Jump to content

Tempo di basket


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 4.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

' timestamp='1367931036' post='562355']

Partita EPICA di Chicago. Rotazioni cortissime, giocatori rotti e quasi una settimana in meno di riposo di Miami.

Passeranno comunque agevolmente il turno gli Heat, però questi Bulls sono da applausi. 48 minuti Butler, 46 Belinelli, 39 Noah con la fascite plantare.

Belinelli fantastico in difesa su Wade e Allen, limitato in attacco in quanto marcato da LeBron. Tuttavia le due triple nell'ultimo quarto hanno steso Miami.

Nate spettacolare. Finisce in locker room e poi rientra, inutile dire che non ce n'è per nessuno. In difesa è un buco nero ma in attacco sta giocando da all star.

Jimmy Butler: cosa vi aspettate in gara1 delle semifinals da un sophomore riserva che deve marcare LeBron James?

Beh, di certo non il clamoroso 21+14+3 e 48 minuti in campo :prego:

Un peccato invece non aver visto San Antonio - GSW. Ho visto la sintesi e credo sia stata la partita più bella di questi PO.

Curry 44+11 e Ginobili che chiude la partita con una magia :wub:

Io continuo a dirlo: eroi.

Link to comment
Share on other sites

Sempre più estasiati da Curry, ha ragione Buffa è la reincarnazione di Pistol Pete! :wub:

Bellissimi, bellissimi playoff quest'anno!

Il cuore di Chicago, ma anche di Boston che è uscita, il coraggio di giocarsela di Golden State, le debacle di Lakers, Nuggets e soprattutto Nets, i soliti Hawks, la solidità di Indiana, Knicks pazzerelli, i tre vecchi di San Antonio, Kevind Durant e Le Bron James.

E' troppo tutto assieme per il mio cuoricino di baskettaro.

EDIT: In DA FACE a chi diceva che cedere Monta Ellis era un errore. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Ottimo, i Thunder prendono la prima scoppola, non voglio fare il gufo, ma occhio che qui ci scappa un 4-1 eh.

Russell è terribilmente sottovalutato, senza di lui non vanno da nessuna parte questi.

Link to comment
Share on other sites

Spurs-Warriors la gara più bella dei playoff dalle finali di Nowitzki e probabilmente anche di più.

Curry ha fatto vedere di essere il miglior tiratore della Nba, ma questa è la parte evidente: secondo me ha fatto una cosa che non si vedeva dai tempi di Iverson a LA nelle Finali 2001. A 180 cm riesce a metterla sempre e comunque, contro una delle migliori squadre difensive della Nba e in casa loro. Nel terzo quarto è stato più che incredibile.

I Warriors sono una squadrona, difendono e hanno un sistema offensivo che è praticamente identico a quello degli Spurs per idea ed efficacia, solo che non hanno Duncan e la panchina non è all'altezza di quella dei texani. Col quintetto però, sinceramente, non sono sicuri che siano inferiori. Nel finale, dopo lo shootout di Curry credevano di aver vinto e, complice la difesa di Leonard (il migliore assieme a Noah e Lebbroso, altro che Howard) su Stefanino, l'uscita per falli di Thompson e la tremarella dei californiano, sono riusciti a perdere una gara già vinta. "Never underestimate the heart of a champion" diceva Tomjanovic. Diaw e Parker sono stati clamorosi negli ultimi 2 minuti, poi, nel supllementare, nonostante le frittate di Manu e l'incredibile controvantaggio al 58' dei Warriors, si sentiva che gli Spurs ne avevano di più. Oh, poi l'ha vinta Ginobili, che aveva sbagliato tutto fino ad allora, con un tiro da fermo e senza ritmo da tre. Love this game.

Unico rimpianto, volevo vedere T-Mac nel garbage time. :D

Non ho visto OKC-Memphis, ma posso dire che i Grizzlies sono scomodissimi per i Thunder, perché fisicamente li reggono, non danno contropiede e senza Westbrook in difesa e in attacco i Thunder perdono molto.

Chicago poi che rulla Miami senza Deng e Rose, Nate che viaggia a 25 di media, Noah rodmaniano (ma con attacco!) e Butler eroe dei due mondi...CHE PLAYOFF!

Link to comment
Share on other sites

Oh, poi l'ha vinta Ginobili, che aveva sbagliato tutto fino ad allora, con un tiro da fermo e senza ritmo da tre. Love this game.

Il lavoro sporco di Duncan per permettere a Ginobili di avere un secondo in più per il tiro è clamoroso, però non era un tiro difficile, da fermo, senza ritmo ok, ma ha avuto tutto il tempo di prepararsi e mirare.

Playoff entusiasmanti comunque, veramente fantastici, inutile dire che il mio tifo per i Warriors è a livelli esagerati oramai, ma anche Chicago è una squadra commovente, sarebbe bello vedere il rientro di Rose adesso, così, nel bel mezzo della serie. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Vabbè dai, era prevedibilissimo dopo gara 1, non potevano andare 0-2. Comunque la serie non è finita, secondo me ne vedremo ancora di partite interessanti.

Invece Golden State continua a stupire, SA piallata, anche più di quanto dica il risultato finale. :tifo:

Link to comment
Share on other sites

Che botte in gara2 :laugh:

Vittoria netta degli Heat, decisamente più forti. Tuttavia arbitraggio veramente scandaloso, non c'era motivo di favorire così tanto una squadra che è già più forte.

Bella serie comunque, molto fisica. Chicago non si tira indietro di un millimetro, domani saranno altre grandi botte.

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1368097877' post='562433']

Che botte in gara2 :laugh:

Vittoria netta degli Heat, decisamente più forti. Tuttavia arbitraggio veramente scandaloso, non c'era motivo di favorire così tanto una squadra che è già più forte.

Bella serie comunque, molto fisica. Chicago non si tira indietro di un millimetro, domani saranno altre grandi botte.

Saranno grandi botte, ma siamo stati umiliati: purtroppo abbiamo più giocatori in panca che in campo.

Stanotte dovrebbe rientrare (almeno) Deng, vediamo!

Link to comment
Share on other sites

Saranno grandi botte, ma siamo stati umiliati: purtroppo abbiamo più giocatori in panca che in campo.

Stanotte dovrebbe rientrare (almeno) Deng, vediamo!

obiettivamente non poteva essere altrimenti, la superiorità di Miami è troppo evidente.

il rientro di Deng non è una cosa per forza positiva. è sicuramente uno dei giocatori simbolo dei Bulls e non è in dubbio, ma questo Deng, che ha saltato le ultime quattro gare, che è ancora un po' debilitato, darebbe qualcosa in più alla squadra?

per me rischia di essere veramente tritato da LeBron, il che mi sembra controproducente, alla luce anche delle ottime prestazioni di Butler.

oltretutto Deng nella serie contro i Nets non stava giocando bene. 38% dal campo, 5% da tre punti e 40% dalla lunetta.

però è anche vero che i PO sono un mondo a parte.

stasera vedremo, appuntamento alle 2 :dance:

nel frattempo sono cominciati anche i PO in Italia, mai equilibrati come quest'anno.

Sassari ha subito asfaltato Cantù, mentre grande vittoria di Reggio Emilia su Roma! (Daniele, dicci qualcosa di più)

Link to comment
Share on other sites

Deng sembra che causa malattia abbi perso 7 (!) kg in pochissimi giorni

la vedo dura

Io comunque non vedo altra scelta per chicago di buttarlo in campo anche se solo corricchia: intanto perchè quelli della second unit tirano la carretta da troppo e potrebbero squagliarsi sul legno; secodo perchè comunque rimane uno dei giocatori che può aiutare offensivamente i bulls; e terzo perchè è comunque uno dei giocatori che possono marcare meglio theciusenuandestacippa e potrebbe far fare un pò di rotazione con Butler, magari anche non andando sempre e solo in single coverage

PS. Torna rose?

Link to comment
Share on other sites

inserirlo nelle rotazioni ok, però non metterlo nello starting five, soprattutto con il minutaggio che ha avuto nelle gare di PO (44,8 mpg).

va benissimo per far rifiatare i vari Butler e Belinelli, che sono veramente stanchi. in più, visto che Boozer non è ancora entrato nella serie, potrebbe essere una buona idea quella di giocare qualche minuto con Deng da 4 e Butler e Belinelli in campo.

anche Miami spesso va con il quintetto "piccolo" Bosh-James-Wade-Allen-Chalmers, quindi non sarebbe un'eresia mettere sul parquet un Noah-Deng-Butler-Belinelli-Robinson.

con 20 minuti lui e anche solo 15 Rose, partendo tutti e due dalla panca, secondo me qualche speranza in più c'è.

è una serie che mi piace davvero parecchio, provo ad analizzare un po' le differenze tra le squadre.

la divisione dei ruoli è un po' grossolana, anche perché c'è chi gioca sia da 5 che da 4, chi da 2 e da 3, ecc... ho cercato di fare una divisione a grandi linee.

CENTRI: Bosh - Andersen vs. Noah - Mohammed

Sfida molto equilibrata. Miami ha un centro che non è un centro, perché Bosh è una power forward a tutti gli effetti, anche fisicamente non ha i kg per contrastare un vero centro, però è anche vero che tecnicamente è davvero forte e soprattutto ha un range di tiro molto ampio.

Il suo backup è il pluritatuato Andersen, meglio noto come Birdman, un pazzo esagerato con poca tecnica ma molto fisico. Secondo me insieme formano una buona coppia, l'unico problema è il cervello del Birdman che non sempre si comporta in maniera corretta.

Noah è un centro esteticamente imbarazzante. Fisico stranissimo, meccanica di tiro assolutamente tra le 5 più imbarazzanti di tutta la NBA, però quello stesso tiro è molto affidabile. Rimbalzista fantastico e assistman incredibile.

Il suo vero punto a favore però è l'intensità. Questo la mattina mangia pane e grinta!

A mangiarsi i minuti rimasti c'è Nazr Mohammed, pachiderma piuttosto carente sotto tutti i punti di vista. Ci mette la buona volontà, è già qualcosa.

ALA GRANDE: Haslem - Battier vs. Boozer - Gibson

Qui scelgo la coppia dei Bulls.

Boozer è un buon giocatore, non è più quello di Utah, però se vuole può fare ancora la differenza. Buon rimbalzista e discreto lottatore. Soffre un po' la fisicità di altre ali ma se decide di fare la voce grossa può ancora farlo.

Taj Gibson invece la fisicità non la soffre affatto, anzi, è proprio il suo forte.

Poca tecnica ma tanta grinta e un fisico eccezionale. I due si completano.

Haslem e Battier sono un'altra coppia molto forte. Sentono il peso dell'età e anche per motivi di ruolo non possono essere protagonisti, tuttavia si tratta comunque di giocatori estremamente decisivi.

ALA PICCOLA: James - Miller vs. Deng - Butler

Difficile trovare anche un solo motivo per non scegliere la coppia di Miami, forse le percentuali ai liberi :laugh:

James è di una completezza straordinaria. Fisicamente disumano, tecnicamente quasi, mentalmente solidissimo.

E' l'MVP della lega e lo è per distacco (questo nonostante a me, come puro giocatore di basket, piaccia ben di più Durant - ma quello è un altro discorso, dove scende in campo l'eleganza nei movimenti, lo stare sul parquet e il modo di vivere le partite).

Può giocare in cinque ruoli, può marcare Dwight Howard come Nate Robinson, e può tranquillamente cancellarli.

E' straordinario perché riesce ad affascinare persino i detrattori.

Miller invece, a questo punto della sua carriera, è un ottimo backup.

Rimane comunque fantastica la coppia Deng-Butler, con il primo che ha affrontato una grandissima stagione e il secondo che sta crescendo in maniera spaventosa.

GUARDIA: Wade - Allen vs. Belinelli - Cook

Wade non è in forma ma sappiamo che quando vuole è tranquillamente tra i top 5 della lega. Devastante!

Ray Allen da piccolo invece deve aver mangiato le stesse cose di J.Zanetti; sono due immortali!

Su Belinelli potrei parlarne per ore e ore. Fantastico, come la sua forza di volontà.

Cook invece si è perso. Era un signor tiratore, ora non trova più il ritmo e non ne mette una a pagarla.

Se Luol è "Deng", lui è "sdeng" :prego:

PLAY: Chalmers - Cole vs. Hinrich - Robinson

Non esito nemmeno un secondo e scelgo la coppia di Chicago. Chalmers e Cole sono due buoni riempi-staring five, ma Hinrich e Robinson sono ben altro.

Hinrich poi ha veramente tanto cervello, cosa che invece il piccolo Nate non ha, ma in questi PO ci ha insegnato che a volte senza cervello si vive meglio.

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1368188836' post='562497']

nel frattempo sono cominciati anche i PO in Italia, mai equilibrati come quest'anno.

Sassari ha subito asfaltato Cantù, mentre grande vittoria di Reggio Emilia su Roma! (Daniele, dicci qualcosa di più)

Per fortuna c'è la Trenk! La gara si può riassumere così: Roma ha iniziato con 4 su 23 dal campo, noi con 6 su 18, con ma con tre triple, poi da lì siamo stati sempre avanti in doppia cifra grazie a un ritrovato Antonutti, al risorto Filloy e ai sempre affidabili Cinciarini e Bell. Nel terzo quarto poi Datome si è ricordato chi è e ha infilato un parziale (complice una Roma e un arbitraggio in stile Bad Boys dei Detroit Pistons, con D'Ercole che prendeva letteralmente a pugni il Cincia e Taylor caricato di falli anche se respirava) di 10 punti praticamente da solo, riportando la gara sul 53-53 (eravamo partiti 7-23...)

Ormai le madonne volavano come i pugni in un film di Bud Spencer, ma Taylor, dopo aver lanciato pezzi grondaia per tutta la partita, ha messo due triple da 8 metri e ha fatto una penetrazione alla Ginobili (dribling con palla dietro la schiena e sottomano in controtempo proteggendosi con il ferro) per un 10-0 che ha chiuso la gara per noi. Dio lo benedica, se lo teniamo anche l'anno prossimo mi vesto da Batman e ci vado a lavorare! :D

Penso abbiamo serie possibilità di passare il turno, poi usciremo al 90%, ma chissene. Sassari può perdere solo se Becirovic porta i cugini Diener in Tanzania due settimane.

Link to comment
Share on other sites

Anche quest'anno ci becchiamo il premio della critica. Mohammed mito per la spinta su LeBron, gli altri giocatori spettacolari (Noah stratosferico, Belinelli eroico, Robinson animale, nel senso di anima di questa squadra).

Usciamo dai PO a testa alta, riproveremo il prossimo anno, si spera con un po' di fortuna in più.

Link to comment
Share on other sites

Anche quest'anno ci becchiamo il premio della critica. Mohammed mito per la spinta su LeBron, gli altri giocatori spettacolari (Noah stratosferico, Belinelli eroico, Robinson animale, nel senso di anima di questa squadra).

Usciamo dai PO a testa alta, riproveremo il prossimo anno, si spera con un po' di fortuna in più.

Anche con un po' più di giocatori magari! Nate che stoppa Lebbroso, Noah che aizza le folle, Mohammed che finalmente legna James...questi sono i playoff che ci piacciono, soprattutto contro Miami! "We want more nasty!":D

Intanto in California gli Spurs riescono grazie a un Parker d'annata, al solito Duncan e a un incredibile lavoro difensivo-offensivo di squadra a arginare i bombardieri dei Warriors, che tirano tipo 1/3 delle triple delle prime due gare e con percentuali basse. Negato il tiro da 3 a Curry, arginato per un tempo Thompson, torna l'hack at Bogut, tanto post basso per Diaw e Timoteo, Ginobili torna a vedere il canestro (stranamente quando conta), Leonard tiene benissimo il gemello di Curry e Green semplicemente toglie il tiro da 3 a Curry. Gara perfetta. 5 minuti alla Reed anche per Lee, poco efficace.

La serie è girata grazie a Parker, ma, soprattutto, grazie alle caviglie di cristallo di Curry...girata la sinistra. Non so come tornerà in gara 4 e gara 5. Senza di lui è finita per gli ammirevoli Guerrieri.

E forza Memphis tutta la vita...ma "One more run Spurs!"

Link to comment
Share on other sites

bah, ci stiam comportando come okc ai suoi tempi...sacramento sta veramente facendo di tutto per tenersi il team e meriterebbe una chance, noi continuando solo ad alzare l'offerta credo otterremo il solo risultato di forzare la situazione rischiando però di fare incazzare stern come poche altre volte...

In definitiva, si voglio ancora i Sonics ma se Sacramento si sta dimostrando cosi attaccata al team e ha tifosi e investitori dalla sua, è giusto lasciara li dov'è...

Hansen santo subito per la passione che ha per i Sonics, ma ha senso pagare una squadra 6 (!) volte in più del su valore? Mah

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...