Jump to content

We Suck Young Blood


Sig.Bakke

Recommended Posts

Blablabla!

Visto che molti trovano HTTT un album scarso/deludente/mediocre/inverecondo, mi chiedevo quali fossero le canzoni artefici di questo giudizio.

Molte volte ho sentito criticare questa canzone, dicendo che non porta a niente, che è parossistica, che non ha né capo né coda, che non è degna dei radiohead: invece è una delle più preferite per atmosfera, testo, nevrosi.

Sul disco mi piace molto e l'ascolto volentieri, ma credo che assistere a una versione live battendo le mani sia devastante :ph34r:

A voi piace?

Link to comment
Share on other sites

Ma chi dice che HTTT è un disco deludente/mediocre/eccetera?? Secondo me è un grandissimo disco. A quel punto della loro carriera i RH non potevano che fare un disco come HTTT. Per quanto riguarda WSYB io credo che sia uno dei brani più "difficili" dei nostri, ma una volta assaporata l'essenza si restra intrappolati in quel malinconico blues, fatto di lamenti e battiti di mani. Stupendo.

Link to comment
Share on other sites

HTTT è un BEL disco...paragonarlo a kid a e ok comp però non esiste proprio....dopo capolavori come quei 2 piu amnesiac è chiaro che HTTT non è il massimo.

Ad esempio ci sono delle canzoni che (sono comunque belle) non stanno bene nel disco...secondo me è stato un lavoro abbastanza frettoloso..tipo potevano aspettare qualche altro mesetto e lavorare di piu su le canzoni che non sono riuscite benissimo (go to sleep ,punchup,la stessa we suck che è stupenda ma poteva essere migliorata...oppure lavorare su bluebirds o gagging order che sono state scartate...o ancora inserire qualche vecchia traccia come è stato fatto con Wolf at door che poi risulta essere tra le piu belle dell album...)

ok?

Httt è stato un ottimo disco..difficile da realizzare dopo Kid A/Amnesiac...il prossimo sarà la nuova svolta... :bava:

Link to comment
Share on other sites

la prima volta che lo sentii, quando scaricai i live del tour iberico, mi piacque subito...con quel battimani è un peccato che non la facciano più dal vivo.

spero che nel prossimo tour eseguano pezzi come "we suck" e "sit down stand up", che sono nati con l'anima live.

PS: è PIENO di topic riguardo alla qualità o all'incompletezza di HTTT, va bene parlare di "we suck young blood", ma limitiamo i giudizi generali che sono off topic

Link to comment
Share on other sites

PS: è PIENO di topic riguardo alla qualità o all'incompletezza di HTTT, va bene parlare di "we suck young blood", ma limitiamo i giudizi e gli off topic

ok....

allora We suck dopo averla sentita centinaia di volte...ora mi appare incompleta...non so come spiegarmi..a volte la sento vuota..si poteva ,secondo me ,aggiustarla un pochettino...

Ai primi ascolti la adoravo,ma poi si sa,facendoci l'orecchio,si scoprono nuovi suoni,nuove particolarità...ed ora quindi la sento incompiuta..ecco...

Link to comment
Share on other sites

Blablabla!

Visto che molti trovano HTTT un album scarso/deludente/mediocre/inverecondo, mi chiedevo quali fossero le canzoni artefici di questo giudizio.

Molte volte ho sentito criticare questa canzone, dicendo che non porta a niente, che è parossistica, che non ha né capo né coda, che non è degna dei radiohead: invece è una delle più preferite per atmosfera, testo, nevrosi.

Sul disco mi piace molto e l'ascolto volentieri, ma credo che assistere a una versione live battendo le mani sia devastante :ph34r:

A voi piace?

il problema di HTTT non sono le singole canzoni, credo, ma l'insieme eterogeneo.

we suck e' un'ottima canzone, che mi piace poco solo perche' non e' molto il mio genere, e mi sono abituato a saltarla, a volte, perche' se la sentisse qualcuno mi direbbe che ascolto musica da funerale...

Link to comment
Share on other sites

Sarà una bestemmia, ma dopo Ok Computer penso che HTTT sia il miglior cd dei Radiohead...E' un'opera organica, va ascoltato tutto intero, ed a livello di testi penso raggiunga quasi le vette di opere del calibro dell'Antologia di Spoon River...

WSYB viene nell'album dopo Where I end and you begin, pezzo stupendo, che termina con quel I Will eat you alive, there'll be no more lies che prepara WSYB.

Dopo la "corsa" quasi travolgente del pezzo precedente c'è questa pausa funerea, come un interrogazione tra spirito e corpo e allo stesso tempo un confronto doloroso tra le forze che succhiano la nostra vita, la deturpano, la inquinano, la avvelenano ma che ci prendono ci spremono e ci accompagnano al buoio della morte...Dopo segue il crepuscolo, The Gloaming, e torna la luce, la musica, il ritmo in un inversione temporale necessaria, perchè sostituisce l'alba con le sue implicazioni positive e gioiose, incompatibile con l'opera ed il momento del disco.

In pochi penso abbiano la voglia di ascoltare WSYB singolarmente, ma nell'insieme di Hail to the Thief è al posto giusto, nel modo giusto...

Se ho vaneggiato per 10 minuti scusatemi!

:wacko:

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
  • 2 years later...
  • 6 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...