Jump to content

Krautrock


frankhead87

Recommended Posts

  • Replies 544
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 3 weeks later...

il Krautrock si può ascoltare anche d'estate B)

...per esempio Jaki Liebezeit e Holger Czukay (rispettivamente batterista e bassista/leader) dei Can collaborarono nel 1982 con Jah Wobble, bassista dei Public Image Ltd (di Jonny Rotten, grandissimo fan proprio dei Can tra l'altro), qui nelle vesti del Damo Suzuki della situazione: il risultato fu il singolaccio How Much Are They? che fondeva krautrock + dub  (estratto dall'album Full Circle, consigliatissimo)

da Koln a Kingston :afro:

 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi so che sono in ritardo di anni eh ...

Sono tornato a casa ora e non ho minimamente sonno :lol: ... così ho pensato di rimediare alla mia ignoranza con qualche ascolto notturno.

Mi è parso di capire da questo thread che le tappe fondamentali per iniziare a capirci qualcosa dovrebbero essere Faust IV (in corso) e Neu! (Il primo album) ... giusto? Poi? 

 

Edit: e chi va più a dormire ora :alieno::shocked::prego::batteria:

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, frasky said:

Ragazzi so che sono in ritardo di anni eh ...

Sono tornato a casa ora e non ho minimamente sonno :lol: ... così ho pensato di rimediare alla mia ignoranza con qualche ascolto notturno.

Mi è parso di capire da questo thread che le tappe fondamentali per iniziare a capirci qualcosa dovrebbero essere Faust IV (in corso) e Neu! (Il primo album) ... giusto? Poi? 

 

Edit: e chi va più a dormire ora :alieno::shocked::prego::batteria:

Sopra o al massimo pagina addietro ho posto la tua stessa domanda!;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 months later...
  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Non sapevo dove postarlo, alla fine l'associazione più diretta è stata con il kraut cosmico dei Tangerine Dream. 

Album d'esordio dei Survive, gruppo noto ai più nerd come quello che si è occupato della colonna sonora di Stranger Things.

Ci sono delle cose davvero belle, tra momenti puramente ambient e momenti più acidi e ritmici, quasi alla kraftwerk.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
Just now, pandroid said:

Ma porca puttana, lo adoravo, compariva pure come il prezzemolo in dischi allucinanti come Before and After Science o Ultra. :bye: 

Anche il trio Wobble (PIL), Czukay, Liebezeit spacca.

Non dimentichiamo poi che Scaruffi lo considera il batterista più grande di tutti i tempi! :prego:http://www.scaruffi.com/music/drums.html

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Lacatus said:

Anche il trio Wobble (PIL), Czukay, Liebezeit spacca.

Non dimentichiamo poi che Scaruffi lo considera il batterista più grande di tutti i tempi! :prego:http://www.scaruffi.com/music/drums.html

Almeno su questo io e Scaruffi andiamo d'accordo.

Tra l'altro questo mi pare sia lui:

(Before and After Science = TKOL 30 anni prima di TKOL)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, pandroid said:

Almeno su questo io e Scaruffi andiamo d'accordo.

Tra l'altro questo mi pare sia lui:

(Before and After Science = TKOL 30 anni prima di TKOL)

Quanto mi gasa sto pezzo, Pan! E' il mio preferito di quel disco: potrebbe essere in Remain In Light dei Talking Heads o in Lodger di Bowie: goduriosissimo :copula::dance:

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...