Jump to content

King Crimson


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 58
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

una curiosità:

quale "fase" dei King Crimson amate di più?

io ultimamente sto riscoprendo la trilogia anni '80 "discipline", "beat", "three of a perfect pair", soprattutto per le contaminazioni afro-orientali...

Belew è il migliore cantante che abbiano mai avuto.

Max è possibile spostarlo su Musica???

Scusate, ma non mi sono ancora abituato al 2007... :)

Link to comment
Share on other sites

la fase 72-74 con wetton e bruford. live erano devastanti, soprattutto nelle poche incizioni con jamie muir alle percussioni, uno dei musicisti più geniali che abbia mai ascoltato.

E' vero Muir era un genio... peccato che in studio appaia solo su "larks"

Secondo me la formazione con Wetton è quella che ha seminato di più. Intendo dire che molte band degli ultimi 10-15 anni hanno ripreso quel sound, modernizzandolo. In un certo senso anche i Radiohead ("airbag" 100% frippiana)

grazie Max per lo spostamento ;)

Link to comment
Share on other sites

In the court of the crimson king, in the wake of poseidon, islands e lizard.

Next time che vado alla Feltrinelli a Milano me li compero tt e 4, sn già 2 volte che vedo quel lizard lì, nn credo di resistere una terza volta...

  la fase 72-74 con wetton e bruford. live erano devastanti, soprattutto nelle poche incizioni con jamie muir alle percussioni, uno dei musicisti più geniali che abbia mai ascoltato.
Già, :P , ma io preferisco i primi, comunque nulla da buttare anche in questi; come in quesi tutta la loro discografia.
Link to comment
Share on other sites

io come album ho:

in the court of the crimson king

in the wake of poseidon

islands

larks tongues in aspic

il piu' bello e' il primo. al secondo posto metterei islands, credo. il secondo (wake) e' il piu' brutto, molto abbozzato.

Ma stiamo scherzando...

E LIZARD???? LIZARD DOVE LO METTI???

secondo me è il secondo migliore in assoluto :unsure:, dai il jazz style gli da quel tocco in più, come in Islands, il migliore in assoluto.

Link to comment
Share on other sites

io come album ho:

in the court of the crimson king

in the wake of poseidon

islands

larks tongues in aspic

il piu' bello e' il primo. al secondo posto metterei islands, credo. il secondo (wake) e' il piu' brutto, molto abbozzato.

Ma stiamo scherzando...

E LIZARD???? LIZARD DOVE LO METTI???

secondo me è il secondo migliore in assoluto :unsure:, dai il jazz style gli da quel tocco in più, come in Islands, il migliore in assoluto.

eh, ma se non l'ho mai sentito, che ci posso fare?!?!

Link to comment
Share on other sites

io come album ho:

in the court of the crimson king

in the wake of poseidon

islands

larks tongues in aspic

il piu' bello e' il primo. al secondo posto metterei islands, credo. il secondo (wake) e' il piu' brutto, molto abbozzato.

Ma stiamo scherzando...

E LIZARD???? LIZARD DOVE LO METTI???

secondo me è il secondo migliore in assoluto :unsure:, dai il jazz style gli da quel tocco in più, come in Islands, il migliore in assoluto.

eh, ma se non l'ho mai sentito, che ci posso fare?!?!

:o E allora che aspetti ad ascoltarlo!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

io come album ho:

in the court of the crimson king

in the wake of poseidon

islands

larks tongues in aspic

il piu' bello e' il primo. al secondo posto metterei islands, credo. il secondo (wake) e' il piu' brutto, molto abbozzato.

Ma stiamo scherzando...

E LIZARD???? LIZARD DOVE LO METTI???

secondo me è il secondo migliore in assoluto :unsure:, dai il jazz style gli da quel tocco in più, come in Islands, il migliore in assoluto.

eh, ma se non l'ho mai sentito, che ci posso fare?!?!

:o E allora che aspetti ad ascoltarlo!!! ;)

un bel di' vedremo

Link to comment
Share on other sites

il secondo (wake) e' il piu' brutto, molto abbozzato.

non è che sia brutto, solo è un tentativo spudorato di ricalcare l'esordio in tutto e per tutto, addirittura nella sequenza delle canzoni... in seguito però Fripp avrà modo di rifarsi, in quanto a stravolgimenti di sound!

Link to comment
Share on other sites

il secondo (wake) e' il piu' brutto, molto abbozzato.

non è che sia brutto, solo è un tentativo spudorato di ricalcare l'esordio in tutto e per tutto, addirittura nella sequenza delle canzoni... in seguito però Fripp avrà modo di rifarsi, in quanto a stravolgimenti di sound!

vabbe', dicevo che tra i quattro che ho e' quello che mi piace meno. il primo e' l'unico che ho poi comprato originale!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
In questo periodo mi stò uccidendo di:

Larks' tongues in aspic

e

Red

credo che entro 2 o 3 gg arriverò all'illuminazione o al suicidio...

otterrai l'illuminazione, ma non dimenticarti che devi anche passare per "starless and bible black" ;)

la persona che mi ha fatto ascoltare i king crimson, mi ha detto, dopo aver ascoltato ok computer, che starless era l'album dei king crimson piu' accostabile ai radiohead...

io non l'ho mai ascoltato.

Link to comment
Share on other sites

i king krimson

ma c'è c'è scritto musica, sulla porta di questa sezione, o geriatria?

Pure tu c'hai ragione, meglio parlare dei Keane... :clapclap:

No, meglio parlarne tra trent'anni

sai, prima o poi la mediocrità diventa storia...

Ma parli di Bobby Solo o dei King Crimson? :wacko:

credo parlasse dei keane ;)

Link to comment
Share on other sites

In questo periodo mi stò uccidendo di:

Larks' tongues in aspic

e

Red

credo che entro 2 o 3 gg arriverò all'illuminazione o al suicidio...

otterrai l'illuminazione, ma non dimenticarti che devi anche passare per "starless and bible black" ;)

la persona che mi ha fatto ascoltare i king crimson, mi ha detto, dopo aver ascoltato ok computer, che starless era l'album dei king crimson piu' accostabile ai radiohead...

io non l'ho mai ascoltato.

Credo che parlasse di Starless cm canzone; l'ultima di red, poi non saprei rinvio altri giudizi di questo tipo a quando e se vorrò analizzare da questo punto di vista la loro musica.

@Quanah: quello che mi spaventa è che potesse parlare dei King Crimson, me ne volevo accertare capisci :unsure:

Miglior album in assoluto: Islands

Miglior compromesso tra accessibilità e validità artistica: Red

Mensione particolare per Beat che mi pare il più adatto per iniziare una persona ai KC

poi cos'altro aggiungere... ah! The Sheltering Sky :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...