link to comment
Share on other sites

ho provato ad ascoltare qualcosa dei dream theater... non sarebbero male se in molti pezzi non ci cagassero dentro degli assoli ultraccellerati e dissonanti... alla lunga credo che mi scoccerebbero...

i mastodon li ho sentiti al concerto dei tool e non mi sono piaciuti per lo stesso motivo...

Link to comment
Share on other sites

L'ultimo album degli Isis è STUPENDO

straquoto. magari ci fossero stati loro ad aprire il concerto dei tool...

io sto intensificando il rapporto con questo metallo:

B0002N66FS.01._AA240_SCLZZZZZZZ_.jpg

a tratti godibile, in altri risibile.

quindi una via di mezzo. ho l'autografo del cantante bassista!!!

troy sanders, fra qualche anno sulla vetta del metal.

dicono che in america spopolino e che in italia io sia l'unico ad aver sentito il nome

in questi giorni è uscito l'album nuovo ,mi pare s'intitoli Bloody Mountain

Link to comment
Share on other sites

L'ultimo album degli Isis è STUPENDO

straquoto. magari ci fossero stati loro ad aprire il concerto dei tool...

io sto intensificando il rapporto con questo metallo:

B0002N66FS.01._AA240_SCLZZZZZZZ_.jpg

a tratti godibile, in altri risibile.

quindi una via di mezzo. ho l'autografo del cantante bassista!!!

troy sanders, fra qualche anno sulla vetta del metal.

dicono che in america spopolino e che in italia io sia l'unico ad aver sentito il nome

in questi giorni è uscito l'album nuovo ,mi pare s'intitoli Bloody Mountain

si l'ho ascoltato. a parte sleeping giant, le altre sono veramente orrende (quasi tutte)

B000GPI2EK.01._AA240_SCLZZZZZZZ_V41379817_.jpg

tecnicismi da merdallari e cantato in growl...

Link to comment
Share on other sites

L'ultimo album degli Isis è STUPENDO

straquoto. magari ci fossero stati loro ad aprire il concerto dei tool...

io sto intensificando il rapporto con questo metallo:

B0002N66FS.01._AA240_SCLZZZZZZZ_.jpg

a tratti godibile, in altri risibile.

quindi una via di mezzo. ho l'autografo del cantante bassista!!!

troy sanders, fra qualche anno sulla vetta del metal.

dicono che in america spopolino e che in italia io sia l'unico ad aver sentito il nome

in questi giorni è uscito l'album nuovo ,mi pare s'intitoli Bloody Mountain

si l'ho ascoltato. a parte sleeping giant, le altre sono veramente orrende (quasi tutte)

B000GPI2EK.01._AA240_SCLZZZZZZZ_V41379817_.jpg

tecnicismi da merdallari e cantato in growl...

rimasto delusissimo anch'io... promettevano benissimo :bye:

per i Jane Doe dei Converge :dance:

Link to comment
Share on other sites

ho provato ad ascoltare qualcosa dei dream theater... non sarebbero male se in molti pezzi non ci cagassero dentro degli assoli ultraccellerati e dissonanti... alla lunga credo che mi scoccerebbero...

Pregi e difetti di petrucci & co.

penso sia proprio questo il loro limite: musica stupenda, tecnicamente eccelsa per i tempi che corrono :mart:(ascoltasi Robbie Williams per capire che intendo) però trasmissiva fino ad un certo punto; insomma voglio dire (e sò di stare per scatenare un putiferio con questa affermazione) tecnicamente i dream sono indubbiamente meglio dei RH però l'emozione che mi dà Amnesiac non me la danno nemmeno tutti gli album dei dream assieme, che oggettivamente sono stupendi.

(ci tengo a dire che però non sono proprio metal ehh)

PS Gli Slipkont fanno cagare alquanto anche a me, insomma hanno 2 custom percussion (bidoni della monnezza martellati cn bastoni, in italiano) ed un solo chitarrista, ed un bassista che si sente seriamente solo i giorni pari; insomma de gustibus però magari a qualchuno ascotare ad esempio un adagio di Mozart non farebbe male credo (suggerisco l'adagio "Concerto per clarinetto KV 662" o "La Mia Africa", ne prendo davvero due a caso)...

Link to comment
Share on other sites

L'unico contatto col metallo, di mia spontanea volontà, è stato con Malmsteen. Vale ?

no, quello è un obeso violinista fallito con il pallino dell'inarrivabile blackmore

Beh non diciamo cazzate per favore...

e questa sarebbe una cazzata? :smoke:

dai che tra qualche anno la penserai anche tu come me... ci siamo passati quasi tutti...

Link to comment
Share on other sites

L'unico contatto col metallo, di mia spontanea volontà, è stato con Malmsteen. Vale ?

no, quello è un obeso violinista fallito con il pallino dell'inarrivabile blackmore

Beh non diciamo cazzate per favore...

e questa sarebbe una cazzata? :smoke:

dai che tra qualche anno la penserai anche tu come me... ci siamo passati quasi tutti...

Ok per il violinista fallito, beh mica tanto però è accettabile;

Ok per il pallino di Blackmore, è evidente;

Ma quello che non mi và proprio giù è quel SOLO... io direi che ha una tecnica sraordinaria, quindi non merita di essere trattato così, punto.

Link to comment
Share on other sites

L'ultimo album degli Isis è STUPENDO

straquoto. magari ci fossero stati loro ad aprire il concerto dei tool...

io sto intensificando il rapporto con questo metallo:

B0002N66FS.01._AA240_SCLZZZZZZZ_.jpg

a tratti godibile, in altri risibile.

quindi una via di mezzo. ho l'autografo del cantante bassista!!!

troy sanders, fra qualche anno sulla vetta del metal.

dicono che in america spopolino e che in italia io sia l'unico ad aver sentito il nome

in questi giorni è uscito l'album nuovo ,mi pare s'intitoli Bloody Mountain

si l'ho ascoltato. a parte sleeping giant, le altre sono veramente orrende (quasi tutte)

B000GPI2EK.01._AA240_SCLZZZZZZZ_V41379817_.jpg

tecnicismi da merdallari e cantato in growl...

rimasto delusissimo anch'io... promettevano benissimo :bye:

per i Jane Doe dei Converge :dance:

¿es usted seguro que las canciones como Colony of Birchmen (feat. Joshua Homme) o This Mortal Soil o Siberian Divide (feat. Cedric Bixler Zavala) son tan malas? No creo tan.

Eschucha mejor

Link to comment
Share on other sites

in effetti quelle che hai menzionato sono le uniche che ascolto ogni tanto e che al concerto avevo riconsciuto ed apprezzato.

ma in Blood Mountain ci sono della parti ridicole, quasi grottesche! (Capillar Crest, Bladecatcher, The wolf is Loose e delle parti di tutte quelle non dette)

a me piace anche Pendelous Skin.

da leviathan ne ascolto di più..

Link to comment
Share on other sites

Ah Winston , restando in tema drone ho scoperto da poco su MySpace gli Angelic Process ,fanno canzoni oscure e apocalittiche ma affascinanti .

Questo è il loro profilo

Per quanto riguarda i Dream Theater e Malmsteen da una parte hanno il pregio di fare belle canzoni dall'altra hanno il difetto di rompere un po' troppo le palle con tutti sti eccessi di virtousismo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

METALLICA ( dei quali adoro soprattutto Master of Puppets e Reload )

pieno rispetto per i gusti ma appena sento parlare di Load e Reload :vomito:

e intanto sono riuscito a scaricarmi sia Ride the Lightening che And Justice for All .

Quest'ultimo è spettacolare

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
ovviamente in testa i TOOL

seguiti da questa triade

ISIS

CULT OF LUNA

OCEANSIZE

sempre all'interno della fascia ho scoperto gli Omega Massif , gli Jesu ( dei quali consiglio l'ep Silver ) , e gli UFOMAMMUT , veramente devastanti , con quattro album all'attivo e uno split - album coi Lento , la perfetta colonna sonora per l'apocalisse .

Poi ho cominciato ad ascoltare gli Opeth - Blackwater Park è veramente un bell'album , nel quale c'è "Dirge fro November " , la canzone più triste che abbia mai ascoltato - e gli Agalloch .

E pure i SunnO))) mi stanno affascinando .

Link to comment
Share on other sites

Il metallo secondo Franz the Stampede.

Gli inizi:

Black Sabbath, Judas Priest, volendo Deep Purple interessanti e valevoli almeno dal punto di vista storico.

NWOBHM in Europa, Hair metal in America:

Incomincia la roba che non sopporto.

VAN HALEN:

Il chitarrista rock più importante della storia dopo Hendrix. Dopo di lui il diluvio, ingiustamente bollato come metallaro, era in realtà un rocker estremo e che dava tanta attenzione alla tecnica quanto al suono.

THRASH (Metallica, Megadeth, Slayer):

Il punk del metal, ideologicamente contrapposto allo schifo glam e hairmetal imperante. Mi interessa e mi piace.

POWER METAL (Blind Guardian, Manowar & Co):

Ridicolo, stile vocale tanto tecnico quanto disgustoso. Sul serio, non siamo nella Terra di Mezzo e non lo saremo mai. Smettetela. Vietato ai maggiori di 14 anni.

PROGRESSIVE METAL (Dream Theater & Co):

Grottesca evoluzione del prog rock anni '70 che cerca di usare la tecnica più esagerata per sopperire alla chiara mancanza di talento artistico. A qualcuno piace.

BLACK & DEATH METAL (Mayhem etc):

Anche qui, boffe risate, quasi peggio del Power Metal, non fosse che poi ci scappa il morto. Vietato a chiunque siano sano di mente.

ROBA RECENTE:

Ci metto dentro un po' tutto, dai Tool ai Kyuss (alcuni dei gruppi interessanti) fino al nu metal inflazionatissimo da MTV (ai posteri l'ardua sentenza).

Generi alternativi come lo stoner o gruppi "a sé stanti" tipo i Faith No More e i Primus hanno preso i pochi elementi interessanti del metal e ne hanno fatto qualcosa di più intelligente.

Ovviamente tutto IMO.

:bong:

Link to comment
Share on other sites

mai avuto un gran rapporto con il metallo.

essendo un classe '88 sono per forza di cose stato a contatto con l'ondata nu-metal, che se adesso non mi interessa assolutamente più se non altro ha avuto il merito di distogliere la mia attenzione quando ho cominciato ad ascoltare musica (il che vuol dire intorno al 2000/01) da tutto il resto, ovvero hip hop e dance varie. certo il valore di tale genere (il nu-metal) è piuttosto contenuto, ma per quanto suddetto non lo rinnego.

ho iniziato con i linkin park - il primo album riascoltandolo oggi si può dire che qualche spunto ce l'avesse - parallelamente da una parte al caro vecchio punk / punkrock (da quello delle origini all'odierno), dall'altra a radiohead e muse.

poi ha preso il sopravvento ciò che doveva giustamente prendere il sopravvento.

comunque in quel mentre oltre ai linkin park mi aiutarono qualcosina dei korn e dei limp bizkit, ma parlo di una manciata di canzoni.

successivamente - ma non di tanto - ho scoperto i system of a down, che ho molto amato e che tutt'ora reputo un grandissimo gruppo, seppur persosi un po' per strada. praticamente il "mio" metal corrisponde per un buon 70% a loro.

oltre a questi esempi ho ascoltato veramente molto poco per avere una cultura in tal genere, ma dopo tutto non ne ho mai sentito il bisogno.

l'ultima mia personale frontiera è rappresentata dai tool, che mi piacciono veramente un sacco, e che credo che si possano veramente definire un grande gruppo. non mi è neanche dispiaciuto il recente, italianissimo progetto italiano di bernocchi chiamato black engine (l'album si chiama ku klux klown), che in pratica potremmo definire jazz-metal e che però non è ascoltabile più di una volta pena grossi disturbi mentali - provare per credere - .

ecco, questo è il mio rapporto con il metallo ^_^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...