Jump to content

Björk - Album nuovo e tour!


The_Blue_Bird

Recommended Posts

  • 4 months later...

  • Replies 424
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Biophilia è bello - e secondo me ingiustamente sottovalutato, ma soffre un po' certe scelte produttive, ma la melodia di Virus mi sconfiffera di più (cit. Mago Merlino);

quello che mi piace meno degli ultimi è Vulnicura, ma è comunque un bel sentire. La Bjorka  degli ultimi tre dischi, matura ma non più geniale, segue nettamente la sua strada e se ne sbatte i maroni di tutto, Grande.

_____________

Invece del suo periodo d'oro continuo ad avere una predilezione per Vesperine e Medulla e poi Homogenic. 

Comunque la cosa più bella di Bjork, al netto che ne sa a pacchi, l'ha detta Thom: ha una voce da bambina, che è perfettamente connessa con il mondo estetico che crea nei suoi dischi. Per me ascoltare Bjork è riscoprire il femmineo e il primitivo che è in noi. Anche nei suoi dischi più complessi, dove gli umori 900eschi la fanno da padrone. 

Numero 1. 

Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, Wanderer said:

Biophilia è bello - e secondo me ingiustamente sottovalutato, ma soffre un po' certe scelte produttive, ma la melodia di Virus mi sconfiffera di più (cit. Mago Merlino);

quello che mi piace meno degli ultimi è Vulnicura, ma è comunque un bel sentire. La Bjorka  degli ultimi tre dischi, matura ma non più geniale, segue nettamente la sua strada e se ne sbatte i maroni di tutto, Grande.

_____________

Invece del suo periodo d'oro continuo ad avere una predilezione per Vesperine e Medulla e poi Homogenic. 

Comunque la cosa più bella di Bjork, al netto che ne sa a pacchi, l'ha detta Thom: ha una voce da bambina, che è erfettamente connessa con il mondo estetico che crea nei suoi dischi. Per me ascvoltare Bjork è riscoprire il femmineo e il primitivo che è in noi. Anche nei suoic dischi più complessi, dove gli umori 900eschi la fanno da padrone. 

Numero 1. 

Quoto tutto.

La mia terna: Verspertine, Biophilia e Medulla/Volta pari merito al 3°.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
31 minutes ago, Lacatus said:

Gli ultimi due mica mi avevano convinto, sai? Per me è partita per la tangente... L' ultimo disco bello è Biophilia.

Vulnicura aveva un paio di pezzi notevoli (tra cui Black Lake) ma alla lunga non è rimasto e concordo che Biophilia sia il suo ultimo grande picco. Tra l'altro Biophilia Live era un progetto artistico straordinario.

Link to comment
Share on other sites

On 2/26/2021 at 11:12 AM, Wanderer said:

quello che mi piace meno degli ultimi è Vulnicura, ma è comunque un bel sentire. La Bjorka  degli ultimi tre dischi, matura ma non più geniale, segue nettamente la sua strada e se ne sbatte i maroni di tutto, Grande.

A me Vulnicura era piaciuto molto all'uscita e probabilmente se lo riascoltassi mi piacerebbe anche oggi. Però è meno vulcaninco di Biophilia e quindi non ho molta voglia di riascoltarlo, cioè bisogna proprio volere quelle atmosfere.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, echoes said:

A me Vulnicura era piaciuto molto all'uscita e probabilmente se lo riascoltassi mi piacerebbe anche oggi. Però è meno vulcaninco di Biophilia e quindi non ho molta voglia di riascoltarlo, cioè bisogna proprio volere quelle atmosfere.

 

52 minutes ago, Lacatus said:

Gli ultimi due mica mi avevano convinto, sai? Per me è partita per la tangente... L' ultimo disco bello è Biophilia.

E' bello pure Utopia. Certo, sono dischi che ascolto una tantum, ma sono tutti lavori che hanno un loro bel senso artistico, a mio avviso. 

Comunque credo che da Biophilia abbia davvero iniziato - ma forse ha continuato e basta -  a fare robe che intrigano solo lei e vaffanculo. Se lo può permettere. ;)

Checchè ne dica Scaruffi (sempre servo suo:D), Bjork ha un'intelligenza artistica e una passione musicale rara. Quindi quasi ogni suo lavoro ha un suo perchè. E' sempre in ricerca.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Wanderer said:

E' bello pure Utopia. Certo, sono dischi che ascolto una tantum, ma sono tutti lavori che hanno un loro bel senso artistico, a mio avviso. 

Comunque credo che da Biophilia abbia davvero iniziato - ma forse ha continuato e basta -  a fare robe che intrigano solo lei e vaffanculo. Se lo può permettere. ;)

Checchè ne dica Scaruffi (sempre servo suo:D), Bjork ha un'intelligenza artistica e una passione musicale rara. Quindi quasi ogni suo lavoro ha un suo perchè. E' sempre in ricerca.

Forse dovrei concentrarmi nuovamente su Vulnicura e Utopia, soprattutto su Utopia che praticamente è come se non lo avessi mai ascoltato. 

Come dice @echoes serve il periodo giusto, la predisposizione giusta :music: 

Tra l'altro mi pare di aver capito che Vulnicura e Utopia sono due facce della stessa medaglia.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
19 hours ago, Lacatus said:

È inutile leggere i commenti di Bjork sui nuovi album…sono sempre fuorvianti…bisogna solo ascoltarlo. 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, OKPC_82 said:

È inutile leggere i commenti di Bjork sui nuovi album…sono sempre fuorvianti…bisogna solo ascoltarlo. 

Sono d'accordissimo. E sono molto impaziente, anche se penso che dopo Biophilia si sia un po' persa per strada. 

Qualcuno ha da consigliarmi del materiale da ascoltare degli ultimi due dischi (Vulnicura e Utopia)?

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Lacatus said:

Sono d'accordissimo. E sono molto impaziente, anche se penso che dopo Biophilia si sia un po' persa per strada. 

Qualcuno ha da consigliarmi del materiale da ascoltare degli ultimi due dischi (Vulnicura e Utopia)?

Io spero ritorni un po’ alla forma canzone…

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Wanderer said:

Nuovo album di Marie Antoniette Guðmundsdóttir per il 30 settembre

 

302507382_502571091869397_39997801935887

 

Copertina come sempre fantastica :clapclap:

23 minutes ago, Wanderer said:

Mi piace questo concept sulle cipolle e su organi sessuali femminili: in effetti, in alcun casi entrambi sono cause di pianto. 

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Il successore di Utopia, del 2017, includerà, spiega l’artista, un sestetto di clarinetti bassi, un’infarinatura di ritmi gabber e una traccia – che riflette il titolo, “scavatrice” in latino – basata sulla vita dei funghi. Ci saranno anche due canzoni scritte per la defunta madre di Björk, l’attivista ambientale Hildur Rúna Hauksdóttir, morta nel 2018, una canzone con Serpentwithfeet e le voci dei figli Sindri e Ísadóra, oltre a contributi di Gabber Modus Operandi, il duo di danza indonesiano che ha creato uno stile definito “techno biologico”.

 

siamo ai limiti della parodia :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...