Jump to content

Tempo di basket


max [idioteque.it]

Recommended Posts

:wub:

L'ho vista tutta. Il Mago ha disintegrato Howard.

Orecchie basse per il fisicatissimo, anche se alla fine ha portato a casa la W perché NY ha degli esterni che non difendono neanche sotto tortura (oltre ad un JR Smith che spara mattoni terrificanti).

Mago veramente spaziale. 24 punti con 9/12 al tiro, ma soprattutto una difesa clamorosa su Dwight! :dance:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Max, di Varese che mi dici? Ultimamente la squadra mi sembra veramente moscia... limiti tecnici o congiura contro Frates? :unsure:

EDIT: c'è un disperato bisogno di te nel FantaNBA...

Semplicemente squadra molto inferiore rispetto all'anno scorso.

Mancano play e centro.

Hassell lo ammiro perché pur non essendo minimamente al livello di Dunston ci mette impegno, ma Clark è realmente imbarazzante. Non può esistere un play titolare che smazza solo 3 assist a partita (e solo 7.7 punti).

Mi sta piacendo molto invece Bologna. Bella squadra con tanti giovani di grande valore, Imbrò su tutti :prego:

Per quanto riguarda il fantaNBA vi ringrazio ma ora ho persino meno tempo di quando avete fatto l'asta.

Non riuscirei proprio a seguirlo, falsando così il campionato (in una lega da 6 poi basta che uno non segua la squadra per 3 giorni ed il matchup è già falsato) :faniente:

Link to comment
Share on other sites

Ma come fanno gli Spurs a giocare così? A me sembrano ancora più forti dello scorso anno, perché Leonard è salito, come Diaw, che forse dopo gli europei è addirittura dimagrito, mentre Beli in difesa è tutta un'altra cosa rispetto a Neal (come Beli abbia imparato a difendere ancora non lo so, ma bravo lui), e anche come passatore. Se aggiungiamo che gli sta anche entrando il tiro da fuori, è proprio una bella aggiunta.

I stille believe.

Italia: Reggio non ha un allenatore e quest'anno ce ne sarebbe bisogno. White sarà anche The Flight, ma è fuori forma e fa canestro quasi solo da vicino, Taylor era molto più "bryantesco", speriamo che migliori come approccio e condizione.

Karl in precampionato sembrava Gallinari, ora sembra un bianco che non la mette da fuori.

Molto bene la Bologna sbagliata (Fortitudo olé), Milano non ci delude mai, per il resto campionato scarsino mi sa...

Link to comment
Share on other sites

Quando il tuo corpo comincia a rispondere così è un bruttissimo segnale, Brandon Roy docet.

Auguro ovviamente a Rose tutto il meglio e un pronto rientro.

Ho sentito voci che danno anche Gallinari lontanissimo dal rientro, con qualcuno che ipotizza anche un rientro per la stagione 2014/2015 :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Derrick Rose OUT FOR THE SEASON per una lesione al menisco.

WTF?

A quanto ho capito hanno scelto di andare per l'operazione invece che per la pulizia. Alla luce del contratto di Rose ci può stare, nel senso che col genere di stress che provoca il calendario NBA, e lo stile di gioco di Rose (nda), è possibile che la sola pulizia possa portare a dei seguenti problemi cronici. Certo saltare due stagioni in pratica completamente non è bello per un giocatore, soprattutto dato che ora stava ritrovando ritmo gara, confidenza e decision making.

La cosa però, purtroppo, espone Chicago a problemi di salary cup, leggasi contratti di Deng (soprattutto) e Boozer, dico di Deng soprattutto perché con tutti i soldi che prende, ed alla luce della sua storia di infortuni, è difficile da piazzare e Coach T lo adora a livelli estremi. Questa squadra era stata costruita per vincere l'anello questo anno domini, purtroppo.

Tankare sarebbe un'opzione unita allo smantellamento, puntare ad un rookie di livello in una delle due posizioni ed un deal che porti che so Millsap (ma anche lui non prende poco) al posto di Boozer o Deng, ma quanto siamo sicuri che la prossima squadra sia perforiate ed affiatata quanto questa? Allora dovrebbero i proprietari dei Bulls accettare di pagare la luxury tax anche l'anno prossimo? Magari provare a mandare qualche pillola avvelenata di Prokorov anche loro?

Il tutto sempre e beninteso pensando che Rose, che a quel punto sarà un robocop con due bioginocchia, sia almeno l'85% del Rose in forma MVP, come impatto sulla gara.

Link to comment
Share on other sites

http://www.youtube.com/watch?v=SO8ZkGRtR5M

"Ciao a tutti, mi chiamo Marco, ho 27 anni e vengo da San Giovanni in Persiceto.

Sono stato per anni vittima di aspre critiche, soprattutto quando ho giocato in nazionale, perché la gente si aspettava da me 154 punti a partita con il 167% da metacampo.

Ad un certo punto della mia carriera mi hanno anche soprannominato Sdeng, insinuando che fossi scarso a tirare.

In difesa mi chiamavano Buco nero, perché dicevano che non tenevo nemmeno i giocatori di Legadue.

Ora sono per distacco una delle 7/8 migliori guardie difensive della NBA, la lega americana dei professionisti, gioco a San Antonio e vado a scuola da Popovich e Ginobili, due personcine che un pelino ne capiscono di basket.

Ah, dimenticavo, per ora in stagione tiro dall'arco con oltre il 56%, ovvero la miglior percentuale di SEMPRE nella storia della NBA.

Certo, magari non continuerò così, le mie percentuali caleranno e magari uscirò anche al primo turno dei PO.

Di certo però sto dimostrando ai miei detrattori che non capiscono davvero una mazza di pallacanestro."

Pagherei oro per fargli registrare un videomessaggio così, dedicato ai detrattori :wub:

edit: 100-100, ultimi secondi, San Antonio in attacco. Belinelli fa un blocco fermando Horford e Duncan segna per la vittoria. La guardia fa un blocco su un centro per smarcare la PF. Favoloso! (Popovich :wub:)

Link to comment
Share on other sites

Io ero uno dei detrattori del Beli, lo ammetto: troppo indisciplinato, troppo "nella sua dimensione", talentuoso, ma incapace di sentire i momenti delle partite e di "seguire il flusso" della squadra. A riprova di questo, quando in Nazionale dovva portare avanti la baracca, faceva danni, mentre quando c'erano altri a tirare faceva il suo.

Ecco, probabilmente il problema era proprio questo: non gli si deve chiedere di fare la stella e, soprattutto, fare gioco, ma quando è inserito in un sistema (Bulls, gli Hornets con Paul...gli Spurs è troppo facile sono IL sistema), le sue qualità vengono fuori alla grande.

Ha centimetri e fisico, in difesa è cresciuto tantissimo, la passa benissimo, ha tiro (e quello lo ha sempre avuto, solo che ora tira praticamente SEMPRE in ritmo e con le spaziature giuste, (Popovich, Duncan, Ginobili, Diaw, Splitter, Leonard e Parker aiutano) sente fiducia e_ e questa è la cosa più sorprendente di tutte_cavolo, Beli ha davvero una testa davvero raffinata per questo giochino. Ne capisce davvero tanto! Lo aveva detto Popovich, che notoriamente non è proprio solito fare complimenti, ma gli credevo il giusto; aveva ragione.

PS. Reggio rulla la Virtus Bologna nel derby, il basket in Emilia siamo noi! :tifo:

Link to comment
Share on other sites

Uno si fa tanti film, primi dopo cinque incontri... :triste:

La cosa preoccupante è che noi giochiamo solo con gli isolamenti di White, le iniziative del Cincia e il tiro da 3. Non abbiamo una dimensione interna perché Cervi non sa nemmeno prendere posizione spalle a canestro, figurati attaccare con la palla in mano...abbiamo un solo lungo, Brunner, che è 2 metri ed è pericoloso solo su pick & roll...da voi Hardy ha iniziato a giocare a 1' 50'' dalla fine, per il resto solo Jordan e poco altro. Tristi tutti.

Link to comment
Share on other sites

Vedere NY finalmente vincere dopo 9L, anche se nel derby con quei morti viventi dei Nets, è una soddisfazione unica.

Non tanto per il +30 quanto per l'umiliazione che Bargnani ha inflitto a Kevin Garnett.

L'ha distrutto in tutto, sia a livello di gioco che per trash talking (Mago espulso). E a momenti lo sbriciola pure a cazzotti :wub:

http://www.youtube.com/watch?v=aXt31fwG8Q0

http://www.youtube.com/watch?v=uoc5i5bD9aM

Link to comment
Share on other sites

stasera vi segnalo un imperdibile new york boston, per palati fini...alle 21.30 su sky, fidatevi spettacolo assicurato

subito dopo averla vista ho messo su youtube questo e sono morto dal ridere

http://www.youtube.c...6YL2z0hZE#t=342

Commento serio: proprio detesto i knicks, ma non come franchigia ma perchè ogni anno sembra che non imparino niente da

da quanto han sbagliato nell'anno precedente. Squadra senza senso e ormai da anni e anni...

Est imbarazzante

Link to comment
Share on other sites

Meno male che ieri non l'ho vista anche se era ad orario umano.

Dopo due buone vittorie contro Nets e Magic sono tornati nello sterco.

Io invece ho sempre simpatizzato per NY, anche se tifarli è sempre stato imbarazzante.

Hanno dei problemi di franchigia davvero esagerati:

- dirigenza tra le peggiori NBA;

- GM pessimo;

- $$$ illimitati (che portano a scelte assurde, tipo 22mln di dollari a Stoudemire);

- pressioni enormi della stampa (solo i Lakers più di loro).

E pure dei problemi di squadra enormi:

- allenatore rimbambito e non rispettato;

- la star meno vincente di sempre, Anthony*;

- un play sovrappeso e incapace;

- un playbook limitatissimo;

- una serie di psicopatici di alto livello.

*Anthony è uno dei migliori attaccanti ch'io abbia mai visto, tuttavia ha un cervello talmente limitato da farlo diventare umano.

Detto questo NY non vincerà ancora per parecchi anni. Credevo che potesse mettere su una squadra almeno da secondo turno PO, invece la stagione è andata a peripatetiche :wacko:

Link to comment
Share on other sites

si si ma infatti ho esagerato a dire di detestare i knicks, mi stanno abbastanza indifferenti a parte in questi ultimi anni che han dimostrato dirigenzialmente di non capirci una fava e io ammetto che un pò attualmente ci godo quando squadre dal payroll esagerato che fanno la corsa ai freeagent - tipo ny o nets perdono. Non avendo più una squadra da tifare mi limito a questo - tristezza.

Per il resto hai detto tutto tu i problemi sono quelli e sono noti, ma oggi tranquillo faceva notare anche questo: che questa squadra è costruita male...(cosa che, non per vantarmi, anzi, pensavo anche io st'estate) sopratutto quando hai chandler, bargnani, melo, stat...questi vorrebbero/dovrebbero tutti giocare...e dove li metti? Si poi è chiaro che sapevi che Bargnani non avrebbe tanto rotto le palle se avesse giocato da 6 uomo di lusso come cambio lunghi (e l'idea non era malvagia) e spaevi pure che Stat ormai non farebbe la differenza neanche nel playground centrale della Vallecamonica...però boh mi han sempre dato l'idea di assemblare cose a caso, poi è chiaro che quest'anno manca anche la voglia.

E' un peccato perchè la città di NY meriterebbe un titolo.

PS. Comunque in nba non riesco a detestare nessuna franchigia...okc a parte ;)

Ovviamente sogno Clippers o Minnesota al titolo

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1386336290' post='565906']

Vedere NY finalmente vincere dopo 9L, anche se nel derby con quei morti viventi dei Nets, è una soddisfazione unica.

Non tanto per il +30 quanto per l'umiliazione che Bargnani ha inflitto a Kevin Garnett.

premesso che per me Garnett è sia:

- un immenso giocatore

- un gran pagliaccio

in quella giocata hanno esagerato entrambi

Link to comment
Share on other sites

Io ho visto metà di Ny - Boston...i Knicks possono smontare tutto di nuovo, lo scorso anno stavano assieme grazie a Kidd, Chandler e Sheed _ + il contratto di JR da prolungare _ ormai si parla di cedere anche Anthony! :D Si rilanceranno con Stout? I Nets, forse, sono messi anche peggio, perché non hanno scelte fino al 2018, hanno dei vecchi senza motivazioni o fisicamente indecenti _ Pierce, Lopez e Derone esclusi _ e sono allenati malissimo dal buon Giasone.

Ma parliamo dei Queens, che potrebbero tornare Kings con Rudy Gay! Ora quintetto di tutto rispetto per Sacramento, anche se a livello di neuroni funzionanti siamo ai livelli dei Jail Blazers dei tempi d'oro.

A ovest è veramente durissima: Oklahoma, Blazers (durano?) e Spurs hanno qualcosa in più degli altri, ma Houston, Golden State e i Clippers sono scomodi, in più stanno arrivando anche i Kings e Minnesota e Lakers non sono proprio da buttare. Poi non dimentichiamo Memphis, più Denver, Dallas e Phoenix, che sarebbero ai playoff ora.

A Est vanno ai playoff i Raptors ora come ora, oltre che i Wizards. Ho già detto tutto.

Link to comment
Share on other sites

Per il resto hai detto tutto tu i problemi sono quelli e sono noti, ma oggi tranquillo faceva notare anche questo: che questa squadra è costruita male...(cosa che, non per vantarmi, anzi, pensavo anche io st'estate) sopratutto quando hai chandler, bargnani, melo, stat...questi vorrebbero/dovrebbero tutti giocare...e dove li metti?

Tranquillo è preparatissimo, però per me si sbaglia.

Il quartetto Chandler-Bargnani-Anthony-Stoudemire non è affatto un problema, spiego i motivi:

- Stoudemire, per problemi di natura fisica, non può giocare più di 20 minuti di media a partita, quindi praticamente è costretto ad essere utilizzato nella second unit;

- Chandler e Bargnani sono praticamente perfetti per giocare insieme, Chandler difende alla grande e Bargnani fa il suo, in attacco Bargnani distrugge chi vuole e Chandler fa il compitino;

- Anthony non è un 4. L'anno scorso giocava da 4, ma lui è un 3 fatto e finito.

Sulla carta quindi era una strategia molto buona quella di NY.

Partire con in quintetto Chandler da 5, Bargnani da 4 ed Anthony da 3, utilizzare Stoudemire con minuti di qualità e andare in small ball con Mago da 5 e Melo da 4.

Il problema è che una volta rottosi Chandler (in una delle primissime partite), Bargnani è tornato a giocare da 5, con Melo in 4. Melo ovviamente non difende e i problemi che crea nella propria metacampo sono enormi.

Il tutto si è complicato con lo stato di forma agghiacciante di Stoudemire, giocatore che ora come ora non meriterebbe nemmeno 5 minuti di garbage.

Complicano la faccenda uno Shumpert sensibilmente in slump dallo scorso anno, un Felton a tratti realmente imbarazzante e un JR Smith completamente fuori ritmo.

L'attacco è fermo perché Felton non lo sa far girare e Melo gioca solo in iso. Complica il tutto coach Woodson che non ha mezzo schema offensivo.

In difesa non azzeccano uno rotazione che sia una. Shumpert deve sempre coprire Melo e a volte perde il suo uomo, Felton viene costantemente battuto e Bargnani il giorno prima umilia Howard e quello dopo acchiappa le farfalle (posto che comunque ultimamente sta pure stoppando come un dannato).

Io ho visto metà di Ny - Boston...i Knicks possono smontare tutto di nuovo, lo scorso anno stavano assieme grazie a Kidd, Chandler e Sheed _ + il contratto di JR da prolungare _ ormai si parla di cedere anche Anthony! :D Si rilanceranno con Stout? I Nets, forse, sono messi anche peggio, perché non hanno scelte fino al 2018, hanno dei vecchi senza motivazioni o fisicamente indecenti _ Pierce, Lopez e Derone esclusi _ e sono allenati malissimo dal buon Giasone.

Ma parliamo dei Queens, che potrebbero tornare Kings con Rudy Gay! Ora quintetto di tutto rispetto per Sacramento, anche se a livello di neuroni funzionanti siamo ai livelli dei Jail Blazers dei tempi d'oro.

A ovest è veramente durissima: Oklahoma, Blazers (durano?) e Spurs hanno qualcosa in più degli altri, ma Houston, Golden State e i Clippers sono scomodi, in più stanno arrivando anche i Kings e Minnesota e Lakers non sono proprio da buttare. Poi non dimentichiamo Memphis, più Denver, Dallas e Phoenix, che sarebbero ai playoff ora.

A Est vanno ai playoff i Raptors ora come ora, oltre che i Wizards. Ho già detto tutto.

La partita contro Boston non fa testo. Le due precedenti per esempio le hanno vinte di 30.

Hanno di sicuro un'avversione con i matineé (e visti i soggetti a roster capisco anche :laugh:)

L'anno scorso hanno vinto grazie ad un Chandler spaziale e un Melo davvero superstar, Kidd e Sheed non si sono quasi neanche visti (Kidd 6 punti e 3 assist a partita, spesso non titolare; Sheed, per quanto io lo possa adorare, ha giocato solo 21 partite e sono più le volte che è stato posterizzato che quelle che ha toccato il pallone).

Rudy Gay invece ha clamorosamente fallito a Toronto, Masaj Ujiri ha fatto una gran mossa spedendolo a Sacramento in cambio di Vasquez + altro.

Il GM dei Raps ha ufficialmente iniziato a rifondare, prossimi da silurare: Kyle Lowry e DeMar DeRozan :dance:

Sicuramente gioverà un po' ai Kings, ma Gay rimane pur sempre un mangiapalloni che si è pure involuto nelle ultime due stagioni :faniente:

Link to comment
Share on other sites

' timestamp='1386698225' post='565975']

Tranquillo è preparatissimo, però per me si sbaglia.

Il quartetto Chandler-Bargnani-Anthony-Stoudemire non è affatto un problema, spiego i motivi:

- Stoudemire, per problemi di natura fisica, non può giocare più di 20 minuti di media a partita, quindi praticamente è costretto ad essere utilizzato nella second unit;

- Chandler e Bargnani sono praticamente perfetti per giocare insieme, Chandler difende alla grande e Bargnani fa il suo, in attacco Bargnani distrugge chi vuole e Chandler fa il compitino;

- Anthony non è un 4. L'anno scorso giocava da 4, ma lui è un 3 fatto e finito.

Sulla carta quindi era una strategia molto buona quella di NY.

Partire con in quintetto Chandler da 5, Bargnani da 4 ed Anthony da 3, utilizzare Stoudemire con minuti di qualità e andare in small ball con Mago da 5 e Melo da 4.

Il problema è che una volta rottosi Chandler (in una delle primissime partite), Bargnani è tornato a giocare da 5, con Melo in 4. Melo ovviamente non difende e i problemi che crea nella propria metacampo sono enormi.

Il tutto si è complicato con lo stato di forma agghiacciante di Stoudemire, giocatore che ora come ora non meriterebbe nemmeno 5 minuti di garbage.

Complicano la faccenda uno Shumpert sensibilmente in slump dallo scorso anno, un Felton a tratti realmente imbarazzante e un JR Smith completamente fuori ritmo.

L'attacco è fermo perché Felton non lo sa far girare e Melo gioca solo in iso. Complica il tutto coach Woodson che non ha mezzo schema offensivo.

In difesa non azzeccano uno rotazione che sia una. Shumpert deve sempre coprire Melo e a volte perde il suo uomo, Felton viene costantemente battuto e Bargnani il giorno prima umilia Howard e quello dopo acchiappa le farfalle (posto che comunque ultimamente sta pure stoppando come un dannato).

La partita contro Boston non fa testo. Le due precedenti per esempio le hanno vinte di 30.

Hanno di sicuro un'avversione con i matineé (e visti i soggetti a roster capisco anche :laugh:)

L'anno scorso hanno vinto grazie ad un Chandler spaziale e un Melo davvero superstar, Kidd e Sheed non si sono quasi neanche visti (Kidd 6 punti e 3 assist a partita, spesso non titolare; Sheed, per quanto io lo possa adorare, ha giocato solo 21 partite e sono più le volte che è stato posterizzato che quelle che ha toccato il pallone).

Rudy Gay invece ha clamorosamente fallito a Toronto, Masaj Ujiri ha fatto una gran mossa spedendolo a Sacramento in cambio di Vasquez + altro.

Il GM dei Raps ha ufficialmente iniziato a rifondare, prossimi da silurare: Kyle Lowry e DeMar DeRozan :dance:

Sicuramente gioverà un po' ai Kings, ma Gay rimane pur sempre un mangiapalloni che si è pure involuto nelle ultime due stagioni :faniente:

Le ho viste le altre di NY, hanno vinto perché da tre gli entrava tutto...come hai detto giustamente tu, in difesa con il rientro di Chandler le cose dovrebbero andare meglio, ma è l'attacco la cosa veramente "agghiacciande".

Kidd nelle prime partite dello scorso anno secondo me era NETTAMENTE il miglior playmaker a Est, anche senza segnare, poi è più o meno evaporato. Lui e Sheed non contavano tanto in campo, quanto nella testa di quei matti dei giocatori, li avevano resi una squadra. Ora che il leader è Melo, con Chandler in giacca e cravatta, vedi che i cavalli sono tornati a imbizzarrirsi...

Gay è un mangiapalloni, vero, ma con Thomas e Cousins le cose sono due: o si gioca con due palloni, o gioca come a Memphis, facendo da collante, altrimenti DaMarcus lo appende al muro :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...