Jump to content

Recommended Posts

ci sono certi giorni dove penso "e se fosse davvero House Of Cards la migliore di In Rainbows?"

continuo a ritenere questo pezzo sottovalutatissimo... come anche Scatterbrain da Hail To The Thief.

Per me lo sarebbe, se non ci fosse Videotape.

ci sono certi giorni dove penso "e se fosse davvero House Of Cards la migliore di In Rainbows?"

continuo a ritenere questo pezzo sottovalutatissimo... come anche Scatterbrain da Hail To The Thief.

Infatti è la migliore. Inoltre senza House Of Cards non ci sarebbe stato TKOL... o meglio, sarebbe stato diverso.

Per me lo sarebbe, se non ci fosse Videotape.

mi trovo d'accordo con entrambe le dichiarazioni

Ok adesso mi piace anche questa...

Probabilmente l'essenzialità della musica è stata scelta per due motivi:

2- La struttura di una casa di carte è semplice ripetizione di moduli, la struttura melodica mi sembra molto simile (aspetto pareri altrui su questo perchè è un po' una mia impressione nulla di più).

Qui ci siamo vicini, a me ha sempre dato all'incirca la stessa idea perché è un brano volutamente minimalista, e la sua costruzione è perfettamente in stile: brevi cellule melodiche e movimenti ritmici, moduli ripetuti ossessivamente e (lieve) crescendo armonico. A quanto leggo sembra che mi discosterò dall'opinione (almeno la prima) di parecchi, ma questo a mio avviso è uno dei brani migliori di In Rainbows.

Qui ci siamo vicini, a me ha sempre dato all'incirca la stessa idea perché è un brano volutamente minimalista, e la sua costruzione è perfettamente in stile: brevi cellule melodiche e movimenti ritmici, moduli ripetuti ossessivamente e (lieve) crescendo armonico. A quanto leggo sembra che mi discosterò dall'opinione (almeno la prima) di parecchi, ma questo a mio avviso è uno dei brani migliori di In Rainbows.

Concordo! Grande dimensione ambientale e dilatazione, pezzo da novanta!

con un arrangiamento da sturbo, come quasi tutto IR

:ok:

Io leverei anche il "quasi": perfino Bodysnachters ha qualche spunto interessante nell'arrangiamento (mi riferisco in particolare alla sezione "21st Century").

Si si diciamo di si, tutto

Comunque anche a livello compositivo ci sono chicche notevoli

ma soggettivamente io con In Rainbows non faccio troppo testo

A distanza di quattro anni direi che Videotape è tra i loro dieci migliori pezzi...Per il resto tutta roba di altissimo livello, con 15Step e Reckoner a livelli stellari rispettivamente per figaggine e intensità.

Infatti è la migliore. Inoltre senza House Of Cards non ci sarebbe stato TKOL... o meglio, sarebbe stato diverso.

cioè scusa?

house of cards è un pezzo che col passare degli anni (insieme a pochi altri del lotto) acquista immenso valore e conferisce all'album un qualcosa di definitivamente non prescindibile...

chiara chiave di lettura della seconda metà

se ne possa dire di (non) riuscite live etc...etc... ma è sempre comunque un gioiello inestimabile nell'economia di IR

inderogabile