Jump to content

Wilco


max [idioteque.it]

Recommended Posts

:wub:

Setlist:
Wilco
January 26, 2016
Burlington, VT

01 - More...
02 - Random Name Generator
03 - The Joke Explained
04 - You Satellite
05 - Taste the Ceiling
06 - Pickled Ginger
07 - Where Do I Begin
08 - Cold Slope
09 - King of You
10 - Magnetized
11 - One By One
12 - Handshake Drugs
13 - Camera
14 - Art of Almost
15 - Sunken Treasure
16 - When You Wake Up Feeling Old
17 - Heavy Metal Drummer
18 - I'm the Man Who Loves You
19 - Hummingbird
20 - Jesus, Etc.
21 - Born Alone
22 - Via Chicago
23 - Impossible Germany
24 - The Late Greats

Encore:
25 - Spiders (Kidsmoke)

Encore:
26 - Misunderstood
27 - It's Just That Simple
28 - War On War
29 - We've Been Had
30 - California Stars
31 - A Shot in the Arm

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 311
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Invece io sono molto contento di questo album. Omogeneo quasi quanto Sky Blue Sky, nessun pezzo lunghissimo è vero ma hanno fatto un album corto, diretto, alla vecchia maniera. Tutto guitar rock, alle prime anche io pensavo ad un album minore ma onestamente dopo sei ascolti di cui uno live ora credo che sia anche meglio del precedente. No, non sono pazzo, mi ricordo benissimo Art of almost e one sunday morning, ma questo è un disco diverso, volutamente istintivo e senza ballatone, con pochissima postproduzione e zero archi, e nonostante questo che gronda stile e maestria. Gli Wilco semplicemente non sono capaci di fare un album minore, una formazione con Jeff Tweedy, Cline e Kotche semplicemente non può.

In colpevole ritardo ma quoto questa roba qui su Star Wars

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 3 years later...
1 hour ago, Wanderer said:

Nuovo album? Nessuno scatter si esprime?

Non ho ancora avuto il coraggio di sorbirmi 50 minuti di canzonette country, tuttavia lo ascolterò perché qualche pezzo da 90 lo piazzano sempre.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, echoes said:

Mi sta piacendo!

:shocked:

È finalmente successo: è impazzito echoes.

Comunque ode to joy lo sto ascoltando molto, è un disco tranquillo, Wand ha scritto raffinato e non ha tutti i torti, però... Non ci sono nuove idee, è proprio uno di quei dischi che piace ai recensori perché "hanno trovato il loro sound". Intendiamoci, Tweedy scrive come nessuno in America, e comunque è meglio di quel pastrocchio di Wilco (the Album). Però... meglio Star Wars per me, di parecchio pure. You satellite pezzo imbattuto degli Wilco anni '10. 

@Wanderer DEVI ascoltare A ghost is born che per me è ai livelli di YHF (per motivi totalmente differenti) e summerteeth. Poi: Sky blue sky e star wars se non ti sono bastati, e the Whole love se proprio vuoi andare a fondo. L'omonimo per me te lo puoi risparmiare.

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, demos said:

È finalmente successo: è impazzito echoes.

Comunque ode to joy lo sto ascoltando molto, è un disco tranquillo, Wand ha scritto raffinato e non ha tutti i torti, però... Non ci sono nuove idee, è proprio uno di quei dischi che piace ai recensori perché "hanno trovato il loro sound". Intendiamoci, Tweedy scrive come nessuno in America, e comunque è meglio di quel pastrocchio di Wilco (the Album). Però... meglio Star Wars per me, di parecchio pure. You satellite pezzo imbattuto degli Wilco anni '10. 

Considera che, come scritto, io li conosco solo di fama a parte Yankee Hotel, quindi il mio giudizio è parzialissimo. 

Però la cosa che trovo bella in loro è che riescono ad impreziosire cose molto sermplici - tipo la quarta di questo ultimo disco che bel contrasto ha tra quell'andamento  wilco appunto ma quel basso che pare uscito da boy degli u2?

Non so, ho come il presentimento che questo disco lo ascolterò molto in questo autunno, sperando che non si incagli nel suo essere un po' monocorde. 

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, demos said:

 

@Wanderer DEVI ascoltare A ghost is born che per me è ai livelli di YHF (per motivi totalmente differenti) e summerteeth. Poi: Sky blue sky e star wars se non ti sono bastati, e the Whole love se proprio vuoi andare a fondo. L'omonimo per me te lo puoi risparmiare.

 

sicuro che approfondirò, tra l'altro mi sono sempre stati simpatici. Grazie sia a te che a @pandroid per le dritte. 

ps. Cline ha fatto dei dischi jazz fichissimi e Kotche è molto bravo dietro le pelli - cosa che avevo già notato quando, tempo fa, ascoltai Yankke Hotel..

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Wanderer said:

ps. Cline ha fatto dei dischi jazz fichissimi e Kotche è molto bravo dietro le pelli - cosa che avevo già notato quando, tempo fa, ascoltai Yankke Hotel..

Io invece con Cline sono praticamente a zero, avevo sentito solo Destroy All e Draw Breath coi Nels Cline Singers (ottimi entrambi). Che altro mi consiglieresti?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...