Jump to content

Stanley Donwood (artwork)


Lacatus

Recommended Posts

  • 1 month later...

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 7 months later...
  • 5 months later...

interessante il lavoro Fleet Street Apocalypse.

Fleet Street a Londra è la strada dove il giornalismo britannico ha visto la sua nascita ed il suo sviluppo. la storia della stampa inglese si concentra in questa via, dal 1500 fino al 2005, quando anche l'agenzia Reuters ha fatto i bagagli e si è trasferita :ok:

dal 10 luglio 2009 fino al 9 agosto dello stesso anno a Bristol verrà allestita la mostra di Stanley intitolata "El Chupacabra"

http://www.idioteque.it/2009/06/20/mostra-...wood-a-bristol/

;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

io posso bullarmi di aver comprato "If You Lived Here You'd Be Home Right Now" alla Lazinc Gallery, lo scorso agosto a Londra mentre lavoravo lì, autografato da Stanley

mi si è clamorosamente alleggerito il portafoglio quel giorno :ph34r:

sì puoi bullarti perchè appena ho visto quella foto ho detto: la vooojoooo!

certe cose non hanno prezzo!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
' date='20 June 2009 - 09:32 PM' timestamp='1245526378' post='390447']

interessante il lavoro Fleet Street Apocalypse.

Fleet Street a Londra è la strada dove il giornalismo britannico ha visto la sua nascita ed il suo sviluppo. la storia della stampa inglese si concentra in questa via, dal 1500 fino al 2005, quando anche l'agenzia Reuters ha fatto i bagagli e si è trasferita :ok:

dal 10 luglio 2009 fino al 9 agosto dello stesso anno a Bristol verrà allestita la mostra di Stanley intitolata "El Chupacabra"

http://www.idioteque.it/2009/06/20/mostra-...wood-a-bristol/

;)

il catalogo con la foto di ciascuna opera presentata

http://www.weaponofchoicegallery.co.uk/shop.php?cat_id=19

ecco alcune foto della mostra

3423630607_3065515a73.jpg

DonwoodFinishesGoatOriginal.full_size.jpg

Link to comment
Share on other sites

"Non ho nulla contro le capre, ho semplicemente scoperto ceh se disegno una capra e le faccio la bocca di un rapace carrnivoro e poi le metto un vestito giacca e cravatta da banchiere o politico fallito diventa la rappresentazione assoluta del male.

Un Pandemon è un feroce parassita carnivoro che svergognato banchetta sui pestilenziali resti del capitalismo occidentale consumistico. Sono vestiti in giacca e cravatta come 'Sir’ Fred Goodwin/Andy Hornby o qualsiasi altro crinale politicante dal colletto bianco che mi in questo momento mi sta sulle palle. E' un messaggio politico? Posso dirvi che ho iniziato a disegnare queste cose e non so perchè. Non riesco a fermarmi. C'è la rapacità del mercato, dal commercio, del consumo e questi fottuti bastardi non sono altro che l'incarnazione di tutto ciò. Quel coglione di ‘Sir’ Fred Goodwin era all'estero quando la sua casa e la sua Range Rover sono stati devastati. Ovviamente la polizia andò a caccia dei vandali. I politici ci imbrogliano dicendoci di comprare comprare comprare mentre molte persone vengono sgomberate dalle loro case.

I banchieri e i politici non vestono in giacca e cravatta per non sembrare dei criminali.

Queste opere rappresentano 13 Pandemons in questa mostra chiamata El Chupacabra. 13 fantasmi al funerale. 13 spettri al banchetto del caprone che si attardano nelle scogliere dell'economia di libero mercato, sogghignando mentre brinano a Milton Friedman, Ronald Reagan, Margaret Thatcher and Augusto Pinochet. Ho provato a sommergerli con litri di vernice acrilica ma loro rimangono lì ridacchiando sotto i baffi." Stanley Donwood

ecco alcune immagini più dettagliate delle nuove opere di Donwood

stanleydonwoodgoat_0.jpg

stanleydonwoodgoat2_1.jpg

goat13_0.jpg

la mostra è finita lo scorso 9 agosto.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

provo a spostare l'attenzione dalla mozzarella di bufala del disco in uscita..

io sto aspettando il nuovo disco quasi più per gli artwork di mister Stanley che per la musica in sè.

fossi un regista, e dovessi fare un film sui radiohead, io lo farei su Stanley Donwood. parlerei della sua vita di artista e di riflesso farei conoscere il mondo radiohead, credo proprio verrebbe una ficata.

Link to comment
Share on other sites

provo a spostare l'attenzione dalla mozzarella di bufala del disco in uscita..

io sto aspettando il nuovo disco quasi più per gli artwork di mister Stanley che per la musica in sè.

fossi un regista, e dovessi fare un film sui radiohead, io lo farei su Stanley Donwood. parlerei della sua vita di artista e di riflesso farei conoscere il mondo radiohead, credo proprio verrebbe una ficata.

in effetti ha contribuito in maniera decisiva, direi che e' de facto il settimo membro dei Radiohead.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...