Jump to content

Weird Fishes / Arpeggi


Recommended Posts

  • Replies 131
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

so che molti di voi non concorderanno, ma trovo lo stacco a 3:45 circa (dove riparte il loop di batteria) assolutamente GENIALE.

il finale è da brividi.

concordo...

in genrale più scura rispetto alle altre versioni...

Vero, concordo con entrambi.

Io direi che hanno voluto dare un tocco di "sacralità", se volete passarmi la parola :P , in più rispetto alle precendenti versioni in parecchi casi...

Link to comment
Share on other sites

so che molti di voi non concorderanno, ma trovo lo stacco a 3:45 circa (dove riparte il loop di batteria) assolutamente GENIALE.

il finale è da brividi.

concordo...

in genrale più scura rispetto alle altre versioni...

Vero, concordo con entrambi.

Io direi che hanno voluto dare un tocco di "sacralità", se volete passarmi la parola :P , in più rispetto alle precendenti versioni in parecchi casi...

e la cosa è stata molto apprezzata dal sottoscritto :D

Link to comment
Share on other sites

Quello che mi ha colpito molto ascoltando e riascoltando l'album è come tutte le canzoni hanno un certo filone sonoro.Quell'aurea particolare che le rende uniche eteree.Quel coro di Ed è favoloso!Nigel ha fatto un'ottimo lavoro!!!

Poi ko stacco e...

...l'ultima parte che mi fa impazzire:

I'll hit the bottom

Hit the bottom to escape

Escape

Una song ricchissima di particolari.

Link to comment
Share on other sites

per me è favolosa

la batteria è stupenda...nella parte iniziale mi sembra la arpeggi suonata all'ether (WIERDO's quote) e questo la rende molto più affascinante

bellissimo anche il blocco nella parte in cui dice weird fishes. e poi ricomincia con qualcosa di apparentemente diverso ma che poi si ricollega all'inizio.

non me l'aspettavo così. strabiliante

Link to comment
Share on other sites

ma quindi si intitola wierd fishes e arpeggi è una specie di sottotilo per ricordare che canzone era?

no perchè non mi pare ci sia una coda che sia in qualche modo distaccata e possa essere considerata un movimento a parte... non so se mi spiego.

infatti il titolo è l'unica cosa che non mi piace di questa meraviglia. l'avrei chiamata "weird fishes" e basta ... ma è un dettaglio insignificante.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...