Jump to content

Tempo di basket


max [idioteque.it]

Recommended Posts

No, PMS era bruttino davvero, ma ci saremo sempre affezionati perché è il nome che ci ha permesso di tornare in serie A, una volta rientrati al posto che ci compete non si poteva non tornare al nome Auxilium, che per inciso apparteneva a Gianni Asti, vecchio coach che se l'era portato a casa :laugh:

Ora si vocifera di uno sponsor importante in arrivo e di discrete ambizioni per i prossimi anni, speriamo, a me basterebbe qualche anno di serie A ed un paio di partecipazioni ai playoff, poi tutto il resto è grasso che cola dopo 22 infiniti anni di limbo. Poi facessimo una stagione in linea con quella di Trento quest'anno non ci sputerei eh!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dirò qualcosa di getto e anche molto senza senso su cui nessuno concorderà

No, Golden State

A me sta sul pero lebron, ma devo dire che per questa serie patteggiavo per i Cavaliers, per ovvi motivi (ovvero quello che stava facendo James e perchè è dura non innamorarti della favola dei dopolavoristi dell'Alfa Romeo che vincono il titolo), e anche perchè Curry e compagnia sono riusciti a starmi ancora di più sulle palle, eccetto alcuni incredibili role players che hanno la mia stima (Iguodala ad esempio). Anzi alla fine diciamo che quello che mi sta sui maroni è Curry e basta (e quella sua cazzo di dentiera :laugh: ). Sentito raramente uno spompinamento simile per un giocatore che attenzione fa grandi cose, ma cdhe molte sono sopravvalutate: tipo adesso non vorrete dirmi che per i 37 punti in gara 4 (o quella che era) possiamo dire che ha giocato una gran serie finale?

E poi tutti sti "il miglior tiratore sugli scarichi mai visto?". Oh Ray Allen si è ritirato un anno fa, non 100. Che poi tralaltro per me Curry è molto più un tiratore dal palleggio.

PS. Tristan Thompson è la trasformazione in essere vivente di Hanamici Sakuragi

Link to comment
Share on other sites

Sentito raramente uno spompinamento simile per un giocatore che attenzione fa grandi cose, ma cdhe molte sono sopravvalutate: tipo adesso non vorrete dirmi che per i 37 punti in gara 4 (o quella che era) possiamo dire che ha giocato una gran serie finale?

E poi tutti sti "il miglior tiratore sugli scarichi mai visto?". Oh Ray Allen si è ritirato un anno fa, non 100. Che poi tralaltro per me Curry è molto più un tiratore dal palleggio.

Succede sempre, ogni anno viene incensato un giocatore più del dovuto (giusto per fare un esempio, l'anno scorso Kawhi Leonard veniva paragonato a LeBron - e addirittura dicevano "in prospettiva è più forte").

Curry ha fatto una stagione straordinaria e dei buonissimi PO, ma viene reso ancora più grande perché è l'immagine perfetta per la NBA in questo momento.

È un giocatore che ha lo stesso fisico di Peppe Poeta ma è semplicemente immarcabile. Conduce una vita sana in stile parquet-famiglia-chiesa, ha solo due tatuaggi praticamente invisibili sui polsi, capelli normali e sempre uguali, non esulta come un babbeo quando segna e quando vince, non fai mai niente di sbagliato sul parquet, porta la figlia in sala stampa durante le interviste e fa i siparietti mostrando di essere un padre bravissimo, si veste bene, è ordinato e preciso, piace tanto ai bianchi quanto agli afroamericani, ama la squadra e quando vince non si attribuisce meriti ma ringrazia sempre i suoi compagni.

È perfetto per l'immagine della NBA in questo momento ed è il simbolo scelto da Adam Silver per rappresentare la lega.

Tolta la parentesi marketing è comunque un giocatore formidabile :prego:

Link to comment
Share on other sites

Succede sempre, ogni anno viene incensato un giocatore più del dovuto (giusto per fare un esempio, l'anno scorso Kawhi Leonard veniva paragonato a LeBron - e addirittura dicevano "in prospettiva è più forte").

Curry ha fatto una stagione straordinaria e dei buonissimi PO, ma viene reso ancora più grande perché è l'immagine perfetta per la NBA in questo momento.

È un giocatore che ha lo stesso fisico di Peppe Poeta ma è semplicemente immarcabile. Conduce una vita sana in stile parquet-famiglia-chiesa, ha solo due tatuaggi praticamente invisibili sui polsi, capelli normali e sempre uguali, non esulta come un babbeo quando segna e quando vince, non fai mai niente di sbagliato sul parquet, porta la figlia in sala stampa durante le interviste e fa i siparietti mostrando di essere un padre bravissimo, si veste bene, è ordinato e preciso, piace tanto ai bianchi quanto agli afroamericani, ama la squadra e quando vince non si attribuisce meriti ma ringrazia sempre i suoi compagni.

È perfetto per l'immagine della NBA in questo momento ed è il simbolo scelto da Adam Silver per rappresentare la lega.

Tolta la parentesi marketing è comunque un giocatore formidabile :prego:

Link to comment
Share on other sites

cleveland è invece la benfica d'america,football,basket...mai na gioia...si merita un Dellavedova. :laugh:

In effetti Matt è l'hero perfetto per una città denominata the mistake on the lake :laugh:

Ma guarda max io ti do' pienamente ragione, infatti il mio non era un post ragionato (come il tuo invece è) ma era un semplice sfogo di puro trollaggio.

Su Curry dici bene, forse a parte sulle esultanze, perchè più di una volta l'ho visto sbruffoneggiare (vabbè che poi se lo può permettere); comunque ammetto che mi sto letteralmente attaccando al niente.

Link to comment
Share on other sites

Succede sempre, ogni anno viene incensato un giocatore più del dovuto (giusto per fare un esempio, l'anno scorso Kawhi Leonard veniva paragonato a LeBron - e addirittura dicevano "in prospettiva è più forte").

Curry ha fatto una stagione straordinaria e dei buonissimi PO, ma viene reso ancora più grande perché è l'immagine perfetta per la NBA in questo momento.

È un giocatore che ha lo stesso fisico di Peppe Poeta ma è semplicemente immarcabile. Conduce una vita sana in stile parquet-famiglia-chiesa, ha solo due tatuaggi praticamente invisibili sui polsi, capelli normali e sempre uguali, non esulta come un babbeo quando segna e quando vince, non fai mai niente di sbagliato sul parquet, porta la figlia in sala stampa durante le interviste e fa i siparietti mostrando di essere un padre bravissimo, si veste bene, è ordinato e preciso, piace tanto ai bianchi quanto agli afroamericani, ama la squadra e quando vince non si attribuisce meriti ma ringrazia sempre i suoi compagni.

È perfetto per l'immagine della NBA in questo momento ed è il simbolo scelto da Adam Silver per rappresentare la lega.

Tolta la parentesi marketing è comunque un giocatore formidabile :prego:

Non sono in disaccordo con te neanche di una virgola, però boh, anche a me sembra ci sia un po' troppo hype nei suoi confronti, per quello che ha messo in mostra. In fondo, questo è uno che quando mette una tripla, ogni volta c'è un telecronista che dice UOAH MAMMA MIA CHE TECNICA DI TIRO, ogni volta che fa un palleggio incrociato UOAH MAMMA MIA CHE CONTROLLO DEL CORPO, come se in NBA non ci fossero mai stati Ray Allen o Allen Iverson, solo per dire i primi due che mi vengono in mente. Al netto del fatto che ha vinto meritatamente un titolo NBA, quindi lui ha ragione e io ho torto. ;)

Link to comment
Share on other sites

Non sono in disaccordo con te neanche di una virgola, però boh, anche a me sembra ci sia un po' troppo hype nei suoi confronti, per quello che ha messo in mostra. In fondo, questo è uno che quando mette una tripla, ogni volta c'è un telecronista che dice UOAH MAMMA MIA CHE TECNICA DI TIRO, ogni volta che fa un palleggio incrociato UOAH MAMMA MIA CHE CONTROLLO DEL CORPO, come se in NBA non ci fossero mai stati Ray Allen o Allen Iverson, solo per dire i primi due che mi vengono in mente. Al netto del fatto che ha vinto meritatamente un titolo NBA, quindi lui ha ragione e io ho torto. ;)

Concordo anche io, più o meno è questo anche il mio pensiero (stavolta faccio un post ragionato). Sempre comunque considerando il fattore del suo fisico che di certo depone a suo favore (ovvero: con quel fisico lì fare certe cose è notevolissimo). Però ecco, a volte mi sembra che la memoria storica si è un pò persa. Ad esempio a me ricorda molto Nash, certo meno playmaker e molto più scorer. Voglio dire: ha sicuramente delle doti enormi ma non lo vedo, se non per il fattore fisico, come giocatore unico nella storia di questo gioco (come molti fanno intendere).

Poi non uccidetemi, ma il suo modo di tirare a me non è che faccia impazzire, certo è una roba incredibile quanto è veloce, ma come tecnica ne preferisco altri. Comunque stagione incredibile la sua, niente da dire e direi che se lo merita dopo tutti i problemi di infortuni. Ottimo lavoro della dirigenza GS che ha draftato i vari Green, Barnes ecc ecc. e contorarli con role player di lusso (Iggy mostruoso se contiamo quanto ha speso in difesa su lebron, Brabosa importante, Livingston idem, Lee umilissimo e fattore chiave). In fondo è stato chiaramente un titolo meritato. Anzi neanche tanto in fondo, va'.

Link to comment
Share on other sites

Io non sono d'accordo.

È già nella storia, anche solo per il fatto di aver stracciato il record di triple in una stagione di Ray Allen (più triple, meno partite giocate, percentuale più alta).

La sua tecnica di tiro è tra le migliori che si siano mai viste.

Forse gli manca giusto un minimo di eleganza in più per essere perfetto, ma attenzione, sommando tutti i fattori non c'è nessuno come lui.

Ha un footwork unico, nessuno sistema i piedi così bene e quella velocità, ha un rilascio di una velocità impressionante, ha un range di tiro formidabile (tira da 9 metri come se fosse sotto canestro) e nel quarto quarto ha percentuali mai viste prima d'ora (nelle Finals per esempio 70%eFG).

Senza contare il catch-set-shoot spaventosamente bello ed efficace.

Il suo playmaking è veramente bello e spettacolare.

Giusto per fare un esempio, questa è una sua azione "noiosa":

http://www.youtube.com/watch?v=NudiJUlxb10

Link to comment
Share on other sites

Non sapete quanti Gott Hund ho tirato negli ultimi tre giorni.

Potevamo essere 3-1 e decisiva in casa.

Probabilmente l'antisportivo di Darione c'era, ma il fallo a Cincia e il non tiro di Polonara fan girare le balle.

Dyson potrebbe anche tornare a rubare le Cadillac a Baltimora, d..c...

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente l'antisportivo di Darione c'era, ma il fallo a Cincia e il non tiro di Polonara fan girare le balle.

Per me invece il fallo di Lavrinovic non era antisportivo (altrimenti dovrebbero fischiare ogni fallo tattico come antisportivo), quello di Cinciarini sono d'accordo, non era assolutamente fallo, palla rubata pulitissima, mentre quello su Polonara giusto non dare il tiro, non aveva neanche caricato le braccia.

Lamonica gioca un po' troppo a fare il protagonista :faniente:

Bella serie comunque, anche se Sassari gioca più con i singoli che di squadra, abbassando di fatto un po' lo spettacolo

Link to comment
Share on other sites

Saremo brutti, saremo rotti, ma che cuore abbiamo? Con Darione fuori ci prendiamo il 3-2 e ci giochiamo due match point per lo Scudetto, di cui il secondo in casa. Che roba.

Link to comment
Share on other sites

Da qualche anno non capitava di vedere una finale così bella.

3-3, domani ci si gioca tutto.

Sassari e Reggio Emilia sono due squadre che stanno ridando ossigeno al basket italiano.

Grandissimo rispetto per tutti e due i coach, che serie SPETTACOLARE! :prego:

Sto già malissimo

Link to comment
Share on other sites

Finale di un'intensità pazzesca, ha ragione chi dice che avrebbero dovuto dare due scudetti. Reggio avrebbe indubbiamente meritato per il gioco, e per essere arrivata a un passo dal tricolore con mezza squadra in condizioni fisiche quantomeno precarie, Sassari ha meritato per la sua capacità di non arrendersi mai. Ci vorrebbero finali così ogni anno, Gara-7 è stata un bellissimo spot per il basket italiano.

Link to comment
Share on other sites

Parlando d'altro: Max, che ne pensi di Paolo Moretti coach a Varese? Io sono felicissimo per lui :)

Mi piace parecchio, anche perché credo voglia fare il 5+5 :prego:

Sono curioso di vedere cosa verrà fuori quest'anno

Mi fa piacere anche se in realtà mi dispiace :laugh:

Mi fa piacere perché Sky=soldi e quindi sia la Lega che le squadra potrebbero rifiatare un po' a livello economico. Inoltre Sky garantisce quella qualità che purtroppo la Rai non è in grado di dare ad uno sport come il basket.

Mi dispiace però perché non ho Sky, non guardando mai la televisione non ho mai fatto un abbonamento (e non ho intenzione di farlo), quindi non potrò più guardarmi su RaiSport delle perle come i PO di quest'anno.

Link to comment
Share on other sites

Nel frattempo Belinelli va ai Sacramento Kings, triennale da 19.5 milioni :dance:

Più minuti, più soldi, un buon coach e di nuovo in California.

Per quanto riguarda la squadra molto dipenderà da Cousins. Pochi minuti fa inoltre pare abbia firmato anche Rondo!

Pozzecco invece va a Zagabria a fare il vice di Mrsic :prego:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...