Jump to content

Tempo di basket


max [idioteque.it]

Recommended Posts

Curioso di vedere Artest "adeguarsi" al metro di arbitraggio italiano e al comportamento dei tifosi italiani. :D

Mi sarebbe piaciuto molto vederlo a Siena, dove i tifosi si sono sempre distinti per il loro sportivissimo comportamento nei time-out e a fine partita. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi sarebbe piaciuto molto vederlo a Siena, dove i tifosi si sono sempre distinti per il loro sportivissimo comportamento nei time-out e a fine partita. ;)

A Siena, nella serie in cui abbiamo rischiato di buttarla fuori lo scorso anno (ricordo: avanti 2-1 e +10 a 10' dalla fine di gara 4' giocando in casa...) nella gara 5 c'erano i tifosi che sputavano sulla nostra panchina (e a me che ero lì a far foto) DALLA TRIBUNA durante i time-out. Cioè, non l'ho mai vista da nessun'altra parte una cosa del genere.

Poi oh, quando parte la Verbena cantano tutti e 5000 ed è uno spettacolo unico.

Link to comment
Share on other sites

http://www.gazzetta.it/Basket/SerieA/30-03-2015/basket-serie-a-pistoia-cantu-88-87-pazzesco-finale-non-basta-scossa-metta-110291168990.shtml

Però non è bello che a Ron Artest abbiano permesso di scrivere Panda's Friend sulla canotta, e al povero Andrea Pecile non abbiano permesso di scrivere Sunshine. :(

:laugh:

Artest però è Panda's Friend all'anagrafe :prego:

Link to comment
Share on other sites

:laugh:

Artest però è Panda's Friend all'anagrafe :prego:

Siamo sicuri di questa cosa? Perché io avevo capito che era semplicemente il nome che aveva deciso di farsi scrivere sulla canotta quando giocava in Cina. Per quel che vale, wiki ha ancora Metta World Peace come nome anagrafico.

Link to comment
Share on other sites

E' tempo di premi.

MVP: Steph o il Barba. Fossi in loro, farei un premio congiunto. Se fossi un giornalista e mi dessero in mano il ballot, farei Curry-Harden-Paul, ma veramente per un soffio.

ROY: Nikola Mirotic. Non solo ha trovato minuti importanti, ma in una squadra che andrà ai PO, mentre è facile fare il fenomeno in una squadra di merda (Noel/Wiggins, e l'anno scorso MCW). Peccato che Jabari s'è rotto.

COY: Steve Kerr, e anche qui, se avessi il ballot non esiterei a votare in serie Kerr - Popovich - Budenholzer/Stevens.

DPOY: Draymond Green.

MIP: Jimmy Butler.

6MOY: Lou Williams.

Link to comment
Share on other sites

MVP: Steph Curry, ma se avessero fatto i PO, avrei fatto un pensierino su Westbrook.

ROY: boh. C'è un terzetto che se la gioca, ognuno con le sue ragioni per non assegnargli il premio. Wiggins perché Minnesota ha avuto il peggior record della Lega, Mirotic perché ha fatto mezza stagione in panca e Noel perché non è "esattamente" un rookie (ok, regolamento alla mano lo è, ma è un rookie che ha comunque già passato un anno in un'organizzazione NBA, con tutto ciò che questo comporta). Quindi il mio voto va a Noel, un po' per le cifre e un po' per i capelli. :D

COY: Budenholzer, perché il rapporto tra talento a disposizione e W è sinceramente imbarazzante. Per le altre 29 squadre, ovviamente.

DPOY: boh/2, quasi quasi dico DeAndre Jordan, perché effettivamente 15 rimbalzi e 2,2 stoppate sono numeroni.

MIP: Hassan Whiteside tutta la vita. Comparsa nei suoi primi due anni a Sacramento, provato da Memphis ma mai schierato, firmato da Miami e mandato in D-League, ha fatto un 2015 da doppia doppia di media, con 2.6 stoppate.

6MOY: Dennis Schroder, anche questo da dove salta fuori? Dopo un anno da rookie decisamente anonimo, è diventato uno dei migliori backup play della Lega. :o

Link to comment
Share on other sites

MVP: Bella lotta, io dico Steph Curry, anche se lo darei ad Harden per alcune cose straordinarie che ha fatto vedere.
ROY: Sicuramente il ROY andrà a Andrew Wiggins, io però non sono d'accordo, il rookie che ha fatto vedere le cose più belle quest'anno è stato Elfrid Payton, seguito da Noel e Mirotic. Wiggins è forte, ma è banale.
COY: Io lo darei a Budenholzer per i prossimi 15 anni per quello che ha fatto, però credo che il premio andrà a Steve Kerr, coach con un QI davvero alto. Applausi anche a Jason Kidd, che ha trasformato i Bucks in una squadra piacevole e molto futuribile.
DPOY: Draymond Green di Golden State: fantastico. Anche se io lo darei a Tim Duncan, perché quello che gli ho visto fare, a 39 anni, con il fisico distrutto, è incredibile. Supremo il momento in cui ha fatto deragliare quel tonto di DeAndre Jordan che voleva schiacciargli in testa.
MIP: Qui per me non ci sono dubbi: Jimmy Butler. Grande umiltà e QI
6MOY: Louis Williams di Toronto. Meraviglioso, gestito in maniera veramente perfetta da coach Casey.

EOY: Executive of the year sicuramente nelle mani di David Griffin di Cleveland. Mercato perfetto, ha avuto pure il coraggio di prendere JR Smith. Risultato? JR rigenerato e di grandissimo aiuto. Respect!

Aggiungo anche il toto-PO

EASTERN

Atlanta 4-1 Brooklyn

Toronto 3-4 Washington

Chicago 4-1 Milwaukee

Cleveland 4-1 Boston

Atlanta 4-2 Washington

Cleveland 4-2 Chicago

Atlanta 4-3 Cleveland

WESTERN

Golden State 4-0 New Orleans

Memphis 4-1 Portland

Clippers 2-4 San Antonio

Houston 4-3 Dallas

Golden State 4-2 Memphis

Houston 3-4 San Antonio

Golden State 2-4 San Antonio

FINALS

Atlanta 2-4 San Antonio

:wub:

Link to comment
Share on other sites

MVP: Stephan Wardell Curry. Il leader della squadra migliore della lega. Gioca un basket incredibile con un fisico che per l'NBA è pochissima roba. Intelligente, rapido come nessuno, tecnica in palleggio e al tiro mai visti, si diverte e fa divertire. What else? L'anno prossimo può anche vincere il Barba, che gioca "alla Westbrook", con la metà dei possessi però. Nomination anche per il bistrattato Chris Paul, che ha fatto un finale di stagione clamoroso, portando i Clippers alla 2 nella Conference più dura di sempre_complici anche un paio di scivoloni di San Antonio, che buttando via un paio di partite in meno in primavera sarebbe dietro ai Warriors facile.

ROY: Io lo darei a Nikola Mirotic, che sta facendo benissimo giocando 30' in una squadra da finale di Conference. Temo andrà a Wiggins però.

COY: Steve Kerr, vedi il discorso per Curry. Esordiente sulla panca, simpatico, scaltro come pochi e pure paraculo. Budenholzer però ha una squadra di molto minore talento e se lo meriterebbe anche lui.

DPOY: Io lo darei a Draymond Green, giocatore che adoro e che è il terzo più importante della squadra più forte della lega. C'è però un Ciglione che incombe per oscurare la vallata. Tanto cuore per chi ha nominato Timmy. A DeAndre mai.

MIP: Jimmy Butler...o Draymond Green anche qui. Butler però è diventato praticamente un All Star quest'anno, se lo merita.

6MOY: Boh, qui soono abbastanza indeciso. A parte la nomination "per principio" a Ginobili, con la possibile aggiunta di Nikola Mirotic, non saprei proprio a chi darlo. Schroeder sta facendo benissimo, ma non è ancora capace di cambiare le gare. Lou Williams non mi piace molto, ma forse è il candidato giusto.

Visto che abbiamo vinto lo scorso anno e che Max ce l'ha già tirata, posso fare il mio bracket senza timore.

EASTERN

Atlanta 4-0 Brooklyn

Toronto 2-4 Washington

Chicago 4-1 Milwaukee

Cleveland 4-0 Boston

Atlanta 4-2 Washington

Cleveland 4-3 Chicago

Atlanta 3-4 Cleveland

WESTERN

Golden State 4-0 New Orleans

Memphis 4-1 Portland

Clippers 3-4 San Antonio

Houston 4-3 Dallas

Golden State 4-2 Memphis

Houston 2-4 San Antonio

Golden State 4-2 San Antonio

FINALS

Golden State - Cleveland 4-2

Link to comment
Share on other sites

Minchia Dan, ce l'abbiamo quasi uguale. :lol:



EASTERN



Atlanta 4-0 Brooklyn


Toronto 1-4 Washington


Chicago 4-1 Milwaukee


Cleveland 4-0 Boston



Atlanta 4-3 Washington


Cleveland 4-3 Chicago



Atlanta 2-4 Cleveland




WESTERN



Golden State 4-0 New Orleans


Memphis 4-1 Portland


Clippers 3-4 San Antonio


Houston 4-1 Dallas



Golden State 4-2 Memphis


Houston 2-4 San Antonio



Golden State 4-2 San Antonio




FINALS



Golden State - Cleveland 4-2


Link to comment
Share on other sites

Minchia Dan, ce l'abbiamo quasi uguale. :lol:

EASTERN

Atlanta 4-0 Brooklyn

Toronto 1-4 Washington

Chicago 4-1 Milwaukee

Cleveland 4-0 Boston

Atlanta 4-3 Washington

Cleveland 4-3 Chicago

Atlanta 2-4 Cleveland

WESTERN

Golden State 4-0 New Orleans

Memphis 4-1 Portland

Clippers 3-4 San Antonio

Houston 4-1 Dallas

Golden State 4-2 Memphis

Houston 2-4 San Antonio

Golden State 4-2 San Antonio

FINALS

Golden State - Cleveland 4-2

"È colpa dei pensieri associativi" (cit.)

Intenditore. Comunque qua i Clippers mi stanno facendo, come dirlo in francese, cagare un po' addosso. Molto, molto centrati, un pick & roll Paul-Griffin immarcabile e un DeAndre che non fa entrare neanche i ragazzi con lo straccio in area. Serve un Tiagone decente e un Boris formato 2014 o la veggo buia.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Intenditore. Comunque qua i Clippers mi stanno facendo, come dirlo in francese, cagare un po' addosso. Molto, molto centrati, un pick & roll Paul-Griffin immarcabile e un DeAndre che non fa entrare neanche i ragazzi con lo straccio in area. Serve un Tiagone decente e un Boris formato 2014 o la veggo buia.

Alla fine è stata una serie vinta per eventi estemporanei, poteva andare a chiunque. Non credo che Duncan si ritiri quest'anno, ma son quasi sicuro che per Manu sia stato l'ultimo giro.

Link to comment
Share on other sites

Quest'anno per vari motivi non sono riuscito a fare i pronostici dal primo turno in poi, dunque inizio dalle Semifinali di Conference che partono stasera:

EASTERN

Hawks-Wizards 2-4

Cavaliers-Bulls 4-3

Cavaliers-Wizards 4-2

WESTERN

Warriors-Grizzlies 3-4

Rockets-Clippers 4-1

Rockets-Grizzlies 2-4

NBA FINALS

Grizzlies-Cavaliers 2-4

Perdonate ancora il ritardo :bye: :bye: :bye:

Vorrei parlare di ció che ho visto ieri notte ma non ce la faccio, sono ancora distrutto. Credo e spero che Timmy si faccia un altro anno, altrimenti saró doppiamente distrutto. Magari l'anno prossimo potrebbe partire dalla panca e dividere i minuti con il texano che vuole rientrare in patria e che sta avendo frequenti contatti con noi... LAMARCUS. Sperem.

Link to comment
Share on other sites

Mi cimento anch'io.

EASTERN

Hawks-Wizards 4-1
Cavaliers-Bulls 3-4

Hawks - Wizards 4-2


WESTERN

Warriors-Grizzlies 4-2
Rockets-Clippers 2-4

Warriors - Clippers 4-1


NBA FINALS

Warriors - Hawks 4-2

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Playoff davvero molto belli, nonostante l'eliminazione dei miei Spurs :cry:
Belinelli :prego:

I Clippers sono in uno stato di forma mentale veramente incredibile.

Chris Paul non lo fermi neanche sparandogli, Griffin è una macchina incredibile e Barnes sta dando un contributo realmente inaspettato.

Se aggiungi pure le prestazioni incredibili di Rivers padre&figlio beh, non ti ferma nessuno.

Mi spiace per i Rockets perché Harden non merita in squadra due dementi come Howard e Josh Smith.

Il primo in realtà è stato espulso perché è un babbeo, ma di fatto aveva ragione, non erano falli i suoi, il secondo invece è il capo degli ignoranti.

Le assenze di Motiejunas e Beverley stanno pesando più del previsto.

Bellissima la serie tra Memphis e Golden State.

Io amo Steph Curry e mi piacerebbe vedere il titolo a Golden State, ma la coppia M.Gasol-Randolph mi fa impazzire e voglio vederli contro Griffin-Jordan :prego:

Ad est gli infortuni stanno condizionando un po' Cleveland (la mancanza di Love si sente) e Washington (la manina spiaccicata di Wall non farà andare lontano i Wizards).

Atlanta soffre la mancanza di un difensore come Sefolosha.

Da quanto dice Messina Popovich resterà, Duncan ha ancora voglia di giocare e Ginobili è molto in forse perché non si sente più produttivo.

http://www.youtube.com/watch?v=knyFp9gnfuU

:wub:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Gara1 se l'è portata a casa Golden State con un supplementare straordinario.

LeBron mostruoso, ha fatto 44 punti marcato da Iguodala in versione "miglior difensore degli ultimi 10 anni".

Anche se ne riconosco la clamorosa forza non sono un fan di LeBron, ma in gara1 è stato veramente disumano.

Se Iguodala non avesse fatto la partita della vita ne metteva 60 :drive:

Kyrie Irving out 3/4 mesi :triste:

Link to comment
Share on other sites

Tutto dipende da Curry. Se decide di fare un paio di trentelli (e, Dellavedova permettendo, li farà) se lo porterà a casa lui l'MVP.

Però non mi stupirei se la serie finisse in maniera diversa dal previsto :ok:

Bellissime anche le semifinali del campionato italiano.

Milano ha recuperato il 3-1 di Sassari ed ora è 3-3, Gentile è realmente inarrestabile, non vedo l'ora di vederlo in NBA.

Reggio Emilia-Venezia serie spettacolare, ora sul 3-3.

Ci si gioca tutto domani e dopodomani :prego:

Link to comment
Share on other sites

Dellavedova è un giocatore imbarazzante, nel senso che tecnicamente è davvero mediocre, ma ha uno spirito di gioco veramente incredibile che lo premia.

In difesa muore sull'avversario in ogni azione, anche la prima della partita. Pazzesco.

Poi è anche un bastardo spaziale, sempre pronto a provocare o a fare falli pessimi, ma non si può non apprezzare la grinta.

È riuscito a farsi amare da LeBron, che a febbraio aveva detto alla dirigenza di prendere un altro giocatore perché l'australiano non poteva pulire neanche i cessi :laugh:

Intanto Sassari prima finalista in Italia. Gara7 spettacolare, ovviamente finita al supplementare.

Banchi vince il premio di allenatore più tonto degli ultimi 743 anni :prego:

Gentile ha steccato, ma se Milano è arrivata il gara7 è SOLO per merito suo che è stato stellare nelle altre partite, stasera si vedeva che era cotto.

Link to comment
Share on other sites

FI-NA-LE.

Darione che torna e domina su una gamba, Cincia che nonostante i suoi limiti tecnici nei momenti decisivi c'è sempre, Della Valle che non sa cosa sia la paura, la difesa di Silins, il cuore di Pini, il sempre più decisivo Polonara e poi il Maestro, Rimas.

Abbiamo vinto due gare giocando in 7. Incredibile, la gioia sportiva più grande dopo la Champions del 2003 (chi era l'altra finalista? Ah, sì, la stessa di quest'anno!)

...

E IO MI SONO PERSO TUTTO!

Va beh, forza Reggio!

PS Se Milano non usciva con Sassari eravamo in Eurolega...ma porca...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...