Jump to content

King Crimson


Lacatus

Recommended Posts

In questo periodo mi stò uccidendo di:

Larks' tongues in aspic

e

Red

credo che entro 2 o 3 gg arriverò all'illuminazione o al suicidio...

otterrai l'illuminazione, ma non dimenticarti che devi anche passare per "starless and bible black" ;)

la persona che mi ha fatto ascoltare i king crimson, mi ha detto, dopo aver ascoltato ok computer, che starless era l'album dei king crimson piu' accostabile ai radiohead...

io non l'ho mai ascoltato.

Credo che parlasse di Starless cm canzone; l'ultima di red, poi non saprei rinvio altri giudizi di questo tipo a quando e se vorrò analizzare da questo punto di vista la loro musica.

@Quanah: quello che mi spaventa è che potesse parlare dei King Crimson, me ne volevo accertare capisci :unsure:

Miglior album in assoluto: Islands

Miglior compromesso tra accessibilità e validità artistica: Red

Mensione particolare per Beat che mi pare il più adatto per iniziare una persona ai KC

poi cos'altro aggiungere... ah! The Sheltering Sky :rolleyes:

si riferiva proprio all'album

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

  • Replies 58
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si riferiva proprio all'album

Allora continuiamone a parlare per amore di der.

Non saprei davvero, un confronto è difficile, la seconda parte non mi ricorda granchè i Radiohead, le prime tracce forse.

Volevo chiedere un po' in giro opinioni sul famigerato terzetto Vrooom, Thrak, Heavy Construction?!

Non sò, a me non convincono quanto i lavori precedenti. La scelta delle sonorità mi pare alquanto commerciale rispetto al solito, poi ovvio che è gente che ha trainato la carretta per parecchio tempo, un po' di riposo è concesso.

Qualcuno ha mai ascoltato "The Ceerful Insanity Of Giles, Giles & Fripp". Il lavoro mi piace parecchio, anche se è sostanzialmente sullo psichedelico.

Link to comment
Share on other sites

eh, ma io sto partendo dai fondamenti.

il primo, in particular.

La gioiosa pazzia di Giles, Giles and Fripp è l'antefatto di tutti i King Crimson. Tipo gli On a Friday per i Radiohead.

Sul primo album poco da dire, è il più conosciuto, ci sono pagine e pagine in rete che ne parlano. Ma se ti innamori dei King Crimson non puoi fare ammeno di tutta la loro discografia almeno fino agli '80 compresi. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

eh, ma io sto partendo dai fondamenti.

il primo, in particular.

La gioiosa pazzia di Giles, Giles and Fripp è l'antefatto di tutti i King Crimson. Tipo gli On a Friday per i Radiohead.

Sul primo album poco da dire, è il più conosciuto, ci sono pagine e pagine in rete che ne parlano. Ma se ti innamori dei King Crimson non puoi fare ammeno di tutta la loro discografia almeno fino agli '80 compresi. :rolleyes:

piano piano :bong:

oltre a quello, ho accanto red, islands e in the wake of poseidon. ho scelto bene?

Link to comment
Share on other sites

eh, ma io sto partendo dai fondamenti.

il primo, in particular.

La gioiosa pazzia di Giles, Giles and Fripp è l'antefatto di tutti i King Crimson. Tipo gli On a Friday per i Radiohead.

Sul primo album poco da dire, è il più conosciuto, ci sono pagine e pagine in rete che ne parlano. Ma se ti innamori dei King Crimson non puoi fare ammeno di tutta la loro discografia almeno fino agli '80 compresi. :rolleyes:

piano piano :bong:

oltre a quello, ho accanto red, islands e in the wake of poseidon. ho scelto bene?

Molto bene, anche se In The Wake è abbastanza simile ad In The Court.

Per il secondo rush ascolta Larks, Discipline e Lizard (la suite è stuuuuuuuuupenda).

Link to comment
Share on other sites

avevo promesso questa foto a Jonny4president:

21 marzo 2003, Juxtap, 21century schizoid band

21marzo20022xm6.th.jpg

da sinistra a destra:

(in piedi): fan cinquantenne con "in the court", Lacatus, Rick (mio amico), Wallace

(seduti) McDonald, Giles, Mel Collins (briao), Jakko Jakszyk (sostituto di Fripp :bye:)

Collins a ruota libera prendeva per il culo gli assenti Fripp, Lake e sopratutto Pete Sinfield :lol:

Link to comment
Share on other sites

Collins a ruota libera prendeva per il culo gli assenti Fripp, Lake e sopratutto Pete Sinfield :lol:

Non ci sto credendo :D

Bella la foto :clapclap:

ehehe Sinfield l'hanno insultato tutti, non capisco perchè

comunque oggi c'ho la fissa di "cirkus" :bong:

'sti stronzi che vedi nella foto la sera non ne fecero nemmeno una di "lizard"

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 7 years later...
  • 3 years later...
26 minutes ago, Valderrama said:

Tanto quanto ascoltare i pezzi di Red dal vivo :wub:

Fripp è rimasto un Dio anche sul palco, lo scorso Luglio all'Umbria Jazz uno dei concerti della vita.

Quelle 3 batterie poi... tantissima roba.

Porco me.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Valderrama said:

Tanto quanto ascoltare i pezzi di Red dal vivo :wub:

Fripp è rimasto un Dio anche sul palco, lo scorso Luglio all'Umbria Jazz uno dei concerti della vita.

Quelle 3 batterie poi... tantissima roba.

 

io li avrei dovuti vedere 3 volte di fila in quattro sere in quel maledetto festival sui Pirenei cancellato all'ultimo. Mannaggia ai catalani! :bacio:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...