Jump to content

Sigur Rós - BLÓÐBERG - new single (nuovo disco in arrivo??)


The_National_Anthem

Recommended Posts

20 minutes ago, alessandra said:

Visti da mio figlio a Copenhagen settimana scorsa, è rimasto sconvolto per la meraviglia musicale e scenografica...

Mi pare che il palco sia quello del tour 2016 che ho visto (ma non sentito) io, in tal caso confermo... è sensazionale. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

53 minutes ago, Beat said:

in che senso? :blink:

Un impianto audio progettato con i piedi. In certe posizioni (come la mia) i bassi coprivano tutto il resto. Appena me ne sono reso conto spostarsi era difficile, ero abbastanza vicino al palco.

Avevo stra paura per i Radiohead all'iDays quest'anno :D infatti potevo arrivare in seconda/terza fila ma sono stato a 30 metri ahah

Link to comment
Share on other sites

Anche a me è piaciuta di più la seconda parte, ma su dai! Per quanto mi riguarda non sono pochi i momenti memorabili. 

Alternano bellezza pura a una violenza quasi indomabile, è questo quello che mi piace dei loro concerti. Senza considerare il fatto che live suonano da dio e hanno le visual migliori in circolazione :D 

La voce di Jonsi la trovo sempre impressionante. 

Vaka :wub::wub:

P.s.

Tu sei andata lì con pregiudizi troppo forti @li :D

 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, frasky said:

 

Tu sei andata lì con pregiudizi troppo forti @li :D

 

no no no anzi... sono venuta proprio all'oscuro di tutto senza pensieri per vedere che effetto mi avrebbero fatto visto che ne avevo sentito parlare cosi bene dal vivo e sono sincera mi aspettavo ci fosse un "salto" sostanziale tra quello che ascolti sul disco e come i brani suonano live e invece nn l'ho sentito.Per me si la pecca è stata che raramente ci sono cambi di ritmo e di sonorita' e sulle due ore questo mi è risultato noioso. E certo nn mi aspettavo i Foo Fighters eh

Pero' non sono riusciti a "rapirmi". Magari problema mio anche perche' ammetto di trovare la voce di Jonsi potente e chiarissima si fa ma a tratti fastidiosa (tranne che per l'orecchio dei delfini :P ).
E niente dai c'ho provato (e mi son sentita come quelli che vanno a vedere i Radiohead e poi dicono che son pallosi) :)

 

p.s. per me comunque incredibile (in senso positivo) che un concerto del genere fosse esaurito al Forum.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, echoes said:

Secondo me, semplicemente, a te nn piacciono troppo i Sigur ros Ale.

 

ci sta. pero' ero curiosa di andarci una volta :)

comunque amici che li hanno visti un bel po' di volte mi hanno detto che la prima parte è sembrata noiosa anche a loro.

Link to comment
Share on other sites

visuals bellissimi ma due ore di concerto decisamente troppe :P

mi è successa una cosa mai successa prima a un concerto, a un certo punto pensavo mi partisse un timpano

mi piace il rumore ma loro esagerano, i feedback di chitarra sulle note più alte suonavano come il gesso sulla lavagna

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, neula said:

 

mi è successa una cosa mai successa prima a un concerto, a un certo punto pensavo mi partisse un timpano

 

A me è successo dai Godspeed.

 

Comunque io li ho visti due volte e sono stati da 10 tutte e due le volte.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, @li said:

Magari problema mio anche perche' ammetto di trovare la voce di Jonsi potente e chiarissima si fa ma a tratti fastidiosa (tranne che per l'orecchio dei delfini :P ).

p.s. per me comunque incredibile (in senso positivo) che un concerto del genere fosse esaurito al Forum.

Ha un timbro e uno stile unici, ma non ho proprio problemi a immaginare che molti la pensino come te  :givepeaceachance:

Anche io molto sorpreso di vedere pochi posti vuoti! Per essere un martedì di ottobre poi.

 

P.s.

Anche sta volta come molte altre (per quanto riguarda i concerti che io vado a sentire) i primi della fila avevano la maglia dei Radiohead :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 9 months later...

Orri ha lasciato il gruppo in seguito a una pesante accusa di stupro :o

https://pitchfork.com/news/sigur-ros-drummer-accused-of-sexual-assault-leaves-band/

Nell'articolo non è inclusa quest'ultima dichiarazione pubblica da parte sua:

"(a message from Orri)

I begin with thanking my friends and relatives for the support you have shown. It is good for me feel for your trust, despite the serious public allegations against me.

This matter has undeniably taken its toll on me for the past few days. Justifiably, some will say, and I do not intend to argue with those people. However, I sincerely ask the same people to steer their anger into the right path and abstain from dragging my family, and especially my wife, into this matter. At the same time, I ask people to stay calm and not to be divided into two battling armies, these are not court proceedings, just Meagan’s words against mine, on the internet. Loud and provocative words are in nobody's favour – neither to me or her.

In light of the scale of this matter, I have decided to leave Sigur Rós. That is a difficult decision for me, but I cannot have these serious allegations influence the band and the important and beautiful work that has been done there for the last years. A job that is so dear to me.

I will do anything in my power to get myself out of this nightmare, but out of respect for those actually suffering from sexual violence, I will not take that fight public.

Love
Orri"

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 7 months later...
5 hours ago, Lacatus said:

Li ascoltavo tantissimo nel 2002-2003. Mea culpa, mea culpa... che gruppo clamoroso! Non me lo ricordavo così miracoloso Agaetis Byrjun... ora mi recupero () 

Clamorosi davvero.

@Lacatus ma ti è finalmente passata la sbronza per Copacabana? Ultimamente ti vedo più aperto.:laugh:

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, echoes said:

Clamorosi davvero.

@Lacatus ma ti è finalmente passata la sbronza per Copacabana? Ultimamente ti vedo più aperto.:laugh:

Ahah te ne sei accorto :D Sì è un periodo più montanaro, decisamente. 

Comunque ho avuto modo di riascoltare ( ): la prima traccia un capolavoro di purezza, talmente bella che potrebbe uscire anche oggi e sarebbe comunque moderna (ho anche pensato che Daydreaming dei Radiohaed è un mezzo tentativo di andare su quei territori). Come quando ero più giovane preferisco, nel complesso, Agaetis Byrjun, monumentale.

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Lacatus said:

Ahah te ne sei accorto :D Sì è un periodo più montanaro, decisamente. 

Comunque ho avuto modo di riascoltare ( ): la prima traccia un capolavoro di purezza, talmente bella che potrebbe uscire anche oggi e sarebbe comunque moderna (ho anche pensato che Daydreaming dei Radiohaed è un mezzo tentativo di andare su quei territori). Come quando ero più giovane preferisco, nel complesso, Agaetis Byrjun, monumentale.

:ok::martel:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...