Jump to content
max [idioteque.it]

Tempo di basket

Recommended Posts

3 hours ago, pandroid said:

Capolavoro di Ainge.

Dici? :uhm:

Per me invece la trade l'hanno vinta i Cavaliers che ora son piú forti e completi di prima :faniente:

3 hours ago, Valderrama said:

Dici? :uhm:

Per me invece la trade l'hanno vinta i Cavaliers che ora son piú forti e completi di prima :faniente:

Ha dato via IT - che mi rifiuto di credere possa fare nel resto della sua carriera una stagione migliore di quella passata - non dovendo così offrirgli un contratto assurdo l'anno prossimo, non è detto l'anno prossimo la scelta dei Nets sia una numero uno (anzi, credo proprio di no), e Crowder va bene solo per il contratto che aveva (non è affatto un LeBron stopper o un Durant stopper checché se ne dica, basti vedere le Finals di Conference dello scorso anno, dove è stato sodomizzato a più riprese assieme al resto della squadra). In compenso hanno preso Kyrie-motherfucker-Irving, di due anni più giovane di IT e migliore sotto tutti i punti di vista, credo l'unico nella storia che può dire di aver messo il canestro decisivo in una gara-7 di Finals IN TRASFERTA, e possono iniziare a costruire su un blocco di tutto rispetto Irving-Hayward-Horford per andare nelle Finals nel 2019, quando LeBron avrà ormai portato le sue labbra a indirizzo nuovo (LA), magari corteggiando anche qualche altro FA di livello, visto che ormai c'è un divario incolmabile tra le prime due della conference e le altre (gli Sfigaptors, i Wizards, i non ancori pronti 76rs).

State seguendo gli Europei? Io sto seguicchiando l'Italia e devo dire che sono abbastanza soddisfatto visto il materiale umano a disposizione. Per ora siamo terzi nel girone con due vittorie e due sconfitte. Oggi alle 16,30 gara vitale con la Georgia.

Sono abbastaza stupito dal'inizio di stagione di Alessandro Gentile a Bologna: 15 punti contro Trento e Capo d'Orlando (in doppia doppia con 11 assist), e ieri sera 27. Stai a vedere che Ramagli ha trovato la quadra per farlo giocare meglio.

On 15/10/2017 at 1:12 PM, demos said:

Sono abbastaza stupito dal'inizio di stagione di Alessandro Gentile a Bologna: 15 punti contro Trento e Capo d'Orlando (in doppia doppia con 11 assist), e ieri sera 27. Stai a vedere che Ramagli ha trovato la quadra per farlo giocare meglio.

Gentile è per distacco il miglior italiano nel nostro campionato.
É uno che ha i numeri e il fisico anche per stare tranquillamente in NBA, se ricollega i neuroni ritorna ad essere devastante (soprattutto ci serve con la nazionale) :prego: 

Ancora un mesetto è la regular season sarà agli sgoccioli :dance: 

Cominciamo a valutare un po' la stagione rispondendo a queste domande:

Quale squadra ti ha sorpreso a est? Boston Celtics (senza Hayward)
Quale squadra ti ha deluso a est? Detroit Pistons

Quale squadra ti ha sorpreso a ovest? Utah Jazz
Quale squadra ti ha deluso a ovest? Memphis Grizzlies

Giocatore che ti ha sorpreso a est? Victor Oladipo
Giocatore che ti ha deluso a est? Myles Turner

Giocatore che ti ha sorpreso a ovest? Donovan Mitchell
Giocatore che ti ha deluso a ovest? Emmanuel Mudiay (che ora è a NY)

@max [idioteque.it] ti scrivo le mie:

Quale squadra ti ha sorpreso a est? Toronto Raptors (sapevo che erano forti ma non cosí forti, DeRozan sta facendo una stagione SPAZIALE)
Quale squadra ti ha deluso a est? Milwaukee Bucks (me li aspettavo in lotta per il quarto posto e invece arriveranno ottavi, bah)

Quale squadra ti ha sorpreso a ovest? Portland Trail Blazers (addirittura terzi, fantastici!)
Quale squadra ti ha deluso a ovest? Oklahoma City Thunder (me li aspettavo in lotta almeno per il quarto posto)

Giocatore che ti ha sorpreso a est? Jayson Tatum
Giocatore che ti ha deluso a est? Nicolas Batum (è in continua discesa da un paio d'anni, purtroppo)

Giocatore che ti ha sorpreso a ovest? Donovan Mitchell (stavolta ti quoto, giocatore e uomo fantastico, rookie of the year a mani bassissime se non ci fosse quel Fenomeno di Ben Simmons, semplicemente Spidey! :wub: )
Giocatore che ti ha deluso a ovest? Pau Gasol (ok che è vecchiotto ma quest'anno stagione PESSIMA per lui, purtroppo per gli Spurs)

@demos @pandroid altri?

Dai, scrivete anche le vostre risposte!

:dance::dance::dance:

Quale squadra ti ha sorpreso a est? Indiana Pacers
Quale squadra ti ha deluso a est? Milwaukee Bucks (8th seed è troppo poco)

Quale squadra ti ha sorpreso a ovest? Portland TrailBlazers
Quale squadra ti ha deluso a ovest? OKC Thunder (dovrebbero essere terzi)

Giocatore che ti ha sorpreso a est? Io sapevo che Oladipo era forte, ma non così forte.
Giocatore che ti ha deluso a est? Kemba Walker

Giocatore che ti ha sorpreso a ovest?  Anthony Davis, non pensavo riuscisse a portare i NOP ai PO da solo.
Giocatore che ti ha deluso a ovest? Derrick Favors

Stasera iniziano i PO, quindi è arrivato il momento di cominciare con la pronosticanza:

MVP: James Harden
MIP: Victor Oladipo
6TH: Lou Williams
ROY: Ben Simmons
DPOY: Rudy Gobert
COY: Dwane Casey

PO 2018

Raptors-Wizards 4-0
Cavaliers-Pacers 4-2
76ers-Heat 4-1
Celtics-Bucks 4-1

Rockets-Timberwolves 4-0
Thunder-Jazz 4-1
TrailBlazers-Pelicans 4-2
Warriors-Spurs 4-2

---

Raptors-Cavaliers 4-3
76ers-Celtics 4-2

Rockets-Thunder 4-1
TrailBlazers-Warriors 1-4

---

Raptors-76ers 4-1

Rockets-Warriors 4-2

---

Raptors-Rockets 1-4

Tifo Phila per Belinelli, spero nell'affondo definitivo dei Cavaliers e in qualche bella sorpresa a Est. Non ho praticamente seguito la stagione quest'anno ma so che Boston ha avuto un paio di infortuni seri. Peccato.

MVP: James Harden
MIP: Victor Oladipo
6TH: Lou Williams
ROY: Ben Simmons
DPOY: Joel Embiid
COY: Brett Brown (ahhh come giocano bene i Sixers, ahhhhh quanto son forti i Sixers! C'é tanto del suo merito :wub: )

PO 2018

Raptors-Wizards 4-2
Cavaliers-Pacers 4-3
76ers-Heat 4-1
Celtics-Bucks 4-2

Rockets-Timberwolves 4-0
Thunder-Jazz 3-4
Warriors-Spurs 4-1

---

Raptors - Cavaliers 2-4
Celtics - 76ers 1-4

Rockets - Jazz 4-1
Warriors - Trail Blazers 4-1

---

76ers - Cavaliers 4-3

Rockets-Warriors 4-2

---

Rockets - 76ers 4-2

Questi sono i miei, caro @max [idioteque.it]:dance::dance::dance:

MVP: FEAR THE BEARD
MIP: Victor Oladipo :wub:
6TH: Lou Williams
ROY: Ben Simmons
DPOY: Rudy Gobert
COY: Terry Stotts (Portland terza a Ovest con il roster che ha?)

PO 2018

Raptors-Wizards 4-0
Cavaliers-Pacers 4-0
76ers-Heat 4-2
Celtics-Bucks 4-1

Rockets-Timberwolves 4-0
Thunder-Jazz 4-1
Warriors-Spurs 4-0

---

Cavaliers-Raptors 4-2
76ers-Celtics 4-1

Rockets-Thunder 4-2
TrailBlazers-Warriors 0-4

---

Cavaliers-76rs 4-2

Rockets-Warriors 4-3

---

Cavaliers-Rockets 2-4

On 15/4/2018 at 0:02 PM, Valderrama said:

COY: Brett Brown (ahhh come giocano bene i Sixers, ahhhhh quanto son forti i Sixers! C'é tanto del suo merito :wub: )

:wub::wub: 

Io sono letteralmente innamorato dei Sixers.
Sono magnifici, sono gli Spurs vecchio stile dell'Eastern Conference.

Ti dico solo che mi piacciono così tanto che in questo momento adoro persino Ilyasova :lol: 

21 hours ago, max [idioteque.it] said:

:wub::wub: 

Io sono letteralmente innamorato dei Sixers.
Sono magnifici, sono gli Spurs vecchio stile dell'Eastern Conference.

Ti dico solo che mi piacciono così tanto che in questo momento adoro persino Ilyasova :lol: 

Li abbiamo elogiati talmente tanto che hanno perso Gara 2 in casa contro gli Heat.

Ovvio :laugh:

21 minutes ago, Valderrama said:

Li abbiamo elogiati talmente tanto che hanno perso Gara 2 in casa contro gli Heat.

Ovvio :laugh:

:lol: 

Hanno giocato ad un ritmo forsennato e hanno pagato il break fatto da Miami.
Spoelstra è un allenatore fenomenale, per vincere contro Miami bisogna sempre sbagliare pochissimo.
Da segnalare anche la partitona di Wade, che dalla panca ha condotto gli Heat alla vittoria :clapclap: 

PO davvero molto belli fino ad ora :dance: 

In ricordo di Kobe (:cry2:)...

Kobe che incita Vujacic tante volte durante la partita, rigorosamente in italiano, con qualche parolaccia qua e lá per rafforzare i concetti. Inoltre parla anche con Pau Gasol rigorosamente in spagnolo. Il tutto raccontato da Alessandro Mamoli e Federico Buffa.

Semplicemente meraviglioso.

Nel 1995 l'Adidas fece apparire Kobe Bryant in una sua pubblicità, il giovanissimo talento si esibiva in un paio di numeri, mentre in sottofondo suonava nientemeno che... Suffer The Children dei Napalm Death. Il tutto sotto una incessante pioggia californiana.

Spot fantastico.

(ringrazio il mio amico Federico per questa chicca che non conoscevo... Federico che una volta scriveva pure su Scatter con il nick di @Gidan Razorblade)

Kobe e la sua fugace apparizione nel mondo della musica. Nel 1998 Brian McKnight lo chiama a rappare una piccola parte del suo brano Hold Me (minuto 02:38). Kobe lo fa come fosse un rapper professionista. 

Incredibile.

Hai lasciato un vuoto incolmabile in tutti noi.

Mi manchi, Black Mamba. Ti voglio bene.