Jump to content

Tempo di basket


max [idioteque.it]

Recommended Posts

Max, che mi dici di Bargnani ai Kings?

È una mossa che non mi aspettavo, pensavo firmasse con Indiana (che ha segato tutti i lunghi) o con Washington.

Sacramento è una squadra molto strana, che ha un roster veramente buono (l'idea è quella di arrivare almeno ai PO), un allenatore molto competente e soprattutto ha Vlade Divac a curare il progetto.

Però è anche vero che ha due casi clinici come Cousins e soprattutto Rondo, giocatori fortissimi ma totalmente privi di cervello funzionante, che ci mettono veramente meno do 30 secondi a mettere in ginocchio una squadra.

Rondo-McLemore-Gay-Bargnani-Cousins

Collison-Belinelli-Butler-CauleyStein-Koufos

oppure

Rondo-McLemore-Gay-Cousins-CauleyStein

Collison-Belinelli-Butler-Bargnani-Koufos

Vediamo se firma :dance:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Aggiornamenti - e commenti - in ordine sparso sul mercato.

- Belinelli: ha fatto benissimo, ha vinto il titolo ed era giusto che monetizzasse. Speriamo che McLemore non lo chiuda troppo.

- Bargnani: boh. Credo che questo sia l'ultimo bivio della sua carriera NBA, se farà bene a Brooklyn si rilancerà, altrimenti credo che per lui sia pronto il biglietto di ritorno verso l'Europa.

- Datome: ha preferito l'uovo oggi alla gallina domani. Forse avrebbe potuto aspettare gli Europei e giocarsi le sue chances NBA dopo la rassegna continentale, ma si vede che non se l'è sentita. Giocherà in una squadra con ambizioni forti anche in Eurolega, non me la sento di biasimarlo troppo.

- Gallinari: pare che i Nuggets stiano cercando di scambiarlo, il che non sarebbe una gran pubblicità per lui che va in scadenza di contratto alla fine di quest'anno. Anche qui ci sarà bisogno di una grande stagione, altrimenti sarà ancora NBA ma con ingaggi notevolmente ridotti.

Italiani in ordine sparso. Mussini ha fatto benissimo a provare l'NCAA sotto Chris Mullin, a St. John's si troveranno un play molto più "avanti" dei suoi anni rispetto ai pari età, speriamo recuperi bene dall'infortunio. Gentile se continua a snobbare l'NBA in questo modo credo che si troverà molte porte chiuse nei prossimi anni, peggio per lui perché secondo me sarebbe già pronto. Melli andrà al Bamberg, squadra emergente anche in chiave Eurolega. Vedremo se troverà un ruolo da protagonista. Cinciarini a Milano: scelta quasi obbligata per lui che va per i 30 e sente che l'esordio nell'Europa che conta non può più essere rimandato. Cervi, Polonara e Della Valle sono in scadenza di contratto, vedremo se Reggio li tratterrà tutti e tre, visto anche l'ingaggio praticamente certo di De Nicolao, Aradori e Stefano Gentile. Secondo me ne capiremo di più solo dopo gli europei. :)

Link to comment
Share on other sites

Ve la butto lì, quali sono le nostre reali aspettative dall'Europeo?

le mie sono bassine, perché la restrizione alla preparazione pre-europeo per i giocatori NBA penalizza soprattutto quelle squadre che non sono abituate a giocare insieme.

Tipo noi, per dire.

Link to comment
Share on other sites

Io invece ho aspettative molto alte, io non voglio il pass per Rio, voglio una medaglia.

Il roster attuale, presi i giocatori individualmente, credo sia il migliore in Europa (contando le defezioni di Spagna e Francia, ma anche senza defezioni a livello individuale ce la giochiamo).

C'è l'incognita "squadra", ma è anche vero che ormai si conoscono tutti, hanno giocato insieme per un po'.
Adesso, oltre che tecnicamente, ci siamo anche fisicamente. Abbiamo un secondo play di 1.99, Gentile guardia/ala piccola in Europa fa sfracelli, ecc...

Mi aspetto tanto e soprattutto spero di riuscire a fare un salto a Berlino :prego:

I vostri 12?

Ecco i miei:

PG

Cinciarini - Hackett (PG-SG)

SG

Belinelli (SG-SF-PG) - Aradori (SG-SF) - Della Valle

SF

Datome (SF-PF) - Gentile (SF-SG) - Polonara (SF-PF)

PF

Gallinari (PF-SF) - Pascolo (PF-SF)

C

Bargnani (C-PF) - Cusin

Tranne Cusin, Della Valle e Cinciarini tutti gli altri possono giocare in almeno 2 ruoli :prego:

Il mio quintetto standard sarebbe:

5 Bargnani (Cusin)

4 Gallinari (Pascolo)

3 Datome (Gentile)

2 Belinelli (Aradori)

1 Cinciarini (Hackett)

Con gli avversari più tosti potremmo giocarci delle frazioni con un quintetto dal fisico ASSURDO:

5 Cusin

4 Bargnani

3 Gallinari

2 Gentile

1 Hackett

Una panchina con Gentile-Aradori-Hackett poi è da applausi :dance:

Link to comment
Share on other sites

I vostri 12?

Pietro Aradori

Andrea Bargnani

Marco Belinelli

Riccardo Cervi

Andrea Cinciarini

Marco Cusin

Luigi Datome

Amedeo Della Valle

Danilo Gallinari

Alessandro Gentile

Niccolò Melli

Achille Polonara

Quintetto: Cinciarini, Belinelli, Gallinari, Datome, Cervi

cambi: Aradori e Della Valle come cambi delle guardie, Gentile e Polonara per le ali, Bargnani jolly per i ruoli dal 3 al 5, Cusin cambio di Cervi, Melli come cambio dei 4 e dei 5.

So che sacrificando Hackett abbiamo un play in meno, ma purtroppo il suo comportamento in questi anni lo pone fuori dal giro della nazionale (come facciamo a dimenticare la lettera con le firme di quelli che gli contestavano i famosi "presunti infortuni"?). Al limite, se si pensa che non serva Melli, possiamo tenere Peppe Poeta o Luca Vitali come 12° uomo.

Ma comunque secondo me Pianigiani taglierà Della Valle e forse anche Polonara. :(

Link to comment
Share on other sites

Rub, Cervi titolare davanti a Bargnani e Cusin è da ritiro patente :laugh:

Hackett non lo reggo molto neanch'io, però ci serve veramente tanto in difesa.

Domani partita partita un po' più seria contro la Germania :dance:

Cervi non fosse 2.15 giocherebbe in B1. Sottoscrivo anche la parte su Hackett.

Quintetto: Cincia, Beli, Gallo, Datome, Bargnani.

Cambi: G: Gentile, Hackett, Aradori

F: Gentile (di nuovo, da 3 può giocare) Polonara, Melli,

C: Cusin, Cervi.

Mi spiace perché Della Valle è un giocatore che adoro, ma mi porto Hackett tutta la vita. Si gioca il posto con Aradori, che è più abituato a giocare a questi livelli e ha più fisico.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sono d'accordo con te, gran squadra, gran ritmo. Grandi giocatori.

Certo il girone e lo spauracchio francia poi non aiuta..però è anche il bello del torneo.

Io, aldifuori dei cugini transalpini (che mi paiono i più completi e poi giocherà quasi in casa...) e della Spagna (che però ha assenze non da poco e qualche stella un po' in declino) vedo un bel gruppo di squadre pronto a darsi battaglia: tra la Serbia che si deve confermare, la Croazia, la Lituania che ha il basket come religione di stato, Russia, Grecia, Turchia e..noi.

Dirò una banalità ma possiamo vincere con tutti e perdere con tutti. Però siamo profondi e questa è una ottima cosa. Molto di più che anni fa, Certo siamo molto perimetrali, e non ci vedo come una squadra solida. Però chissà.

Link to comment
Share on other sites

Stasera gli NBA hanno giocato in versione "base" e hanno fatto in tre 50 degli 82 punti totali.

Bene Aradori, decisamente in ripresa.

I 12 di oggi secondo me saranno i 12 dell'Europeo (lo spero, perché Della Valle e Polonara meritano tantissimo) :dance:

Amo sempre di più Pianigiani. Vittoria di 20 e "sì bene, ma certi errori non dobbiamo farli" :wub:

Per lo streaming: skystreaming.net/watch.html :prego:

Link to comment
Share on other sites

Molto bene in queste 3 partite. Avversari di fascia medio/bassa, ma buon gioco e tante prove di quintetti vari e rotazioni particolari.

I tre NBA sono un po' indietro di condizione ma migliorano e danno un contributo sostanzioso.

Belinelli bene nelle prime due e poi stasera si è perso, però Pianigiani l'ha tenuto a lungo sul parquet per fargli ritrovare il ritmo.

Gallinari ottimo in attacco, in difesa gli perdoniamo tutti gli errori e le mancanze perché di fatto ci vuole ancora un po' di tempo.

Bargnani è quello meno in forma dei 3 ovviamente perché fisicamente per lui ci vuole più tempo ad entrare in condizione (ah, dimentica: l'altroieri 15 punti in 14 minuti, ieri 15 punti in 17 minuti e stasera 11 punti senza piegare le ginocchia).

Il gruppo è super :prego:

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a beccare lo streaming! Palle. Per fortuna torno in Italia qualche giorno e il prossimo torneo dovrei vedermelo...

Oh, se il miglior giocatore degli avversari è Pachulia, non so quanto valga come termine di paragone, ma intanto metti lì i ventelli.

Io leggo di una caterva di gente che continua a criticare il Mago, augurandosi che si rompa o dicendo che era meglio tenerlo a casa.

Peccato che il giochino si chiami "palla a canestro", e il Mago nel canestro la palla ce la mette anche mangiando un panino al salame e senza saltare.

Credo che la difesa sia un po' lacosa da sistemare, ma con gente come Hackett, Cincia, Melli, Cusin e il miglioratissimo Polonara due o tre "cagnacci" veri li abbiamo lì dietro. Sono ottimista, ma gli Europei sono sempre difficilissimi.

PS Chi minchia è Veremeenko? È forte? :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...