Jump to content

Smashing Pumpkins, Zeitgeist


streetspirit

Recommended Posts

  • Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si bellissima "Tonight tonight"...

:ph34r:

Io non avevo mai visto queste foto di Billy...ma come ha fatto a diventare come lo zio Fester????????????????????????????

si chiama alopecia, è una brutta malattia, il buon phil ne sa qualcosa :P

il saggio billy, quando ha visto i primi segni progredire inesorabili, ha optato per una soluzione radicale, spacciandola per scelta artistica :lol: (non so, sto sparando stronzate, magari è davvero per scelta, io comunque ne dubito)

ma non ho capito: tonight tonight ti piace, o eri sarcastico?

ps. quello della foto postata da psycho è grignani, eh ;)

Si, mi piace da matti "Tonight tonight", è sicuramente una delle canzoni che ho ascoltato di più nella mia vita! :wub:

Ah, è Grignani ecco...ci sono cascato come un tonno nel barattolo di Rio Mare!

però l'altro so che è il cantante dei My Chemical Romance! B)

Link to comment
Share on other sites

Si intitolerà "American Gothic" il nuovo EP acustico che gli Smashing Pumpkins pubblicheranno il prossimo 2 Gennaio e che sarà disponibile unicamente in formato download digitale.

L'EP, co-prodotto da Billy Corgan e Jimmy Chamberlain, conterrà 4 tracce:

01. The Rose March

02. Pox

03. Again, Again, Again (The Crux)

04. Sunkissed

quanta tristezza mi mettono addosso gli Smashing Pumpkins attuali. Rivoglio il Corgan di 12 anni fa :(

009984_45.jpg

Gli Smashing infatti non esistono più... ;)

Link to comment
Share on other sites

mah, Zeitgeist mi ha un po' deluso diciamo. ho apprezzato poche traccie.. anche se devo dire che non l'ho ascoltato ancora con molta attenzione :huh:. appena ho due secondi ascolto attentamente e magari lascio un commento un po' meno cazzone eheh

comunque sia, pagherei per rivedere un billy come quello di Siamese dreams, Mcis o magari anche di Adore ^^

Link to comment
Share on other sites

come i migliori gruppi dell'era grunge hanno avuto un bagliore accecante ("gish"-"siamese dream", in parte "mellon coliie") e poi sono stati cosegnati all'oblio...

grunge is dead (in 1994)

Io trovo riduttivo ingabbiare i Pumpkins nel Grunge, loro erano oltre...

Fino ad Adore hanno fatto solo bellissimi dischi, ed anche Machina era discreto.

Link to comment
Share on other sites

come i migliori gruppi dell'era grunge hanno avuto un bagliore accecante ("gish"-"siamese dream", in parte "mellon coliie") e poi sono stati cosegnati all'oblio...

grunge is dead (in 1994)

Io trovo riduttivo ingabbiare i Pumpkins nel Grunge, loro erano oltre...

Fino ad Adore hanno fatto solo bellissimi dischi, ed anche Machina era discreto.

infatti non sono un gruppo grunge

ma dell'era grunge

e "machina/the machines of god" è un disco che amo

tuttavia dopo che è morto Cobain conveniva a tutti chiudere baracca e burattini per non risultare ridicoli... il grunge dopo il 1994 è come quei gruppi pseudo-beat italiani (rockes, dik dik, equipe 84) che giravano coi capelli a caschetto nel '67, quando nel resto del mondo già si era imposta la moda freak

Link to comment
Share on other sites

come i migliori gruppi dell'era grunge hanno avuto un bagliore accecante ("gish"-"siamese dream", in parte "mellon coliie") e poi sono stati cosegnati all'oblio...

grunge is dead (in 1994)

Io trovo riduttivo ingabbiare i Pumpkins nel Grunge, loro erano oltre...

Fino ad Adore hanno fatto solo bellissimi dischi, ed anche Machina era discreto.

infatti non sono un gruppo grunge

ma dell'era grunge

e "machina/the machines of god" è un disco che amo

tuttavia dopo che è morto Cobain conveniva a tutti chiudere baracca e burattini per non risultare ridicoli... il grunge dopo il 1994 è come quei gruppi pseudo-beat italiani (rockes, dik dik, equipe 84) che giravano coi capelli a caschetto nel '67, quando nel resto del mondo già si era imposta la moda freak

A scusa credevo che intendessi che i Pumpkins fossero grunge musicalmente parlando. E' vero il fatto che i gruppi grunge a sentirli adesso sembrano preistoria.

Non oso pensare i Soundgarden o gli Alice in Chains ai giorni nostri.

Link to comment
Share on other sites

veramente il grunge è un genere musicale inesistente inventato dalla critica, perché ditemi voi cosa c'entrano musicalmente parlando gli alice in chains coi nirvana, visto che i primi ad esempio venivano dal metal e i secondi dal punk, e non è una differenza da poco. i soundgarden erano molto simili agli aic, mentre i pearl jam suonavano molto diversi sia dagli aic/soundgarden sia dai nirvana. eppure tutto questo era chiamato grunge, e anche gruppi totalmente alieni da questa scena come gli smashing pumpkins, che venivano dall'altra parte dell'america, venivano inglobati nel carrozzone.

ma poiché nessuno di questi gruppi era minimamente debitore di cobain (erano tutti contemporanei), si può sapere perché mai sarebbero dovuti risultare ridicoli dopo la morte di quest'ultimo? men che meno gli smashing pumpkins che nel '95 hanno pubblicato quel capolavoro di mellon collie e nel '98 ancora uscivano con un altro grande album come adore...

Link to comment
Share on other sites

veramente il grunge è un genere musicale inesistente inventato dalla critica, perché ditemi voi cosa c'entrano musicalmente parlando gli alice in chains coi nirvana, visto che i primi ad esempio venivano dal metal e i secondi dal punk, e non è una differenza da poco. i soundgarden erano molto simili agli aic, mentre i pearl jam suonavano molto diversi sia dagli aic/soundgarden sia dai nirvana. eppure tutto questo era chiamato grunge, e anche gruppi totalmente alieni da questa scena come gli smashing pumpkins, che venivano dall'altra parte dell'america, venivano inglobati nel carrozzone.

ma poiché nessuno di questi gruppi era minimamente debitore di cobain (erano tutti contemporanei), si può sapere perché mai sarebbero dovuti risultare ridicoli dopo la morte di quest'ultimo? men che meno gli smashing pumpkins che nel '95 hanno pubblicato quel capolavoro di mellon collie e nel '98 ancora uscivano con un altro grande album come adore...

ma infatti, come genere musicale il grunge non esiste, ma esiste come spirito... era uno spirito che univa il nichilismo con il fricchettonismo, quello che hanno in comune Nirvana, Alice In Chains, Pumpkins, ma anche dischi come "automatic for the people" e "monster" dei REM, che erano un pò sulla scia...

la novità di quel periodo a cavallo tra il 1988 e il 1994 era unire due spiriti che sono sempre stati pensati in antitesi fra loro:

peace and love + no future

capello lungo/barba + tinture colorate

beatles + black flag

eccetera eccetera...si posso fare esempi per quanto riguarda l'abbigliamento...

il messagio di fondo di Corgan era (e putroppo è, per quello dico che è ridicolo) lo stesso di Cobain: i miei genitori sono divorziati, infanzia di merda, adolscenza di merda, mondo di merda, spleen...

a livello strettamente musicale poi ognuno seguiva i suoi gusti, uno con dosi maggiori di sabbath e minori di punk hardcore, oppure dosi maggiori di beatles e minori di sonic youth, ma lo spirito era quello...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Che brutto questo EP!!!

ne ho sentite due canzoni questa mattina prima di venire in ufficio... purtroppo devo confermare. ormai ho perso qualsiasi speranza per le due rimanenti...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...