Jump to content

There Will Be Blood


max [idioteque.it]

Recommended Posts

Voi che ne pensate?

A me piace da morire e, come ho scritto in altri topic, trovo che alcuni di questi pezzi abbiano avuto "un'influenza" diretta su certe ritmiche di KoL.

Il mio preferito comunque è Convergence, che è riciclato da Bodysong, ma è assolutamente meraviglioso durante la pellicola (il pezzo tutto percussioni che accompagna il ritrovamento del petrolio).

Rispondo anche a un post del 2008: Jonny non fu candidato perché una percentuale troppo alta dell'OST era ripresa da musica di compositori classici - per vincere l'oscar il 70% (o giù di lì) deve essere originale.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non era perchè si basa su Popcorn Superheat ecc ecc e che è una roba non permessa per gli oscar?

Comunque, pihgliati anche Norwegian Wood eh, che voglio impressioni. ^_^

Dove senti TWBB nel nuovo disco?

PS. Ascoltando TWBB bene (l'ho ascoltato moltissimo per un periodo e l'ho ripreso in mano da poco), probabilmente è migliore di NW, ma anche quest'ultimo ha dei picchi notevoli e forse, passami il termine, lo trovo più maturo, più vario come soluzioni. Ma forse non raggiunge l'epos di TWBB. Comunque bisogna sempre vedere come si sposa al film!

Link to comment
Share on other sites

Non era perchè si basa su Popcorn Superheat ecc ecc e che è una roba non permessa per gli oscar?

Comunque, pihgliati anche Norwegian Wood eh, che voglio impressioni. ^_^

Dove senti TWBB nel nuovo disco?

Uh, per PopcornSuperheat ci sta, in ogni caso suppongo sia lo stesso vincolo, e cioè che una determinata percentuale dell'OST debba essere nuova/originale. No? :unsure:

Norwegian l'ho sentito una volta di sfuggita: dato che il romanzo mi è piaciuto molto, prima di spolparmi la colonna sonora voglio gustarmela insieme al film :)

(del resto Murakami + Greenwood chissà quando e se ricapita!)

Per quanto riguarda KoL, be', le ritmiche ossessive e gli intrecci delle percussioni di certi pezzi (Bloom, ma anche Morning mr.Magpie [tipo a 4.44]) mi hanno ricordato subito certe composizioni di jonny: inizialmente avevo scritto TWBB, ma forse più Bodysong.

Alla fine la stessa Convergence era un pezzo di Bodysong riutilizzato (e pure riarrangiato? non so) per TWBB.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

A proposito di...

..... it's a bit .. barbecued bartok

https://twitter.com/thomyorke/status/667370608653639684

...leggevo che le musiche di There Will Be Blood sono ispirate proprio dal compositore rumeno Béla Bartòk, citato da Thom.

Nello specifico i pizzicato e gli arpeggi di Future Markets si rifanno al 2° movimento (Allegro) dell'opera Musica Per Archi, Percussioni e Celesta.

Prepariamo le orecchie a Lp9...

https://www.youtube.com/watch?v=J0T3vJ7u-j4

da 2:33...

https://www.youtube.com/watch?v=yu0AuFgvme4

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 8 months later...

ufficiale su WASTE

 

http://www.wasteheadquarters.com/schedule/jonny-greenwood

 

Due to unforeseen circumstances Jonny cannot take part in the performance of the ‘There will be Blood’ score
on 30 Jan 2017 at the Royal Festival Hall, but the concert will go ahead with the brilliant LCO and a replacement ondiste.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, @li said:

ufficiale su WASTE

 

http://www.wasteheadquarters.com/schedule/jonny-greenwood

 

Due to unforeseen circumstances Jonny cannot take part in the performance of the ‘There will be Blood’ score
on 30 Jan 2017 at the Royal Festival Hall, but the concert will go ahead with the brilliant LCO and a replacement ondiste.

Troppo strano sto fatto che Jonny aveva preso ben 3 impegni, con 3 progetti diversi e poi si è rimangiato tutto...
Anche se i Radiohead dovessero essere a Coachella in aprile, perché disdire gli impegni di gennaio e marzo? 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Acca said:

Starà lavorando al materiale per il prossimo film di Anderson: http://deadline.com/2016/09/paul-thomas-anderson-daniel-day-lewis-focus-features-universal-toronto-film-festival-1201814870/ 

(Più che altro la mia è una speranza) :legge:

E' molto probabile a questo punto, perché nell'articolo dice che Anderson filmerà nei primi mesi del 2017, proprio quando Jonny ha disdetto gli impegni a Lipsia, Londra e Tennessee!
Il film di Anderson dovrebbe uscire a fine 2017, quindi si spera anche l'eventuale colonna sonora di Jonny (che sarà il seguito della bellissima colonna sonora per Inherent Vice, sempre di Anderson). 

DAJE! :dance: 

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Lacatus said:

Il film di Anderson dovrebbe uscire a fine 2017, quindi si spera anche l'eventuale colonna sonora di Jonny (che sarà il seguito della bellissima colonna sonora per Inherent Vice, sempre di Anderson). 

DAJE! :dance: 

...e di quella bellissima di The Master, e di quella capolavoro di There Will Be Blood.

A mio parere il binomio Anderson-Greenwood, ammesso (e sperando) continui, nel caso si confermasse su questi livelli per almeno un altro paio di film potrà legittimamente ambire a unirsi al gotha dei sodalizi director-composer: Hitchcock-Herrmann, Fellini-Rota, Leone-Morricone, Greenaway-Nyman, Lynch-Badalamenti

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Acca said:

...e di quella bellissima di The Master, e di quella capolavoro di There Will Be Blood.

A mio parere il binomio Anderson-Greenwood, ammesso (e sperando) continui, nel caso si confermasse su questi livelli per almeno un altro paio di film potrà legittimamente ambire a unirsi al gotha dei sodalizi director-composer: Hitchcock-Herrmann, Fellini-Rota, Leone-Morricone, Greenaway-Nyman, Lynch-Badalamenti

Sottoscrivo :clapclap: 

26 minutes ago, @li said:

domanda da ignorante: una OST impegna cosi tanto da nn potersi assentare qualche giorno per 3 concerti?

Sì, perché Jonny dovrà vedere il girato e poi da lì sviluppare le composizioni, provarle e registrarle. Richiederà sicuramente del tempo, prima e anche dopo il tour.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 4 months later...
  • 1 year later...
  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...